Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat Punto 2012?  

329 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Punto 2012?

    • • Molto
      87
    • • Abbastanza
      146
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20


Messaggi Raccomandati:

grazie... :mrgreen:

eccole là, le Punto Bianche Young, al secondo 0:07 ed il secondo 0:14 cosa c'è sul muro? B-suv, B-cuv, 500, ...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Non saranno le versioni più trendy, ma per il pubblico a cui mirano, ossia seconda auto per genitori che devono acquistare auto seria per i figli (possibilmente neopatentati), senza spendere troppo in manutenzione, carburante, bollo, assicurazione, ma con un'auto sicura (ha l'esp di serie), con il minimo necessario di connettività e via dicendo...

Parliamone. Imho il loro senso ce l'hanno eccome. Per chi vuole/può spendere di più c'è solo l'imbarazzo della scelta. A questi prezzi, questi allestimenti sono una valida alternativa a una km0 o ad un usato, e hanno tutto l'indispensabile (e qualcosa pure di più) di serie.

NB PS: con i 7/800 euro che risparmi con una Panda Young invece di una Panda Pop allestita bene, ci compri fior fiore di smartphone e pure una pizza in compagnia....

Il problema è che questa funzione è stata ricoperta, fino al mese scorso, dalla validissima Punto Street, che a un prezzo minore (8900€ + 5 porte) forniva una dotazione uguale alla Punto Young (radio senza connettività, ma non posticcia e con comandi al volante), ma soprattutto senza la vergognosa caratterizzazione estetica, che è il vero tallone d'Achille di queste versioni speciali.

Io sto al terzo anno di patente, non sono proprio un vecchietto, ma non vedo nessuna attrattiva in queste versioni speciali, a parte il piccolo ma significativo passo nell'infotainment, e non vedo come possa essere un'auto ambita da un ragazzo dopo i primi 6 mesi d'eccitazione del "finalmente ho la macchina".

Spero che continuino a dare la Punto Street allo stesso prezzo, altrimenti secondo me subiranno un sensibile calo di vendite. Oppure andrà comunque bene per la Punto, che comunque ha una caratterizzazione non troppo invasiva e tutto sommato passabile, ma non per la Panda Young, che a quel prezzo ha un buco pesantissimo di dotazione (cassetto portaoggetti, chiusura a distanza, quinto posto) e soprattutto una caratterizzazione davvero assurda, e si continuerà a vendere nelle altre versioni ma non in questa.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che questa funzione è stata ricoperta, fino al mese scorso, dalla validissima Punto Street, che a un prezzo minore (8900€ + 5 porte) forniva una dotazione uguale alla Punto Young (radio senza connettività, ma non posticcia e con comandi al volante), ma soprattutto senza la vergognosa caratterizzazione estetica, che è il vero tallone d'Achille di queste versioni speciali.

Io sto al terzo anno di patente, non sono proprio un vecchietto, ma non vedo nessuna attrattiva in queste versioni speciali, a parte il piccolo ma significativo passo nell'infotainment, e non vedo come possa essere un'auto ambita da un ragazzo dopo i primi 6 mesi d'eccitazione del "finalmente ho la macchina".

Spero che continuino a dare la Punto Street allo stesso prezzo, altrimenti secondo me subiranno un sensibile calo di vendite. Oppure andrà comunque bene per la Punto, che comunque ha una caratterizzazione non troppo invasiva e tutto sommato passabile, ma non per la Panda Young, che a quel prezzo ha un buco pesantissimo di dotazione (cassetto portaoggetti, chiusura a distanza, quinto posto) e soprattutto una caratterizzazione davvero assurda, e si continuerà a vendere nelle altre versioni ma non in questa.

1) dipende dal/la ragazzo/a: ci sono quelli/e per cui lo stile viene prima di tutto, e quindi per loro c'è altro...solo per parlare del Gruppozzo, si passa da Ypsilon a Mito a 5oo. ma ci sono anche quelli/e che dei fronzoli gliene frega fin lì, l'importante è che l'auto freni, si muova, non consumi troppo (se i genitori non gli pagano la benzina), e che la presa aux e la connessione ci siano sempre ;).

2) se anche non è ambita dal neopatentato, che magari aspira a qualcosa altro, ma l'auto è pagata dai genitori, che magari devono prendere la nuova seconda auto di casa, volendo pagarla possibilmente pochino...e ai genitori aggrada, perché c'è l'esp, non è troppo potente e quindi è a minor rischio cavolate (dei figli), consuma poco (perché la benzina la pagano loro :mrgreen:), e quando devono prenderla su, c'è pure l'autoradio per sentirsi il cd di Vasco degli anni '80...e la scritta "Young" gli ricorda quando guidavano la Panda Young :mrgreen:...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che questa funzione è stata ricoperta, fino al mese scorso, dalla validissima Punto Street, che a un prezzo minore (8900€ + 5 porte) forniva una dotazione uguale alla Punto Young (radio senza connettività, ma non posticcia e con comandi al volante), ma soprattutto senza la vergognosa caratterizzazione estetica, che è il vero tallone d'Achille di queste versioni speciali.

Io sto al terzo anno di patente, non sono proprio un vecchietto, ma non vedo nessuna attrattiva in queste versioni speciali, a parte il piccolo ma significativo passo nell'infotainment, e non vedo come possa essere un'auto ambita da un ragazzo dopo i primi 6 mesi d'eccitazione del "finalmente ho la macchina".

Spero che continuino a dare la Punto Street allo stesso prezzo, altrimenti secondo me subiranno un sensibile calo di vendite. Oppure andrà comunque bene per la Punto, che comunque ha una caratterizzazione non troppo invasiva e tutto sommato passabile, ma non per la Panda Young, che a quel prezzo ha un buco pesantissimo di dotazione (cassetto portaoggetti, chiusura a distanza, quinto posto) e soprattutto una caratterizzazione davvero assurda, e si continuerà a vendere nelle altre versioni ma non in questa.

Io appena presa la patente mi hanno dato una uno 900...e mi facevo le pippe al solo pensiero di avere un'auto in parte mia...avessi avuto una punto 2 1.2 base...sarei stato ancora più contento!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque immagino che abbiano studiato questo allestimento in base ai feedback che arrivano dalla rete, cioè che abbiano cercato di inserire gli accessori maggiormente richiesti dalla clientela-tipo di Punto..... almeno... normalmente si dovrebbe fare così..... poi tutto è possibile.................. :lol:

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.