Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat Punto 2012?  

329 voti

1. 1. quanto ti piace la Fiat Punto 2012?

• • Molto
      87
    • • Abbastanza
      146
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20

Messaggi Raccomandati:

A me come colori a 0euri al momento dell'ordine hanno indicato soltanto il bianco (che ho scelto) ed un blu pastello, mi dissero "tipo quello dei carabinieri".

Aggiornamenti sui consumi.... ancora non ho finito la benza dell'inaugurazione, avendo poi fatto 357 km (per la precisione, ricordo che da secco-secco avevo fatto 50 euri equivalenti quel giorno a 28,47 litri di broda).

La lancetta è ormai prossima alla zona rossa della scala, che però comprende due tacche quindi non so quando si accenderà in effetti la spia. L'autonomia residua segna 150 km, mentre il cdb da ieri si è fissato sul consumo medio di 17 al litro, diciamo un 70% statale ed il resto traffico cittadino (sto andando tranquillo però).

Fastidiosetto il riflesso della bocchetta sinistra sul vetro, proprio in zona retrovisore esterno. In svariate condizioni di luce, guardi nello specchio e vedi la bocchetta.

Quale hai preso ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Quale hai preso ?

Se ti riferisci al modello, è una 1.2 Street 3p con Fire da 69cv. :)

Se ti riferisci al colore (avendo già postato tre foto del giorno in cui è arrivata, ed avendo scritto ANCHE nel testo che hai citato "il bianco (che ho scelto) ed un blu....ecc. ecc.", sabato prossimo ricordami che devo darti una forchettata ogni tanto. :D

Aggiornamenti riguardo il veicolo.... non ce ne sono. Ho fatto il pieno sabato (sono entrati circa 43 litri secondo la pompa, ero seriamente in riserva :D) e la lancetta si è staccata oggi dalla tacca del full-full. Sabato e domenica ho fatto un po' di cittadino e lunedì il cdb era a 16,5: ora con la statale della settimana si sta spostando nuovamente verso i 17.

Notizie curiose:

-ho scoperto ieri il portaoggetti sotto il volante a sinistra :D (pensate quanto tempo le ho dedicato da quando l'ho presa.....) mi calza a pennello per i mazzi di chiavi.

-non mi sono ancora seduto dietro per vedere come si sta :D domani provo se trovo un attimo :D

-mi ero dimenticato dello "schifo" di avere la macchina bianca. Complice la pioggia, mi stanno crescendo delle simpatiche righe di nero che cola dalle guarnizioni :D domani la lavo (se non me la lava di nuovo il meteo....)

-meno peggio di quello che pensavo la luce di retromarcia al buio. Peccato che sia una sola. Dallo specchio destro vedi illuminato a giorno, dal sinistro è un mondo dai contorni un po' oscuri....

-mi sono abituato troppo alla svelta ad una vettura piuttosto alta con un grande vano porta ed in generale un'entrata comoda. L'altro giorno ho ripreso in mano la GTC dopo svariati giorni di guida-Punto. Sedendomi ho preso una craniata contro il giro porta..... :muto:

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Se non sbaglio km ne stai facendo parecchi....in prospettiva forse non era meglio cercarne una diesel 75 CV ?

Ma no, la media poi si abbassa :) il fatto è che dei km fatti finora, parecchi sono inutili :D. Fatti per entrare in sintonia con la nuova car, andando un po' a spasso. La GTC è stata praticamente ferma o quasi, da quando ho preso la Punto. A conti fatti, utilizzandola per il motivo per cui è stata comprata (portare me o mamma a 10 km da casa e ritorno quando serve), dovrebbe percorrere si e no 10 mila km all'anno. Globalmente sono uno che ne percorre 20 mila in 12 mesi, non di più, tra necessità e svago. E vanno divisi con la GTC. Fai conto che la GTC, che ha 8 anni, è stata la mia unica car fino a che non è arrivata la 164, e non è ancora arrivata a 150 mila km. Non so se mi conveniva scegliere il diesel per la Punto.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

consumo medio di 17 al litro, diciamo un 70% statale ed il resto traffico cittadino

