Vai al contenuto

quanto ti piace la Fiat Punto 2012?  

329 voti

1. 1. quanto ti piace la Fiat Punto 2012?

• • Molto
      87
    • • Abbastanza
      146
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20

Messaggi Raccomandati:

Inviato
33 minuti fa, adm2000 scrive:

Quella è l'unificata, l'ultima uscita, successiva alla EVO (dovrebbe avere anche i fanali posteriori della Grande Punto e non a LED)

Fanali posteriori alogeni solo sulle ultimissime Street.

Molte 2012/2013/2014 altri allestimenti (Easy/Lounge) li avevano a LED.

• Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
1 ora fa, AlexCG scrive:

Quindi è una punto normale con interni evo base? Scusatemi ma sono proprio ignorante in materia di automobili 

Esattamente. Si chiama semplicemente Punto. È di fatto l'ultima generazione, che hanno prodotto con poche variazioni fino a poco tempo fa. 

Inviato
19 ore fa, adm2000 scrive:

Quella è l'unificata, l'ultima uscita, successiva alla EVO (dovrebbe avere anche i fanali posteriori della Grande Punto e non a LED)

18 ore fa, LucioFire scrive:

come ho detto baffo= evo

niente baffo = no evo

questa è un'ultima serie (quella dopo la evo)

18 ore fa, gpat scrive:

Fanali posteriori alogeni solo sulle ultimissime Street.

Molte 2012/2013/2014 altri allestimenti (Easy/Lounge) li avevano a LED.

17 ore fa, diciottocavalli scrive:

Esattamente. Si chiama semplicemente Punto. È di fatto l'ultima generazione, che hanno prodotto con poche variazioni fino a poco tempo fa. 

Confermo i fari posteriori a led sulle prime unificate almeno fino al 2014. Personalmente i ìproblemi' più grossi sono il tergi posteriore rumoroso e i fanali posteriori che entra acqua e/o fa condensa...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
19 ore fa, AlexCG scrive:

L'interno è quello della Evo ma non ha il baffo cromato come detto dagli altri, vi allego una foto. 

Quindi è una punto normale con interni evo base? Scusatemi ma sono proprio ignorante in materia di automobili 

Screenshot_20181220-171726__01.jpg

Il modello successivo alla Evo si chiama Punto e basta, la tua è quindi è la Punto (prodotta dal 2012 al 2018).  

• Mi Piace 1
Inviato
On 19/12/2018 at 17:15, AlexCG scrive:

Buonasera a tutti, ho acquistato recentemente una fiat punto del 2013 e sto cercando di capire il tipo di allestimento e se è la EVO o meno (mi è stato detto che è evo, ma non ne ho la certezza).

Sul libretto risulta immatricolata a marzo del 2013, e come modello abbiamo "FIAT PUNTO". 

E' una fiat punto 1.2 a benzina 5 porte.

Sul sito aftersales.fiat.com/elum cercando il numero di telaio mi da la fiat punto normale, la evo e la grande punto actual (la scarterei, visto che sono sicuro non sia questa).

A livello di accessori è proprio base, no Blue&Me, no segnalino della temperatura, no start&stop etc.

Qualcuno perfavore potrebbe darmi qualche dritta su quale è il modello esatto? 

Se ha il pannolone sul paraurti posteriore è la EVO, se no è il modello successivo chiamato semplicemente Punto.

• Mi Piace 1
Inviato
9 minuti fa, ISO-8707 scrive:

Probabilmente avevano delle giacenze di magazzino da smaltire ?

Personalmente non ho mai creduto a questa storia delle giacenze... altrove lessi da un insider che non si mette a listino un'auto assemblata con giacenze. Direi piuttosto che i fari a Led erano costosi e inutili per il nuovo posizionamento della Punto (da auto "bandiera" del marchio a mezzo concreto venduto con dotazione base che più base non si può) e quindi li hanno tolti. Aggiungerei anche che sulla Punto hanno potuto fare questo decontenting perché avevano la possibilità di montare il fanale tradizionale prerestyling, mentre sulla Ypsilon (che si è impoverita anche lei), che invece è nata con i LED, non possono fare lo stesso, perché non hanno pronto il faro alternativo. 

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
51 minuti fa, diciottocavalli scrive:

Personalmente non ho mai creduto a questa storia delle giacenze... altrove lessi da un insider che non si mette a listino un'auto assemblata con giacenze. Direi piuttosto che i fari a Led erano costosi e inutili per il nuovo posizionamento della Punto (da auto "bandiera" del marchio a mezzo concreto venduto con dotazione base che più base non si può) e quindi li hanno tolti. Aggiungerei anche che sulla Punto hanno potuto fare questo decontenting perché avevano la possibilità di montare il fanale tradizionale prerestyling, mentre sulla Ypsilon (che si è impoverita anche lei), che invece è nata con i LED, non possono fare lo stesso, perché non hanno pronto il faro alternativo. 

è proprio un peccato che fiat cerchi fino all'ultimo minuto di impoverire sempre le proprie auto, anche a fine carriera dovrebbe tenere un livello minimo di dotazione ...che tristezza...

Auto attuale Toyota Auris TS HSD MY13

Auto passate Alfa Romeo 147 MY 2005, Ford Focus MY 2000