Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat Punto 2012?  

329 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Punto 2012?

    • • Molto
      87
    • • Abbastanza
      146
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20


Messaggi Raccomandati:

Se ti riferisci al modello, è una 1.2 Street 3p con Fire da 69cv. :)

Se ti riferisci al colore (avendo già postato tre foto del giorno in cui è arrivata, ed avendo scritto ANCHE nel testo che hai citato "il bianco (che ho scelto) ed un blu....ecc. ecc.", sabato prossimo ricordami che devo darti una forchettata ogni tanto.

Ahah noo :eek: ..volevo sapere la motorizzazione :D

Si muove bene con il 1.2 ? I consumi rilevati sono ottimi !

Non tiriamogliela...:mrgreen:...vorrai mai che al sig. Paolo gli vengano dubbi come al sig. Michele? :D

33949_417341238359557_672739171_n.jpg

:lol:

Si esatto ! :)

Modificato da sarge
non scrivere messaggi consecutivi,usa il pulsante edita mesaggio

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahah noo :eek: ..volevo sapere la motorizzazione :D

Si muove bene con il 1.2 ? I consumi rilevati sono ottimi !

Col 1.2 si muove meglio di quello che pensavo/speravo. Ovviamente è un'auto "ferma" (e cosa potrebbe essere?) nei confronti delle vetture brillanti, ma soprattutto il modo in cui tiene la quinta a 50 all'ora e da lì si riprende, mi ha sorpreso. Niente di pazzesco ovviamente ma venendo da un 1.9 multigget e da un benzina con altra potenza :), mi ero preparato psicologicamente a giocare tutto il giorno col cambio (che per inciso trovo sia un gioiellino), e invece no. Attualmente sono in rodaggio :) quindi non sono ancora andato a vedere "cosa fa" quando le chiedi tutto, però a mio parere, soprattutto nel traffico di oggi (che anche qui santa polenta diventa sempre più lento.... madò una volta non c'era così tanta gente che andava per strada come se stesse cercando funghi...) trovo che non ci sia nulla di cui lamentarsi, una volta entrati nell'ottica di un'auto da 69 cv Euro 5.

Ho tirato solo una volta la prima fino a 5000 giri, mi è successo nei giorni scorsi mentre pensando ad altro uscivo da uno stop e mi è momentaneamente sfuggito il fatto che fossi al volante di un'auto con poche centinaia di km. Diciamo che non si è comportata da chiodo estremo, quando deve muoversi si muove. Certo se pensi di ingarellarti con un 1600 turbonafta hai sbagliato macchina :D

Ciò che mi infastidisce maggiormente al momento è uno strano comportamento del motore nella situazione di acceleratore premuto giusto un pelo, come si fa per partire piano piano uscendo da un parcheggio. Complice la frizione leggerissima ma che per me non è molto sincera nel farti capire il momento in cui "stacca", a volte premendo l'acceleratore nella stessa maniera, rischio di imballarla, altre volte si muove di botto con gran lena ed io spunto balzellon balzelloni. Come se, a parità di pressione sul pedale, a volte l'elettronica decida di reagire in un certo modo, oppure in un altro. Sinceramente, son quasi 20 anni che guido e questa è la prima auto con cui mi sono trovato a partire da imbranato a volte. Non so se è successo ad altri Puntisti qui dentro.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lasciata oggi alle 14.30 nell'antro dello stregone (vabbè l'officina del conce...) per montare le scarpette termiche in offerta (300 euri - Pirelli Winter, buone o no lo vedremo, era l'offerta migliore che avevo per le mani ed il tempo era poco... in più mi tiene le estive aggratis... io non avevo più posto a casa).

Alla consegna mi chiedono se l'auto va bene. Rispondo che è tutto ok e sono soddisfatto. Sottolineo che me l'aspettavo più spenta e mi dicono di aspettare di avere almeno 5000 km che poi sarà sveglia sul serio.

Cos'è? Ho comprato una Porsche? :D

Però.... forse le termiche non le piacciono.

