Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat Punto 2012?  

329 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Punto 2012?

    • • Molto
      87
    • • Abbastanza
      146
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20


Messaggi Raccomandati:

Che triste vedere come in Fiat lascino morire i progetti validi...

Questa punto appena uscita nel 2006 era fantastica, sembrava una piccola Maserati. In casa ne abbiamo avuta una e ne siamo rimasti molto contenti.

Poi col pessimo restyling Evo e il successivo dietrofront (non ricordo altri casi nella storia dell'automobile!) hanno davvero rovinato tutto.

Bastava davvero poco (striscia di led sotto i fanali e altri piccoli ritocchi) per farla invecchiare bene. Solo sugli interni hanno fatto un buon lavoro, ma per il resto la concorrenza oggi offre progetti freschi a dei prezzi sostanzialmente allineati.

Credo sia un errore abbandonare il segmento B e non dare un'erede alla Punto. La 500 5 porte non potrà mai fare grossi numeri, perchè sarà sempre un'auto di nicchia. E per tutti coloro i quali la panda o non piace o è troppo piccola e non vogliono una 500 suvvizzata o allargata non resterà che rivolgersi alla concorrenza...

Spero che ci ripensino.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

"Separate alla nascita".

Breve incontro oggi fra le gemelline della foto. Per motivi di privacy ovviamente ho provveduto a cancellare le lettere (identiche) nelle targhe, ma ho voluto lasciare il numero per sottolineare il fatto che a Quarona ci sono due gemelle, battezzate in serie. Ora devo cercare la terza: quel giorno infatti arrivarono tre Street identiche, con le loro belle targhe in sequenza.

post-8850-145026861844_thumb.jpg

(vabbè, io non porto le coppe, son più resing dell'altro)

Passando a cose meno sfavillanti, spuntano i primi due problemucci. Oggi ha smesso di funzionare il "dlin dlon allacciare la cintura" dalla parte del passeggero.

Son salito, ho messo la cintura e ho acceso la macchina. Ho fatto manovra. E' salita mamma, spia accesa nel quadro per lei che non aveva ancora allacciato. Mentre percorrevamo il pezzo di strada che ci porta su quella pubblica, le ho ricordato di mettere la cintura e mi aspettavo che la spia nel frattempo si mettesse a lampeggiare accompagnata dal cicalino.

Invece quest'ultimo, anzichè iniziare a fare "TIN-TIN-TIN-TIN-TIN" ha emesso un solo "TI..." e poi s'è spento, ed è sparita anche la spia... ma lei non aveva ancora allacciato. La cosa buffa?

La cosa buffa è che provando, lì sul posto, andando avanti e indietro con lei slacciata, si metteva a suonare se mia madre si alzava dal sedile!! Se si sedeva si spegneva di nuovo tutto. Boh.

Il secondo problemuccio, mi ha lasciato abbastanza basito. Oggi l'ho lavata, e mi sono accorto che il tappo esterno del serbatoio sta prendendo una piega sua. Prima nel suo esser tondo era ovviamente leggermente curvato per seguire il parafango, ora pare che voglia esternare il suo essere indipendente, è diventato praticamente piatto e sporge un po' dalla curva del fianchetto, specialmente nella vista posteriore. Ari-boh. Non penso che qualcuno me l'abbia pasticciato, non serve mica forzare per aprirlo, mica si chiude col centralizzato...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ha smesso di funzionare il "dlin dlon allacciare la cintura" dalla parte del passeggero. La cosa buffa? La cosa buffa è che provando, lì sul posto, andando avanti e indietro con lei slacciata, si metteva a suonare se mia madre si alzava dal sedile!! Se si sedeva si spegneva di nuovo tutto. Boh.

