Vai al contenuto

Pericolo Scampato!!!!


Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

Guest Touareg

fonte tgcom:

pericolo scampato di un soffio per il pianeta terra. secondo quanto riferisce la bbc nel suo sito on line, il 13 gennaio scorso un corpo celeste del diametro di 30 metri ha sfiorato l'impatto con l'emisfero nord del nostro pianeta. gli astronomi erano sul punto di avvertire la casa bianca: lo schianto dell'asteroide, per quanto limitato ad una piccola area, avrebbe potuto causare un disastro di vaste proporzioni.

l'asteroide, designato con la sigla 2004 as1, è stato individuato mentre si trovava su un'orbita con una probabilità su quattro di portarlo a impattare in un punto imprecisato dell'emisfero nord della terra. in un documento presentato alla conferenza sulla protezione planetaria che si è svolta in california, gli astronomi hanno detto di essere stati sul punto di avvertire la casa bianca dell'approssimarsi dell'oggetto celeste.

l'asteroide, ha detto clark chapman, è stato scoperto da un telescopio del new mexico che fa parte della rete di "scandagliatori del cielo" allestita per fornire una possibile vigilanza contro catastrofi cosmiche. i primi dati non permettevano di calcolarne esattamente l'orbita, che comunque si manteneva in un ventaglio di rischio estremamente alto. soltanto all'ultimo momento, quando già stava per partire una e-mail diretta a george w. bush, l'osservazione di un astronomo dilettante ha permesso di calcolare con maggior precisione la rotta di 2004 as1, e di capire che sarebbe passato a distanza di sicurezza dalla terra: 12 milioni di chilometri.

:shock::shock::shock::shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
..... soltanto all'ultimo momento, quando già stava per partire una e-mail diretta a george w. bush, l'osservazione di un astronomo dilettante ha permesso di calcolare con maggior precisione la rotta di 2004 as1, e di capire che sarebbe passato a distanza di sicurezza dalla terra: 12 milioni di chilometri.

:shock::shock::shock::shock::shock:

Bah...sembra quasi la trama di uno di quei film pseudo-catastrofici tipo Armageddon... :? ...e ammesso che l'avessero segnalato alla casa bianca, cosa avrebbero potuto fare? Ingaggiavano Bruce Willis??? Poi cavolo, da esser centrati in pieno da un asteroide, al fatto che poi è passato a 12 milioni di chilometri ce n'è di differenza eh...e ci voleva un dilettante??? E i signori dell'osservatorio la laurea dove l'hanno presa, per corrispondenza? :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho ancora ricercato nulla in rete, ma mi puzza di bufala.....

Sono riportate delle assurdità che nemmeno in un B-movie.....

"...è stato individuato mentre si trovava su un'orbita con una probabilità su quattro di portarlo a impattare..."

Mi sembra un valore di probabilità altissimo: in passato si è fatto una gran parlare sui giornali x probabilità di impatto molto più remote.....

"...quando già stava per partire una e-mail diretta a george w. bush..."

Devono avvisare urgentemente il presidente degli Stati Uniti e usano la posta elettronica? E perchè non un piccione viaggiatore?

"...l'osservazione di un astronomo dilettante ha permesso di calcolare con maggior precisione la rotta..."

E perchè non la massaia del piano di sotto?

Ripeto: troppe assurdità......

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

anche a me sa molto di bufala....certo che bruce willis sarà stato avvertito in tempo :lol:

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.