Esco, vado a prendere due cose al supermercato. Risalgo in macchina, accendo il quadro, il motore parte in una maniera leggermente strana (sembra che ci metta un pelo più del solito, l'impressione è quella che abbia mancato la prima accensione) e sento "piiip" segnale dalla regia.

Guardo il display e leggo

"Far

controllare

motore".

Nessuna spia accesa, macchina spenta e riaccesa più volte durante il resto del tragitto verso casa, giusto per vedere. Mai più fatto.

Al che mi (vi, rivolgendomi agli altri Puntisti o Fiattari dotati di un simile check) chiedo:

1) mi preoccupo?

2) me ne frego?

3) vengo tranquillo ad Oropa sabato?

4) vado a darla in permuta per una Corsa? :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio alla batteria.;)

E se non è quella fai controllare le masse nel vano motore,e l'alternatore.

Grazie ciccio :) domani passo. Sai, mi ha dato l'impressione di una cosa che non doveva affatto venir fuori e che venisse corretta al fulmicotone. Mi spiego: i messaggi che ho visto finora, tipo le porte aperte o (sul Daily) la menata del

"freno

a mano

inserito"

"freno

a mano

disinserito"

sono molto lenti a muoversi, ad andarsene, 'na parola alla volta. Questo messaggio invece, si è presentato coi tempi soliti per quel che riguarda

"Far" e "controllare", mentre invece "motore" quasi non ho avuto il tempo di leggerlo :D, i pixel non avevano manco raggiunto la luminosità finale che "plup" è sparito :D

Mi ha fatto ridere perchè mi è sembrato che dicesse "ma no che caz.. dico" :D

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà è il tuo subconscio che ti dice "Ciccio, fino a poco fa giravi con 6 gemellini turbati, controlla ora che il motore ci sia davvero e non te l'abbiano ciulato"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà è il tuo subconscio che ti dice "Ciccio, fino a poco fa giravi con 6 gemellini turbati, controlla ora che il motore ci sia davvero e non te l'abbiano ciulato"

No no il motore c'è :D (anche se pure io avevo pensato a quello, leggendo un messaggio così generale.... "Cosa devo controllare? Che ci sia? Devo aprire il cofano un attimo?"). Proprio stasera dopo aver letto quel messaggio, ho fatto un paio di sgusci nel traffico in seconda andando verso i 5, giusto per vedere se girava bene (visto che si era accesa un po' male). E meno male che era un chiodo... (ovviamente nel suo ambito, non è che domani scriverò "uè, va come la 164" :D)

Sarà che è basissima e c'è attaccato poco :D, ma ci sono dei momenti in cui pare che non pesi nulla.

Il capomecca mi ha detto "ma va' che 'sto robino non va mica tanto male, è tappato e non devi chiedergli cose ai bassi nelle marce alte, ma guarda che se lo tieni allegro con le marce giuste non è che sia proprio un polmone".

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Possibile che sia il freddo. In questi tre anni passati insieme, la Ypsilon mi ha fatto sapere di essere viva, prevalentemente da Novembre a Gennaio. Da quello che ho letto sul forum della Ypsilon i problemi sono legati alla batteria di prima fornitura, di potenza appena appena sufficiente. Basta poco e tutto va in tilt...infatti il mese scorso il quadro si è acceso come un albero di Natale e la macchina non partiva. Ho sostituito la batteria con una più potente e per ora (sgrat sgrat) tutto funziona alla grande. A me nell'ordine è successo:

1) cintura non allacciata e spia spenta

2) "ESP non disponibile" sul C.d.B.

3) servosterzo che per un istante perde l'assistenza (sempre percorrendo uno svincolo autostradale)

4) Blue&Me che mi fa il dito medio e non si aggancia al cellulare.

Aggiungo anche i freni posteriori bloccati al mattino e una botta della madonna partendo in retromarcia, ma questo non riguarda la batteria. Semplicemente avevo inserito il freno a mano dopo una giornata piovosa. Mai successo con le altre auto (manco con il Panda30), ma per sicurezza parto con meno decisione al mattino...:mrgreen::mrgreen:

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.