Vai al contenuto

Audi RS6 Avant Plus (Spy da Pag.2)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Audi's Quattro chief Stephan Reil has confirmed a Plus variant for the recently introduced 2013 Audi RS6 Avant.It seems the RS6 Avant's 560 HP (412 kW) output is not enough among Audi staff since the car will spawn a Plus variant good for 608 HP (447 kW). In an interview given to CAR, Stephan Reil said the RS6 Avant Plus will not be limited in numbers or some sort of special edition model. This follows the trend introduced with the TT RS Plus and continued with the R8 V10 Plus.

Reil said other RS Plus models will be launched in the following period. Aside from the power boost, all future RS Plus model will go on a diet and could get a different setup for the suspension. As a reminder, the R8 V10 Plus is 50 kg (110 lbs) lighter and has a bespoke suspension.

Asked about a possible RS5 Plus, Stephan Reil said the 4.2-liter V8 is already pretty much maxed out and a two percent possible output increase would not be enough for a hotter variant. He added the RS5 Plus could receive chassis changes and weight savings but because customers want mainly more power, it's unlikely such model will see the light of day.

WCF

Mentre la RS6 Plus è data per certa la RS5 Plus no. Trucido, confermi?

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Strano se non dovesse esserci conferma per l'RS5 plus.

Per l'RS6 è una specie di tradizione (però nella serie precedente non c'era o sbaglio?) ma poteva essere una buona opportunità per la coupé che poteva essere sintonizzata per un uso sportivo. Potrebbe diventare una specie di M3 GTS

Inviato da Tapatalk tramite iPhone

Link al commento
Condividi su altri Social

L’Audi RS6 Plus si rivela un progetto ben più concreto e realistico di quanto fosse lecito attendersi. Lo ha confermato Stephan Reil, responsabile della sezione Quattro, che ha indicato la prima caratteristica ufficiale di quella che sarà la terza RS6 appartenente alla famiglia Plus. Quest’ultima avrà un motore da almeno 600 CV, che dovrà erogare “fra l’8% ed il 10% di cavalli in più per attribuire all’auto un carattere specifico”. Il dirigente Audi ha poi accennato ad una ipotetica Audi RS5 Plus, che non ritiene possibile in quanto il motore V8 risulta “già abbastanza elaborato”.

La prima Audi RS6 Plus venne lanciata nel 2004 ed erogava 30 CV in più della variante ‘liscia’, per un totale di 480 CV. Offriva di serie contenuti specifici, fra cui il Dynamic Ride Control, le Sports Suspension Plus (ribassate di 10 mm), i freni potenziati, un nuovo rapporto di sterzo e cerchi in lega da 19 pollici nella sola finitura griglio antracite, su pneumatici 255/35. Di serie anche il pacchetto Black Optic, composto da griglia radiatore, vetri laterali e terminali di scarico ad effetto nero opaco. La seconda generazione risale invece al 2010 ed offriva nuovi cerchi in lega, l’assetto sportivo regolabile ed i rivestimenti in pelle per cruscotto e consolle. La velocità massima veniva inoltre aumentata fino a 300 km/h.

La nuova Audi RS6 Avant utilizza invece il V8 4.0 TFSI, sovralimentato con due turbine twin-scroll, che sviluppa una potenza di 560 CV (costanti fra 5.700 e 6.700 giri/minuto) ed eroga 700 Nm (fra 1.750 e 5.500 giri/minuto). La station wagon dei Quattro Anelli copre lo 0-100 km/h in 3.9 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 km/h, che possono aumentare fino a 280 km/h scegliendo il pacchetto Dynamic od a 305 km/h optando per il Dynamic plus package.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Audi UK fa scappare un po' di info...

The RS6 Plus is the latest of Audi’s stunning RS ‘Plus’ models, offering even greater performance and agility than the standard RS6—on or off the track. The RS6 Avant Plus uses a tuned version of the 4.0-litre V-8 TFSI RS6 engine which produces 600 hp—40 more than the RS6.”

uk-audi-dealer-reveals-details-of-600-hp-rs6-plus-production-model-82954_1%25255B6%25255D.jpg

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo 600 cv, è veramente intollerabile, come minimo avrebbero dovuto mettere due v12 della Lambo accoppiati,

e poi solo 305 km/h, come si fa' a comperare una sw al giorno d'oggi che non fa' almeno i 370 380 km/h.

Poi mi dichiarano da 0-100 in 3,9 sec. senza nenche dirmi se è calcolato con o senza filiera, bombole cannello

osssiacetilene, e pappagallo. E che cazz. sti tedeschi mi stanno perdendo in serietà!

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando ero bambino, assieme alle supercar italiane ed alle fuoristrada americane, l'altra roba automobilistica che trovavo supercazzuta (beh, oltre alle 911 con il culone), erano le SW con i motorazzi a benzina. Tanti cavalli e tanto spazio, adoro :redd

si spiegano tante cose....:(:pen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.