Scusa la domanda, ti fai i conti ogni volta o hai reimpostato il CdB? a me visualizza lx100 km (es. su 4000 km ora sto a 5.8 lx100km)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento

Scusa la domanda, ti fai i conti ogni volta o hai reimpostato il CdB? a me visualizza lx100 km (es. su 4000 km ora sto a 5.8 lx100km)

Non è che sia molto difficile convertire da l/100 km a km/l... :mrgreen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

Per tratti così brevi ed in piano, è la macchina ideale. :)

E che ti pare che io compro le robe a vanvera? :D :D

Mi si potrebbe rispondere "beh con questi chilometraggi forse manco nel 2005 ti conveniva comprare il diesel sull'Astra".... ma il problema lì fu che

1) una volta giravo molto di più, poi le cose sono cambiate

2) il paragone, dato che la vettura era già stata scelta senza alcun dubbio (innamoramento :D) in quel caso era stato da me fatto con le alternative GTC a benzina... e cioè..... 1.4 morta, 1.6 semimorta, 2.0 tubbo appena sveglia, tutte idrovore? GTC nel 2005 era una vettura che imho conveniva a CHIUNQUE con il naftone piuttosto che col benzina :D

Poi vabbè, con quello che ci ho speso in manutenzione su quel diesel, forse tornando indietro comprerei il millesei :D

No no, non faccio nessun conto. Il fatto è che io la Punto l'ho ricevuta col cdb che segna in km/litro :D manco so come si fa a cambiare. :D

Piuttosto, stasera nel traffico buio, tra svolte e cortili vari, stavo ragionando sui fendi cornering. Come dicevo l'altro giorno, a seconda delle svolte e della luminosità dell'ambiente (sarebbe meglio dire dell'oscurità) li vedo piuttosto utili oppure di importanza marginale.... ma visto che sono disinseribili... adesso non è che voglia "spegnerli", però pensavo alla durata delle lampade.

C'è qualcuno qui che ha qualche esperienza in merito, che mi possa aiutare? Si flippano alla svelta, oppure se ne sbattono altamente di tutto il lavorìo cui sono sottoposte?

Forse sono solo io che mi devo abituare, però al momento, ogni volta che vedo lavorare quelle lampade mi ritrovo a pensare "mah... mi aiutano si no boh forse... ma non è che poi un bel dì accendo i fendi perchè mi servono e mi ritrovo con uno bruciato?"

E dato che si possono staccare, mi chiedevo appunto se c'è qualcuno qui che alla fine della fiera, tra utilità e sostituzione (fosse successo) delle lampade, si è ritrovato nel ruolo di quello che si chiede se ne valeva la pena o no.

Modificato da PaoloGTC

Link al commento

Ho messo il "like" giusto perchè l'immagine mostra una delle più belle espressioni del Davide ai tempi in cui vestiva i panni del Michele. Perchè per il resto si tratta di una grande falsità.

Kitt consumava pocherrimo.

Lui stesso, nell'episodio "Energia alternativa" (credo passato su Iris non tanto tempo fa) chiedeva a Michael il perchè di quella strana gara fra vetture con svariati tipi di alimentazione (alcool, energia solare, gas).

Perchè tutta questa competizione per decidere quale sarà l'automobile del futuro, si chiedeva la black t-top, e da sola si rispondeva (gliela giro sull'inglese che fa più scena). "The car of the future is already here. Me." :)

(sempre stato modesto)

Del resto, per par condicio bisognerebbe citare anche lo scambio di battute dell'episodio "Truffa all'ippodromo", all'inizio del quale vediamo Michael leggere la Gazzetta dello Sport :) citando ad alta voce un titolo

"Bello, scattante, e travolgente come un uragano."

"Troppo buono, Michael."

"Non parlavo di te, Kitt, ma di King Jack, il cavallo di Maxime."

"Parlavi di un cavallo??? Cocciuto, capriccioso, e costoso da mantenere??"

".... ti somiglia molto."

Link al commento