Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat Punto 2012?  

329 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Punto 2012?

    • • Molto
      87
    • • Abbastanza
      146
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20


Messaggi Raccomandati:

Ricordo questi dati, discussi qualche settimana fa. http://www.autopareri.com/forum/immatricolazioni-e-dati-di-vendita/51933-vendite-italia-di-fiat-punto-dal-2006-a-2.html#post27786100

Non solo GPunto/Punto Evo non ha un declino di vendite inarrestabile come i dati "accorpati" di vendita hanno sempre fatto pensare, ma Punto Evo è anzi riuscita a far aumentare costantemente la quota di mercato sia nel 2009, che nel 2010.

E da rapidi calcoli, nel 2011 la quota di mercato di GPunto/Punto Evo è ulteriormente cresciuta, col calo di vendite "totali" di Punto dovuta all'uscita di produzione e dai listini della Classic.

Il "tenore di vendite" degli ultimi 2 anni è stato tutt'altro che deludente per la "vecchia e noiosa" Grande Punto & family. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me questa Punto piace parecchio, anche e soprattutto nei vari colori mostrati (anche se di mio andrei su un banale blu).

Il contro di quest'auto, che condivide con altre concorrenti (Polo, ad esempio), è nel pianale ormai vecchiotto. Vecchiotto non perché abbia molti anni, ma perché nato con la prima infornata Euro NCAP e quindi molto grosso e pesante, mentre C3 (e 208), Fiesta e giappe varie riescono ad essere più compatte e leggere senza sensibili perdite sul piano abitabilità.

Tolto questo fattore indubbiamente resta un'auto che ha parecchi pro, anche tralasciando l'estetica che è un fattore individuale: begli interni, meccanica solida e motori che sono il top dell'offerta nel segmento e che riescono molto bene a mascherare anche il peso.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo questi dati, discussi qualche settimana fa. http://www.autopareri.com/forum/immatricolazioni-e-dati-di-vendita/51933-vendite-italia-di-fiat-punto-dal-2006-a-2.html#post27786100

Non solo GPunto/Punto Evo non ha un declino di vendite inarrestabile come i dati "accorpati" di vendita hanno sempre fatto pensare, ma Punto Evo è anzi riuscita a far aumentare costantemente la quota di mercato sia nel 2009, che nel 2010.

E da rapidi calcoli, nel 2011 la quota di mercato di GPunto/Punto Evo è ulteriormente cresciuta, col calo di vendite "totali" di Punto dovuta all'uscita di produzione e dai listini della Classic.

Il "tenore di vendite" degli ultimi 2 anni è stato tutt'altro che deludente per la "vecchia e noiosa" Grande Punto & family. ;)

Può essere che mi sia fatto influenzare dal mio giudizio allora :pen:

Per esperienza comunque tra i conoscenti ho solo clienti di Punto Mylife :mrgreen:

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero un prodotto convincente questa Punto 2012, quella gialla poi mi piace tantissimo, peccato per gli interni con quelle stoffe assurde

Avra' tanto da fare dato che la concorrenza e' tanta e costituita da auto molto valide, tuttavia ha le qualita' per farsi valere, magari con una campagna promozionale innovativa e puntante (:lol:) a farne una vettura economica ma allo stesso tempo modaiola potrebbe dire la sua anche all'estero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.