Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat Punto 2012?  

329 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Punto 2012?

    • • Molto
      87
    • • Abbastanza
      146
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20


Messaggi Raccomandati:

Ai dipendenti fanno il 26% di sconto più 1200€ per permuta/rottamazione.

 

Significa che quei 17500€ teorici sono 11750€ reali.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/5/2016 at 20:25, leon82 dice:

 

Premesso che non credo esistano più auto scadenti da almeno 10 anni, se Fiesta è scadente allora Gpunto cosa è (a leggere i resoconti dei possessori su questo forum)?

 

Non so se Fiesta è scadente, GPunto è un'auto onesta. Se gli si chiede di fare da A a B con poca spesa è ottima, si presenta sempre bene con il suo look pulito ed efficace e mai banale. Non avrà gli ammennicoli tennologici e non ci si fa i fighi al bar, ma il suo scopo è un altro.... :-D

(possessore di GPunto 2013, il pescegatto...)

 

1 ora fa, gpat dice:

La Fiat Punto torna a far parlare di sé presentando un'importante novità: il motore turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV abbinato al cambio manuale a cinque marce. Disponibile sugli allestimenti Street e Lounge, il listino prezzi parte da 17.500 euro.

 

Da oggi, presso tutte le concessionarie Fiat italiane, si aprono gli ordini della Fiat Punto equipaggiata con il propulsore a gasolio 1.3 Multijet II da 95 CV, lo  stato dell'arte nel campo dei piccoli turbodiesel. Disponibile sugli allestimenti Street e Lounge, il listino prezzi della versione Diesel Euro6 parte da 17.500 euro.
Con l'introduzione del motore diesel su Fiat Punto si completa l'offerta già ricca delle alimentazioni benzina, gpl e metano.

 

Fiore all'occhiello dell'ingegneria motoristica firmata FCA, la nuova motorizzazione assicura grande autonomia e bassi costi di gestione senza tralasciare comfort e piacere di guida.  Inoltre, l'adozione di un turbocompressore a geometria variabile permette al propulsore di esprimere una coppia massima di 200 Nm, a ulteriore beneficio di elasticità di marcia e piacevolezza di guida.
Cuore del motore è il sistema d'iniezione Common Rail di terza generazione che rappresenta la soluzione tecnologicamente più evoluta al fine di controllare le elevate pressioni di iniezione (1.600 bar), svincolandosi dal regime di rotazione motore e dalle quantità di combustibile iniettate.

 

Sarà inoltre disponibile nelle settimane successive, su tutta la gamma Fiat Punto, un nuovo Pack Techno che include radio-navigatore, comandi al volante, cruise control e presa di corrente da 12V nel vano baule. Destinato a un cliente giovane e dinamico, il Pack Techno ha un prezzo decisamente competitivo: 450 euro per l'allestimento Street e 350 euro per quello Lounge (il prezzo minore è dovuto al fatto che i comandi al volante sono già di serie su questa versione). Il valore dei contenuti offerti è superiore a 1.000 euro, quindi il vantaggio per il cliente del 49%.  

 

Torino 14 giugno 2016

 


:D:D:D

 

Ma la Punto non doveva morire tra quest'anno e il 2017?

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, nubironaSW dice:

 

Non so se Fiesta è scadente, GPunto è un'auto onesta. Se gli si chiede di fare da A a B con poca spesa è ottima, si presenta sempre bene con il suo look pulito ed efficace e mai banale. Non avrà gli ammennicoli tennologici e non ci si fa i fighi al bar, ma il suo scopo è un altro.... :-D

(possessore di GPunto 2013, il pescegatto...)

 

 

Ma la Punto non doveva morire tra quest'anno e il 2017?

 

 

Parlai con un dipendente Fiat, mi disse che continuano ad aver richieste per Punto tali da giustificarne ancora la produzione e rivedere i loro piani.

Paradossalmente, dato il successo di Renegade/500X, avevano pensato di portare la linea di produzione di Punto da Melfi a Pomigliano, ipotesi poi scongiurata perchè anche Panda le vendono bene. Da come parlava lui paradossalmente era quasi un problema, pur essendo commercialmente una gran notizia.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nubironaSW dice:

 

Non so se Fiesta è scadente, GPunto è un'auto onesta. Se gli si chiede di fare da A a B con poca spesa è ottima, si presenta sempre bene con il suo look pulito ed efficace e mai banale. Non avrà gli ammennicoli tennologici e non ci si fa i fighi al bar, ma il suo scopo è un altro.... :-D

(possessore di GPunto 2013, il pescegatto...)

 

 

So benissimo che GP è un'auto onesta e valida, prima di comprare Fiesta stavo per prenderla perchè mi piaceva un sacco (1,4 t-jet Sport).

La mia era una provocazione (citando due utenti di questo forum che hanno avuto gravi problemi alle loro GP) verso un utente che sosteneva (per lecita antipatia personale) che Fiesta era scadente soltanto perchè i suoi conoscenti avevano piegato i cerchi in lega.

 

Tornando in topic mi stupisce (ma non troppo) la reintroduzione del diesel, evidentemente è stato fatto per la clientela business e commerciale che non voleva Panda perchè troppo piccola.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

probabilmente i diesel 95CV E6 sono stati prima destinati alle più redditizie 500x e 500 , alle nuove Tipo ed alla 500L ( tra l'altro motore adattissimo ).

Ora che la linea del motore è a regime, è arrivato anche a Gpunto.

A livello qualitativo, non credo ci siano differenze enormi tra Fiesta e Gpunto ( o le altre B, se è per quello ). Trovo solo linea ed interni di Ford Fiesta pre restyling precocemente invecchiati ( ma questo è solo un parere personale ). 

Gpunto è ancora gradevole, ma rispetto alle B più moderne , tipo Corsa o 208, il gap in rumorosità comfort , accessori, qualità percepita è però indiscutibile e netto. .

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, gpat dice:

...con un'operazione stile Corsa potrebbero venderla per altri 10 anni...

 

Nel caso avessero questa (improbabile) idea ho il fondato terrore che potrebbe scaturire qualcosa del genere, riuscendo a superare anche il pannolone ed i baffetti della Evo...

http://www.topgear.com/india/images/stories/articles/512x288/2014Jul24074736.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.