Uelà Porschista! Tu hai l'utilitaria premium, e il problema sarà premium anch'esso! Scherzi a parte, sarà saltato il sensore sotto al sedile. Ti è andata bene, sulla Ypsilon 2010 non c'era la segnalazione cintura non allacciata (o meglio, c'era solo sul sedile lato guida ma sulle auto destinate al mercato italiano non era attivata), e per ovviare, col mio M.Y. 2011 hanno provveduto...infatti da sotto il sedile spunta un cavetto che si insinua nella fibbia della cintura, e il tutto è tenuto insieme con...una fascetta nera da elettricista! :mrgreen::mrgreen:

Mi sono accorto che il tappo esterno del serbatoio sta prendendo una piega sua. Prima nel suo esser tondo era ovviamente leggermente curvato per seguire il parafango, ora pare che voglia esternare il suo essere indipendente, è diventato praticamente piatto

Se fossimo in inverno potrei attribuire la cosa alla dilatazione termica, ma siamo a febbraio e tu non abiti in Groenlandia...boh! Troppa putenza nei bracci aprendo il tappo per fare rifornimento??:D:D

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Fiat Panda e Punto: arrivano le nuove versioni Young

· Offerte al prezzo promozionale di 9.950 euro, le due nuove versioni sono dedicate a clienti giovani, dinamici e attenti alle ultime novità nel campo della connettività e dello stile

· Caratterizzate da alcuni elementi distintivi sia all’esterno sia per gli interni, Panda Young e Punto Young montano di serie l’innovativa ‘My Stream Radio Clarion’ che consente di essere sempre connessi alla musica preferita e agli smartphone

· Il nuovo spot TV è in sintonia con lo stile giovane e fresco delle due versioni

· Fino a 500 euro di sconto aggiuntivo per l’acquisto di tutta la gamma Punto e Panda grazie a “Fiat Simply Contagious”, una app di Facebook che consente di accumulare punti condividendo sulla propria pagina un contenuto promozionale di Fiat

Da domani sarà possibile ordinare in tutte le concessionarie Fiat italiane le nuove Panda Young e Punto Young. Offerte entrambe al prezzo promozionale di lancio di 9.950 euro fino al 30 aprile (anche grazie al contributo della rete di vendita ufficiale Fiat) le due nuove versioni sono dedicate a clienti giovani, dinamici e attenti alle ultime novità nel campo della connettività e dello stile, come dimostrano le ricche e particolari dotazioni di serie: per esempio la nuova ‘My Stream Radio Clarion’ e i dettagli di colore fluo per esterni e interni. In più, per una guida sempre confortevole e sicura, entrambe le versioni Young offrono il climatizzatore e l’ESC completo di Hill Holder. I prezzi di listino partono da 11.360 euro per la Panda Young e da 12.710 euro per la Punto Young tre porte 1.2 69 cv. Inoltre, sarà possibile acquistare Panda Young e Punto Young con un finanziamento Sava con anticipo zero, TAN zero, e TAEG 2,71 per cento.

La nuova Fiat Panda Young è disponibile con tutte le motorizzazioni in gamma e in 5 tinte di carrozzeria: bianco Gelato, rosso Passione, nero Cinema, grigio Argento e verde Prato. All’esterno è caratterizzata da alcuni dettagli distintivi, come gli sticker laterali e posteriore con il logo Young, le calotte degli specchietti retrovisori in colore grigio opaco e i copricerchi grigio opaco con coprimozzo Panda giallo. La stessa impronta fresca e dinamica si ritrova all’interno, dove spicca il rivestimento in tessuto specifico e le cuciture a contrasto gialle con il logo Young. Inoltre, è possibile personalizzare ulteriormente la propria Panda Young con il nuovo pack ColorYOU che include tetto e calotte specchi verniciati di nero, cristalli posteriori e lunotto privacy.

Specifica anche la caratterizzazione della Punto Young, disponibile a 3 o 5 porte e con tutte le motorizzazioni in gamma. Le calotte degli specchietti retrovisori sono in grigio opaco, il montante è nero lucido, i proiettori bruniti. Su entrambe le fiancate anteriori spicca il badge Young. L’interno si contraddistingue per il rivestimento dei sedili in tessuto jeans con cuciture specifiche gialle e il logo Young sui poggiatesta. Infine, per personalizzare ulteriormente lo stile di Punto Young è disponibile il Pack Young Style composto da cerchi in lega da 15”diamantati nero lucido con pneumatici 185/65 R15, cristalli oscurati e fendinebbia.

