-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
baloo
la nostra C3 quest'ultimo anno ha percorso 18.000km, kilometraggio insolito per la mia famiglia, in genere facciamo max 10.000 km/anno per macchina (ne ho tre)
il cugino elettrauto mi sconsiglia l'installazione di un impianto gpl su questa macchina di 4 anni e 44.000 km percorsi, dice che sarebbe meglio puntare direttamente su una macchinetta/macchinotta (la vorrei min 4 metri ma non di più altrimenti uscire ed entrare dal box mi diventa fastidioso) che esca dalla fabbrica già con la doppia alimentazione in quanto dovrebbe avere un motore più protetto dalle usure provocate da gpl o metano
leggevo sulla guida "gpl e metano" di una conosciuta rivista di auto online che il metano sarebbe ancora più economico del gpl ma sconta la grave scarsità di punti di rifornimento, i serbatoi per il metano sono più ingombranti o a parità di cubatura, meno capienti per cui poi ci si ritrova a fare il pieno dopo solo 220 km all'incirca, e questo sinceramente mi scoccia, visto che sono abituato ad andare dal benzinaio ogni 4-500 km e anche di più
dunque mi sarei convinto per un 1.2 gpl già dalla fabbrica, da prendere con un anno di vita (e pochi km) in modo da abbattere un pò il prezzo di acquisto e mantenere un minimo di garanzia biennale
cosa consiglia il forum? a me piacerebbe molto la polo volkswagen, ma penso che a casa non piacerà per niente... è decisamente vecchia come linea, la up (nuovissima) la trovo un pò troppo piccola e credo sia omologata solo per 4 persone, correggetemi se sbaglio
ad una figlia mia piace la twingo, carine sarebbero anche la micra, la yaris, la citroen no perchè già ce l'abbiamo, la fiesta pure
a voi, grazie!
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
35
11
9
4
Giorni di maggior attività
30 Gen
10
2 Mag