Vai al contenuto

quanto ti piace la Fiat Punto 2012?  

329 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Punto 2012?

    • • Molto
      87
    • • Abbastanza
      146
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20


Messaggi Raccomandati:

Inviato

La Punto I è stata l'auto più venduta in Europa, anno 1997 e 1998 nonostante fosse uscita nel 1993 e sostituita nel 1999, ma molto del risultato 1997 ha pesato la fine della Golf III e gli incentivi statali in Italia...

La Polo merita l'auto dell'anno 2010 ? si, è un passo avanti la vecchia 9n2 ma di brutto e poi la GTI ha dimostrato di stracciare la Mini Jcw a un prezzo accettabile, circa 20.000 euro, cerchi detroit inclusi, radio esclusa...

Come linea è un concentrato di Golf rimpicciolita rivista e corretta, ed è meglio della Fiesta come linea che ha un culetto incompiuto.

Poi inoltre avete visto che Megane, Golf, Astra trainano le sorelline, quindi è anche una questione di come è visto il marchio...

Ma comunque la GPunto 3 è meglio della Fiesta di linea, certo se vedessi la macchina con l'elettrocromatico a penzoloni manco la vorrei gratis... la Fiat ci mette sempre del suo per far trovare la scusa a non comprarla.:(r

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Inviato

Ma comunque la GPunto 3 è meglio della Fiesta di linea, certo se vedessi la macchina con l'elettrocromatico a penzoloni manco la vorrei gratis... la Fiat ci mette sempre del suo per far trovare la scusa a non comprarla.:(r

Mah tuoi pareri personali....fiesta prima vendeva bene perchè costava poco...ora vende bene anche perchè dai più è guidicata anche bella.

Cmq sia fiesta, che nuova rio che in parte prox clio come estetica si sono ispirate chi più chi meno a gpunto, soffre cmq tantissimo anche 207 che ha una gamma di carrozzerie disponibili ben più completa di punto.

Nuova polo vende in tutta europa veramente bene e a differenza di quello che avviene per fiat non a discapito di auto dello stesso marchio, cmq cala il mercato italiano e fiat non ha più auto nelle top ten europea apparrecchio di punto invo o no;);)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

si la fiesta ha ripreso la linea di fiancata dalla Gpunto dandole un cuneo e un po' più di spigoli

Però la Punto Invo non la vedo male... se venduta a prezzi bassi, ora che è unificata un anno e mezzo lo può fare tranquillamente.

Per il fatto che la GPunto fosse così fenomenale sbagliate, alla fine aveva sempre un muso un po' da pesce lesso e il dietro pieno di lamiere, era una linea un po' troppo semplice imho.

questa Invo rispetto la evo è un po' più moderna e meno caricata della evo che era troppo caricata da elementi etereogenei

miei voti sulla linea.

Punto I: 8+

Punto IIa: 7

Punto II B-C (fanalona) 6: il muso era fuori dalle righe

GPunto: 7-, bella all'inizio ma troppo semplice, la linea è invecchiata precocemente

Punto evo 4,5, restyling che l'ha resa inguardabile e invendibile

Punto Invo 6, ora è guardabile ma rimangono i difetti della GPUnto che onestamente aveva nel frontale

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Inviato

Secondo me Punto Evo non è inguardabile, ha solo cambiato target. GPunto strizzava l'occhio anche al giovane, col suo muso simil-Maserati, mentre Punto EVO punta più alle donne, e il frontale è diventato simil-500. De gustibus... io apprezzavo di più GPunto (soprattutto l'ultimo m.y. prima dell'avvento di Punto Evo, quella con la strisciona tricolore a richesta e quei bellissimi cerchi in lega neri). ma riconosco a Punto Evo una certa cura del dettaglio (estetico). Punto debole di entrambe: la plancia. Squadrata e vecchia nella prima, raffazzonata nella seconda.

Punto '12 secondo me è un mix tra le due, caruccia devo dire. Quello che voglio dire è che imho Punto Evo non è un orrore, così come GP non era questa pietra miliare e punto di non ritorno del design automobilistico. Secondo me Opel Corsa resta esteticamente il miglior prodotto, più bella di tutte le Punto dal 2005 ad oggi, e con degli interni decisamente più accattivvanti e piacevoli.

Tutto questo, ovviamente, I - M - H - O! ;)

Un saluto a tutti!

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Buongiorno a tutti, leggo sempre ma non scrivo mai, e per la Punto voterò abbastanza.

Non mi dispiace, trovo che sia la giusta evoluzione tra le due versioni precedenti.

La prima la trovavo splendida per l'unione della modernità dell'insieme unitamente ad un frontale sportivo, pulito e azzeccato, in tutto.

La Evo era un'altra macchina.

Meglio della Grande Punto non si poteva fare, e quindi hanno preferito un look giovanile, d'impatto e ci sono riusciti. Non mi dispiaceva e comunque la comprarono molti ragazzi giovani ad un ottimo prezzo.

Questa è la fine serie che cerca di piacere un po a tutti. E ci riesce, vediamola dal vivo.

Per quanto riguarda l'estero posso dire che in Francia il marchio Fiat è assolutamente presente come tutto ciò che è italiano, a partire dall'alimentazione... umana. E per non parlare della 500 e del Mp3.

Un saluto a tutti.

Inviato

Per il fatto che la GPunto fosse così fenomenale sbagliate, alla fine aveva sempre un muso un po' da pesce lesso e il dietro pieno di lamiere, era una linea un po' troppo semplice imho.

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Inviato
Nei tempi in cui fiat pareva messa peggio di ora finanziariamente.....o almeno non erano bravi come adesso a far sembrare che avevano soldi;);) ogni 6 anni punto cambiava 93-99-2005....quindi in questi mesi più che una riverniciatura dei pessimi paraurti di punto evo ci sarebbe dovuto essere la Punto IV cioè un auto totalmente nuova che a quanto pare non arriverà prima che tra 2 anni....ok anche i francesi renault-psa pare abbiano allungato un pò i tempi da 6 a 7 anni ma nel giro di un anno massimo avranno le nuove clio e 208-1.

Ti do ragione al limite nelle top-ten 2012-13 se ci sarà una fiat non sarà punto ma nuova panda.....anche se su punto si decideranno di fare prezzi di listino presentabili non indecenti come gli attuali....in attesa di nuova punto che secondo me è ancora in alto mare a meno che non serva per "qualcosa" di americano.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

sinceramente non vedo ancora la necessità di una punto 4.

Esternamente è ancora gradevole (soprattutto dopo l'abbandono della evo),gli interni hanno solo 2 anni di vita e sono fra i migliori.Il comportamento su strada è sempre buono\ottimo.I motori hanno ricevuto aggiornamenti in continuazione e sono anch'essi fra i migliori della categoria.

Se prendiamo la nuova polo ad esempio...io tutto questo gap di età non lo vedo.Ne esteticamente...e ne meccanicamente

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.