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Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat Punto 2012?  

329 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Punto 2012?

    • • Molto
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Messaggi Raccomandati:

On 6/11/2018 at 17:43, ilmerovingio scrive:

Per quelli come me che hanno un'autoradio senza presa aux e bluetooth, con uno spinotto aux da €7/8 si può collegare lo smartphone all'autoradio in modo semplice e quindi ascoltare la musica dello smartphone o da un lettore mp3. Non so se è possibile anche fare chiamate e rispondere alle stesse con questa soluzione.

A breve lo acquisterò e vi farò sapere. Occhio che ci sono 2 cavi a seconda del tipo di Punto, connettore giallo e connettore blu.

 

 

 

Installato il cavo aux, funziona perfettamente. Per fare uscire l'autoradio mi sono aiutato con una tesserina di plastica oltre che con le "chiavi" in dotazione al cavo. E' stato semplice anche fare passare il filo da dietro, aiutandomi con un filo di ferro. Se una volta fatto tutto non sentite nulla dalle casse o sentite un tututu potrebbe essere che la cover del telefono non permetta il giusto collegamento tra cavo e telefono. Inoltre quando rimettete l'autoradio nel suo alloggio, consiglio di mettere in verticale lo spinotto che avete sulla destra dell'autoradio, sennò non entra l'autoradio.

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

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  • 1 anno fa...
On 27/12/2018 at 10:13, ISO-8707 scrive:

 

Probabilmente avevano delle giacenze di magazzino da smaltire ?

 

Suppongo in realtà che costasse moooolto meno della versione evo/2012.

 

Riuppo il post, più che altro per una segnalazione ed una informazione dai più tecnici. Magari l'intervento era più da sos tecnico che da segnalare qui sul thread Punto 2012. Come sapete ne ho una 1.2 69 cv 5 porte nerotenore.

Setta anni e mezzo e poco meno di 70mila km. Purtroppo per lei estate (35-40 gradi) ed inverno (0 - meno10) all'aperto. Di problematiche serie ad ora solo batteria originale morta dopo solo 4 anni, cavo del cambio sostituito a 5 anni e 50mila km e i due fari posteriori crepati e pieni d'acqua (comprati i ricambi su amazon a 70 bucks one). Oggi, dopo un week end ed un viaggio allucinanti aggiungiamo: 'cavi candele'.

 

IL PROBLEMA

Si presentava al minimo, ma  non solo, praticamente andava a singhizzo tipo 'a 3 cilindri' come si suol dire. Schiacciando l'acceleratore a fondo in cerca di potenza mi succedeva che si accendesse anche la spia 'avaria motore'.

Le ho pensate tutte: benzina sporca, il sensore di pressione, una messa a terra ossidata... ai cavi non avevo pensato.

 

LA DOMANDA

Possibile che accada? ovvero, devo mettere in conto che tra 7 anni potrebbe ripresentarsi il problema? Come mai possono essersi rovinati così tanto?

 

Se qualcuno ha una risposta alla domanda, avro soddisfatte curiosità e paure...

Grazie.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

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4 minuti fa, nubironaSW scrive:

Suppongo in realtà che costasse moooolto meno della versione evo/2012.

 

Riuppo il post, più che altro per una segnalazione ed una informazione dai più tecnici. Magari l'intervento era più da sos tecnico che da segnalare qui sul thread Punto 2012. Come sapete ne ho una 1.2 69 cv 5 porte nerotenore.

Setta anni e mezzo e poco meno di 70mila km. Purtroppo per lei estate (35-40 gradi) ed inverno (0 - meno10) all'aperto. Di problematiche serie ad ora solo batteria originale morta dopo ben 4 anni, cavo del cambio sostituito a 5 anni e 50mila km e i due fari posteriori crepati e pieni d'acqua (comprati i ricambi su amazon a 70 bucks one). Oggi, dopo un week end ed un viaggio allucinanti aggiungiamo: 'cavi candele'.

 

IL PROBLEMA

Si presentava al minimo, ma  non solo, praticamente andava a singhizzo tipo 'a 3 cilindri' come si suol dire. Schiacciando l'acceleratore a fondo in cerca di potenza mi succedeva che si accendesse anche la spia 'avaria motore'.

Le ho pensate tutte: benzina sporca, il sensore di pressione, una messa a terra ossidata... ai cavi non avevo pensato.

 

LA DOMANDA

Possibile che accada? ovvero, devo mettere in conto che tra 7 anni potrebbe ripresentarsi il problema? Come mai possono essersi rovinati così tanto?

 

Se qualcuno ha una risposta alla domanda, avro soddisfatte curiosità e paure...

Grazie.

A parte la correzione al discorso della batteria, era un classico sui Fire della Punto 188... Pensavo che fossero riusciti a risolverlo.

  • Ahah! 2
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10 minuti fa, jameson scrive:

A parte la correzione al discorso della batteria, era un classico sui Fire della Punto 188... Pensavo che fossero riusciti a risolverlo.

 

Visto, grazie... :-)

Sulla Nubira SW che avevo prima (di cui mi è rimasto solo il nickname) morì dopo ben 9 anni. Era talmente gonfia che fecero fatica ad estrarla dal suo alloggiamento...

  • Ahah! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

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3 minuti fa, nubironaSW scrive:

Visto, grazie... :-)

Sulla Nubira SW che avevo prima (di cui mi è rimasto solo il nickname) morì dopo ben 9 anni. Era talmente gonfia che fecero fatica ad estrarla dal suo alloggiamento...

Sulla Punto 1.2 che ho in casa, 3 anni e 9 mesi. Sulla 147 sempre 3 anni fissi.

  • Wow! 1
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