Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat Punto 2012?  

329 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Punto 2012?

    • • Molto
      87
    • • Abbastanza
      146
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20


Messaggi Raccomandati:

ragazzi scusate una domanda, ma io ancora non ho capito... sulla Twinair da 85cv verra introdotto anche il cambio robotizzato Dualogic oppure no?:pen:

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

certamente, il motore è ottimo per la mk2, robusto, affidabile, consumi ridicoli (18km/l), però secondo me è un pochino sottodimensionato per la grande punto e punto evo (per fortuna hanno tolto tutti sti aggettivi, non se ne poteva più).

Secondo voi, se volessi prendere una punto nuova, consigliate il multijet o il twin air? Faccio circa 20000km annui, come livello di spesa siamo più o meno lì (mi pare).

Vi devo anche dire che preferisco il benzina, il diesel (almeno sulla punto) non è mai piaciuto granchè...

Link al commento
Condividi su altri Social

certamente, il motore è ottimo per la mk2, robusto, affidabile, consumi ridicoli (18km/l), però secondo me è un pochino sottodimensionato per la grande punto e punto evo (per fortuna hanno tolto tutti sti aggettivi, non se ne poteva più).

Secondo voi, se volessi prendere una punto nuova, consigliate il multijet o il twin air? Faccio circa 20000km annui, come livello di spesa siamo più o meno lì (mi pare).

Vi devo anche dire che preferisco il benzina, il diesel (almeno sulla punto) non è mai piaciuto granchè...

20.000km è un kmtraggio un pò dubbioso sull'alimentazione del motore da scegliere...la scelta può dipendere in quali traggitti li fai quei km(citta,autostrada...),quanti anni terrai l'auto...anche la 1.4 a gpl ci può stare,visto anche che con la promozione,viene venduta allo stesso prezzo del benzina 1.4,però è più lenta delle due su citate(ma cmq sufficiente)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

l'auto andrà tenuta parecchio, andrà portata a fine vita, i percorsi sono principalmente extraurbano, con pochissima città (abito a 5km dal centro, i mezzo alla campagna)...

Sennò stavo pensando alla 135cv, così passerebbe la paura!:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

l'auto andrà tenuta parecchio, andrà portata a fine vita, i percorsi sono principalmente extraurbano, con pochissima città (abito a 5km dal centro, i mezzo alla campagna)...

Sennò stavo pensando alla 135cv, così passerebbe la paura!:lol::lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

resta il fatto che forse a livello di risparmio non so quanta differenza ci sia tra un 1.3 a gasolio e uno 0.9 benzina:

capitolo consumi: mettiamo un 16km/l per il twin, un 20Km/l per il diesel (anche meno)

capitolo assicurazione: uno 0.9 contro un 1.3, dovrebbere essere più bassa per il benzina.

capitolo manutenzione: col twin la manutenzione sembra minore (per via dell'alimentazione e della compattezza del motore)

capitolo prestazioni: sullo 0-100 mi sembra siano praticamente pari, non so la coppia (più alta ovviamente sul diesel)

capitolo guida: personalmente sopporto male il diesel, troppo chiasso, troppe vibrazioni.

Voi avendo di fronte questa scelta cosa prendereste?

Link al commento
Condividi su altri Social

resta il fatto che forse a livello di risparmio non so quanta differenza ci sia tra un 1.3 a gasolio e uno 0.9 benzina:

capitolo consumi: mettiamo un 16km/l per il twin, un 20Km/l per il diesel (anche meno)

capitolo assicurazione: uno 0.9 contro un 1.3, dovrebbere essere più bassa per il benzina.

capitolo manutenzione: col twin la manutenzione sembra minore (per via dell'alimentazione e della compattezza del motore)

capitolo prestazioni: sullo 0-100 mi sembra siano praticamente pari, non so la coppia (più alta ovviamente sul diesel)

capitolo guida: personalmente sopporto male il diesel, troppo chiasso, troppe vibrazioni.

Voi avendo di fronte questa scelta cosa prendereste?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

resta il fatto che forse a livello di risparmio non so quanta differenza ci sia tra un 1.3 a gasolio e uno 0.9 benzina:

capitolo consumi: mettiamo un 16km/l per il twin, un 20Km/l per il diesel (anche meno)

capitolo assicurazione: uno 0.9 contro un 1.3, dovrebbere essere più bassa per il benzina.

capitolo manutenzione: col twin la manutenzione sembra minore (per via dell'alimentazione e della compattezza del motore)

capitolo prestazioni: sullo 0-100 mi sembra siano praticamente pari, non so la coppia (più alta ovviamente sul diesel)

capitolo guida: personalmente sopporto male il diesel, troppo chiasso, troppe vibrazioni.

Voi avendo di fronte questa scelta cosa prendereste?

Nello 0-100 vince il diesel di un secondo, sui consumi dipende da come hai il piede, penso che nel twinair cambi parecchio il consumo in base allo stile di guida, col 1.3 95cv che io ho nella Meriva, che pesa 1300/1350kg in inverno sto sui 19/19.5km/litro (calcolati effettivamente), mentre il computer di bordo dopo 25k km segna 4.7l/100km in percorsi 75% extraurbani. Su Punto dovrebbe anche far meglio.

Io mi farei un 1.4 GPL se non badi alle prestazioni, ma da quello che leggo (vorresti addirittura il multiair turbo) ti interessano.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.