Su entrambi i modelli è offerta di serie la ‘My Stream Radio Clarion’, un contenuto tecnologico che consente di essere sempre connessi alla musica preferita e agli smartphone, per poter chiamare e interagire con gli amici in totale sicurezza, senza staccare mai le mani dal volante.

La My Stream Radio ha un’interfaccia wireless bluetooth incorporata che supporta comandi vocali e download della rubrica telefonica. La funzione bluetooth audio streaming offre la possibilità di ascoltare in auto le proprie playlist o le radio in streaming senza cavi dal proprio smartphone o da altri device, incluso l’i-Phone. Tutte le funzioni sono facilmente comandabili attraverso la manopola centrale, inoltre la radio è dotata delle prese USB/AUX-in.

In pratica, è facile e sicuro comunicare con il mondo esterno, ascoltare le chiamate attraverso il sistema audio della vettura e parlare attraverso il microfono integrato. Installata direttamente in stabilimento (a Pomigliano d’Arco per la Panda e a Melfi per la Punto), la radio Clarion dispone di un amplificatore da 50Wx4 capace di trasmette un suono di alta qualità, con linearità superiore e minori distorsioni di un sistema con amplificatore tradizionale, anche al massimo del volume.

La gamma Young viene lanciata con una specifica campagna pubblicitaria, “declinata” su televisione, web e radio. Il nuovo spot TV è in perfetta sintonia con lo stile giovane e fresco delle due versioni e comunicherà l’offerta comune ai due modelli sia in termini di contenuti di prodotto sia di prezzo promozionale. Lo spot, realizzato da Leo Burnett e diretto da Federico Brugia, si rivolge a un target giovane e metropolitano e a tutti coloro che vivono la vita con entusiasmo e positività. Un vero e proprio contagio di felicità grazie all’inesauribile positività delle auto Fiat e delle loro offerte. Del resto, lo slogan della campagna è “Simply Contagious”!

Le riprese si sono svolte in Spagna, con in scena le principali auto della gamma Fiat. La campagna è già uscita – con varianti di montaggio – in Spagna, Germania, Austria e Serbia. La piattaforma di comunicazione si sviluppa su tv, radio, web, stampa e con particolare attenzione ai social network.

Oltre a essere il claim della campagna pubblicitaria, “Fiat Simply Contagious” è una app di Facebook che consentirà agli utenti che si registrano di accumulare punti semplicemente condividendo sulla propria pagina Facebook un contenuto promozionale di Fiat. È la prima volta che viene lanciata un’iniziativa di questo tipo: per ogni amico e amico dell’amico che condividono il contenuto si accumulano punti che consentiranno di raggiungere fino a 500 euro di sconto aggiuntivo per l’acquisto di una Panda o di una Punto. In pratica, da 1 a 100 condivisioni si avrà diritto a uno sconto di 100 euro, da 101 a 200 punti lo sconto sarà di 200 euro e così via fino alla soglia dei 500 share, che valgono 500 euro di sconto. Questi sconti sono cumulabili con le iniziative promozionali in corso.

L’app è on line dal 1° aprile ed è comunicata con il piano di comunicazione della Gamma Young. La prima fase è dedicata alla registrazione degli utenti mentre nella seconda fase del progetto si potrà iniziare a giocare e accumulare punti. L’app sarà attiva fino al 15 maggio e i coupon accumulati saranno utilizzabili entro il 31 maggio.

Torino, 1° aprile 2014

Due aggiunte importantissime:

  • ESC di serie su Panda
  • Una *******ssima radio che supporti lo streaming bluetooth in A2DP.

Dovevano farlo da talmente tanto tempo che mi viene il sospetto che sia un pesce d'Aprile. Spero la estendano a tutta la gamma del gruppo che non ha l'uConnect.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.