Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat Punto 2012?  

329 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Punto 2012?

    • • Molto
      87
    • • Abbastanza
      146
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20


Messaggi Raccomandati:

Serve al fatto che 1.6 120cv mjt non consuma certo come il 1.4 tjet o multiair e poi non la vai comunque a pagare come l'abarth.Allora,seguendo il tuo ragionamento,che li facciamo a fare i diesel sopra i 100cv?per quello ci sono i benzina.Mi sembra un po assurdo come ragionamento.

La punto diesel va benissimo,ma non mi venire a dire che sulla sport se ne sente la mancanza...:lol::lol::lol:

La discussione è nata proprio perchè sopra i 100cv questa punto non ha nessun motore.

EDIT:non avevo visto bene.Il 135cv benzina c'è ancora.Che a mio parere è meno vendibile di un 1.6 mjt.

Perchè chi cerca una utilitaria sportiveggiante,vuole il diesel??:lol:

Il diesel serve solo(soprettutto di questi tempi)a macinare km in autostrada e chi lo fà non credo scelga la versione sport,ma una versione un tantino più confortevole,a quello sarebbe servita la 1.6...per il resto c'è il benzina...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è anche da dire che la gamma motori è abbastanza allineata alla concorrenza: di modelli con turbodiesel sopra i 100 cv ce ne sono pochi, e non mi sembra che quelle varianti siano esattamente le più richieste. solitamente il segmento B diesel -ma anche benzina- è coperto con potenze comprese tra i 70 e i 100 cv circa.

imho, anche all'estero, hanno più mercato le versioni sportive a benzina, con potenze dai 120 cv in su :pen:...

ma questo si basa sempre su una comparativa col resto delle gamme del segmento B ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo, almeno per il nostro mercato.. :roll:

mercato malato...potevo capire(neanche molto:roll:)un tempo quando non c'erano ancora i turbo benzina cosi' diffusi,a chi piaceva la spinta del diesel turbo,lo sceglieva...ma ora con i moderni turbo mair ecc..,a che cacchio serve? e non venitemi a dire perchè consuma meno e conviene...:roll:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma la Punto Sport è un allestimento come gli altri, non è certo una vettura da gara.

C'è pieno di allestimenti Sport (dentro e fuori dalla gamma Fiat) che sono disponibili indipendentemente dalla motorizzazione. Danno una caratterizzazione estetica e accessori particolari, ma non significa certo che debbano essere associati per forza a motori prestanti o con una particolare alimentazione.

Potrebbero offrire l'allestimento Sport anche col 1.2 69 CV o col 1.3 75 CV e non ci sarebbe nulla di cui stracciarsi le vesti.

Non confondiamo un concetto il nome Sport col concetto di "da alte prestazioni".

Sono due cose differenti come lo è l'allestimento Sport rispetto a versioni davvero spinte come può essero l'Abarth.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e' da dire che a questi prezzi i benzina discreti non sono spinti

Per esempio tra GPunto Lounge multiair 1.4 105 CV e GPunto Lounge Multijet 95 CV ballano solo 1000 euro in assoluto ( 16.850 contro 17.850 ) e il 6% in relativo.

con questa differenza, del benzina non varrà mai la pena.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e' da dire che a questi prezzi i benzina discreti non sono spinti

Per esempio tra GPunto Lounge multiair 1.4 105 CV e GPunto Lounge Multijet 95 CV ballano solo 1000 euro in assoluto ( 16.850 contro 17.850 ) e il 6% in relativo.

con questa differenza, del benzina non varrà mai la pena.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma la Punto Sport è un allestimento come gli altri, non è certo una vettura da gara.

C'è pieno di allestimenti Sport (dentro e fuori dalla gamma Fiat) che sono disponibili indipendentemente dalla motorizzazione. Danno una caratterizzazione estetica e accessori particolari, ma non significa certo che debbano essere associati per forza a motori prestanti o con una particolare alimentazione.

Potrebbero offrire l'allestimento Sport anche col 1.2 69 CV o col 1.3 75 CV e non ci sarebbe nulla di cui stracciarsi le vesti.

Non confondiamo un concetto il nome Sport col concetto di "da alte prestazioni".

Sono due cose differenti come lo è l'allestimento Sport rispetto a versioni davvero spinte come può essero l'Abarth.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ho avuto notizie riguardo la versione sport...le finiture interne purtroppo non saranno piu in bianco perlato probabilmente mentre la strumentazione del quadro dovrebbe essere la stessa della evo sport...mi chiedo a sto punto se hanno fatto lounge e sport praticamente uguali all interno per risparmio costi evitando dettagli diversi come appunto le verniciature interne...sono curioso pure sull ambient light ora se è rimasto bianco per la sport o se hanno unificato pure questo per entrambe le versioni in color ambra...spero di no. anche volante e cuciture non so se saranno in versione sport come sulla evo.

Avendo ordinato la punto 2012 sport mi deludono un pò queste cose!!!:|

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.