Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat Punto 2012?  

329 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Punto 2012?

    • • Molto
      87
    • • Abbastanza
      146
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20


Messaggi Raccomandati:

A me sembra che l'andazzo nell'effettuare l'acquisto auto, di questi tempi ed in relazione al cliente non particolarmente appassionato, sia giustamente sempre e solo lo spendere poco e, sopratutto il consumare poco (in questo caso mi sembra si stiano raggiungendo livelli di morbosita'). Vedasi la sezione consigli per gli acquisti. Tenuto conto di cio' anch'io credo che l'acquirente medio che si dirigera' su questa punto base o non sapra' mai della differenza di plancia o non morira' per questo (non e' che sia una dacia logan eh...).

Insomma, potrebbe essere una mossa intelligente anche se, avete ragione, alquanto bizarra ed inusuale. tuttavia, bisognera' che qualcuno pure cominci a fare qualcosa di nuovo no?

Modificato da disperauto87
Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat lo aveva annunciato che con l'introduzione della Punto 2012 sarebbero andate in "pensione" Grande Punto e Punto EVO ma non credevo che avrebbe fatto una fusione di componenti di questo tipo (a dire la verità non si tratterebbe propriamente di riciclaggio di pezzi in quanto non credo che Fiat si ritrovi in casa così tante plance della Grande Punto da poter arrivare fino al pensionamento della Punto 2012). Secondo me anche a livello di spese di produzione non credo che ci guadagni tanto in quanto deve tenere attive due linee di stampaggio delle plastiche interne.

Come scelta la trovo sbagliata a livello commerciale, non critico il fatto che una plancia sia più bella dell'altra ma che non si può (secondo me) mettere sul mercato un'auto con due plance con design completamente diverso, se si vuole fare un modello entry level economico si fa come fanno tutte le case automobilistiche e lo si propone con la plancia rifinità di materiali meno pregiati ma con lo stesso design del resto della gamma.

Secondo me c'è un errore nelle foto della brochure in quanto sul configuratore anche l'allestimento base ha la plancia della EVO, inoltre se adottasse la plancia della Grande Punto si dovrebbero cambiare tutti i pannelli porta.

Credo che a livello di produzione i costi per produrre un mix tra Grande Punto e Punto EVO siano superiori rispetto alla produzione della Punto 2012 in quanto Grande Punto e Punto EVO differiscono per molti altri punti ed effettuare una fusione di componenti tra le due risulterebbe oneroso.

Se viene fuori che hanno sbagliato le immagini del catalogo fanno cumunque una figura barbina. Se sul catalogo della Chrysler Delta che vendono in Inghilterra sono riusciti a mettere le foto della Delta con guida a sinistra non mi stupirei di un errore sulla brochure della Punto 2012.

Modificato da MotorPassion

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra che l'andazzo nell'effettuare l'acquisto auto, di questi tempi ed in relazione al cliente non particolarmente appassionato, sia giustamente sempre e solo lo spendere poco e, sopratutto il consumare poco (in questo caso mi sembra si stiano raggiungendo livelli di morbosita'). Vedasi la sezione consigli per gli acquisti. Tenuto conto di cio' anch'io credo che l'acquirente medio che si dirigera' su questa punto base o non sapra' mai della differenza di plancia o non morira' per questo (non e' che sia una dacia logan eh...).

Insomma, potrebbe essere una mossa intelligente anche se, avete ragione, alquanto bizarra ed inusuale. tuttavia, bisognera' che qualcuno pure cominci a fare qualcosa di nuovo no?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Su autoscout24.de ci sono degli annunci per la Punto 2012 e fra questi c'è una Punto 2012 POP (almeno così viene presentata) ed ha la plancia della EVO. Quindi trattasi di errore della brochure Fiat.

Brava Fiat Brava :clap:clap:clap:brontolo::brontolo::brontolo::disp2::disp2::disp2:

P.S. Su autoscout24.de devo dire che ci sono molti annunci per la Punto 2012 (sparsi un po' ovunque perchè bisogna cercare tra Punto, Grande Punto e Punto EVO) mentre sul sito italiano nessuno ... bho ...

Modificato da MotorPassion

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Costa o non costa meno di una Punto Evo base?

Costa addiruttura meno della Grande Punto base appena uscita di listino!

E allora dove vorrebbe parare la tua disanima?

Usando la plancia della Grande Punto dovevano fartela pagare come una Panda? :|

.

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

Su autoscout24.de ci sono degli annunci per la Punto 2012 e fra questi c'è una Punto 2012 POP (almeno così viene presentata) ed ha la plancia della EVO. Quindi trattasi di errore della brochure Fiat.

Brava Fiat Brava :clap:clap:clap:brontolo::brontolo::brontolo::disp2::disp2::disp2:

P.S. Su autoscout24.de devo dire che ci sono molti annunci per la Punto 2012 (sparsi un po' ovunque perchè bisogna cercare tra Punto, Grande Punto e Punto EVO) mentre sul sito italiano nessuno ... bho ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.