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Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat Punto 2012?  

329 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Punto 2012?

    • • Molto
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      146
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      20


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Anch'io ritengo che downsizeare la Punto (se non minimamente, per pure esigenze di condivisione con una orientale) non sia la strada della salvezza, se non altro per la presenza della accresciuta Panda come utilitaria comoda per 4 persone + 1.

Se dovessi dipingere la mia Punto ideale, sarebbe come quella di ora, con un muso un pelo più aggressivo (iso-Dart, perché no), qualche kg in meno e tanta attenzione ai contenuti motoristici (già presenti), con una forte identificazione del prodotto con lo stato dell'arte dei motori turbo: diesel, benzina e metano (Twinair).

Detto in altre parole: se continuano a spingerla, quella che c'è ora va più che bene. :)

Aggiungo: una ritoccatina al listino non ci starebbe male, nei limiti del possibile.

Non è che magari una contrazione nelle vendite di Punto potrebbe venir fuori dal fatto che alcuni consumatori non riescono a staccarsi completamente dall'immagine di Punto come utilitaria, ed esitano di fronte ai prezzi attuali? :pen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Non è che magari una contrazione nelle vendite di Punto potrebbe venir fuori dal fatto che alcuni consumatori non riescono a staccarsi completamente dall'immagine di Punto come utilitaria, ed esitano di fronte ai prezzi attuali? :pen:
Naaa... ;)

Modello che ha i suoi anni alle spalle, è solo una bella sorpresa scoprire che costa meno... Non è un tipo di auto che fa moda, è una delle prime a cui si pensa in quella categoria, ma non fa parte dei prodotti fighettosi.

Che poi non è che sia sempre la più economica, da Opel vedo sconti analoghi ;)

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Naaa... ;)

Modello che ha i suoi anni alle spalle, è solo una bella sorpresa scoprire che costa meno... Non è un tipo di auto che fa moda, è una delle prime a cui si pensa in quella categoria, ma non fa parte dei prodotti fighettosi.

Che poi non è che sia sempre la più economica, da Opel vedo sconti analoghi ;)

No no, mi sono spiegato malissimo io. :)

Volevo dire che ora come ora il listino di Punto mi pare un po' altino, o meglio: mi sembra che abbia una "fisarmonica" un po' troppo ampia.

Si va dal 1.2 69 CV Pop a 11.000 € al 1.4 Multiair da oltre 18.000 (tralasciando le versioni Sport). Ora, per 18.000 € ci si prende una Giulietta 1.4 T-Jet km 0, aggiungendo 2.000 € la si prende nuova.

Non è che si dovrebbe ritoccare in ribasso il listino? Chiedo... :pen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

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Assodato in ogni caso che il nuovo modello non arriverà prima del 2014-2015, secondi voi ci sono possibilità di vedere reintrodotto il 1.4 T-Jet su Punto, questa volta a GPL e/o metano?

Con un mercato italiano, principale per Punto, che si indirizza sempre più per il gas, è curioso che si mantengano ben 5 motorizzazioni a benzina e non si diano alternative più briose ai 1.4 8V a gas.

Non sarà rappresentativo del mercato italiano, ma quante volte sui consigli per l'acquisto viene richiesta una B 5 porte a GPL con buone prestazioni e si è costretti a rispondere che l'unica GPL briosa è la MiTo?

Punto non sta dando l'impressione di essere lasciata morire come è stato fatto per altri modelli: al di là dei FL ha un'ampia possibilità di personalizzazioni, di allestimenti speciali (sia la Virgin che la Twinair sono interessanti).

Secondo me con un paio di aggiornamenti per volta, ma proprio due fesserie, in sinergia ad un marketing che la presenti come seria e concreta, la tieni BENE altri 2-3.

Cosa che, e apro e chiudo il riferimento, poteva essere fatta con altri modelli, come 159. :(

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Assodato in ogni caso che il nuovo modello non arriverà prima del 2014-2015, secondi voi ci sono possibilità di vedere reintrodotto il 1.4 T-Jet su Punto, questa volta a GPL e/o metano?

Con un mercato italiano, principale per Punto, che si indirizza sempre più per il gas, è curioso che si mantengano ben 5 motorizzazioni a benzina e non si diano alternative più briose ai 1.4 8V a gas.

Non sarà rappresentativo del mercato italiano, ma quante volte sui consigli per l'acquisto viene richiesta una B 5 porte a GPL con buone prestazioni e si è costretti a rispondere che l'unica GPL briosa è la MiTo?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

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No no, mi sono spiegato malissimo io. :)

Volevo dire che ora come ora il listino di Punto mi pare un po' altino, o meglio: mi sembra che abbia una "fisarmonica" un po' troppo ampia.

all'italiano piace lo sconto in sede di trattativa c'è poco da fare. E ciò si evidenzia da come il "prezzo vero fiat" introdotto da Formica appena insediatosi, sia stato cestinato in un lampo

I concessionari si lamentavano che i clienti non si capacitavano del prezzo non scontabile. Ognuno in questo paese cerca l'affare e pensa di avere l'anima del commerciante al ribasso.

Paese che vai politica che applichi

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Più che il 1.4 t-jet, che diventerebbe molto di nicchia, sarebbe interessante il twiair a GPL/metano

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Magari progettano di piazzare il GPL sui Multiair nel prossimo aggiornamento. :pen:

L'introduzione di una nuova motorizzazione, ora come ora, non so quanto converrebbe. A meno che non si decida di toglierne una (tipo il Multiair 105 CV), ma questo si potrebbe fare minimo tra 1 o 2 anni.

E non sappiamo nemmeno molto di un'eventuale possibile applicazione del gas sul Twinair. Tutte soluzioni per ora tacite, ma possibili.

Il Twinair a metano su Panda è stato presentato, quindi c'è.

Di fatto mi chiedo, economicamente, se si giustifichi l'aggiunta di un turbo a GPL.

Si tratterebbe di una reintroduzione di un motore già progettato ed ottimizzato su Grande Punto ed installato con impianto a gas su altri modelli, quindi ad occhio e croce un'operazione più low cost rispetto all'aggiunta di un motore inedito (o inedito su Punto).

Da valutare quanto più economica...

Mi aggrapperei pure alla possibilità di accaparrarsi una fetta aggiuntiva del mercato italiano, grazie all'unicità dell'offerta Turbo+GPL nel segmento, ed eventualmente fidelizzarla per il futuro, ma pare che studi di marketing abbiano accertato che la fidelizzazione nel mercato dell'auto (in particolare generalista) salvo qualche eccezione è un concetto abbastanza sconosciuto.

Comunque ora mi sa che sposto tutto nel topic di Punto 2012.

Più che il 1.4 t-jet, che diventerebbe molto di nicchia

Neanche tanto IMHO. In particolare se fosse il 105 CV.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Ma 105cv c'è il bicilindrico, che paga meno di assicurazione in Italia e emette meno co2 in virtù della minor cilindrata per l'estero ;)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ma 105cv c'è il bicilindrico, che paga meno di assicurazione in Italia e emette meno co2 in virtù della minor cilindrata per l'estero ;)

In linea di massima sì: bisogna vedere se il Twinair è compatibile col GPL. Dovrebbe presentare i medesimi limiti del MultiAir, no?

Dico il 1.4 perché c'è già in casa ed il GPL costa OGGI meno della metà della benzina, quindi tutto il tempo in più è (potenzialmente) tempo perso.

Inoltre mi sembra che all'estero stia acquistando rilevanza il metano, mentre il GPL molto meno.

Quindi il discorso delle emissioni inferiori del Twinair fanno scopa proprio col gas naturale. :)

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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