Vai al contenuto
  • 0

Neopatentato: Corsa vs Clio

LoreDemo

Domanda

Un ciao a tutti i membri di questo forum.

Mi sono iscritto perchè ho preso da poco la patente e a breve i miei me ne prenderanno una nuova.

Siccome è un acquisto che vorrei comunque fare al meglio, e guardare un paio di video non rendevano bene l'idea di una vettura, ho voluto aprire questo thread per chiedere consiglio.

Le 2 auto più papabili sono la Opel Corsa (versione 5p) e la nuova Renault Clio.

A livello estetico non ho grosse preferenze, volevo sapere da voi un po' di pareri basati sull'esperienza o sulla vostra conoscenza.

Vorrei sapere se, eventualmente, la Citroen C4 sia ben superiore in molte cose rispetto alle 2 vetture in esame, e se questa superiorità ripaghi bene i 5-6000 euro in più di differenza.

Grazie in anticipo a tutti quant!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
La punto esteticamente non mi dispiace, meno delle altre, però fa davvero troppo italiano medio che fa le vacanze a ostia tutti gli anni e guarda la partita la domenica ecc ecc ecc, non so se rendo l'idea XD

Prego?:pen::pen:

Riguardo alla questione diesel... mi piace più come stile di guida diciamo, forse non ho ancor aprovato un benzina "serio" ma essendo fresco di patente sul mio benzina attuale boh, non mi sento sicuro come sul dieseul della scuola guida (peugeot 206) e qualche volta mi è capitato che si spegnesse in situazioni strane. Riguardo al risparmio ci sarebbe, perchè i 1000 euro o quel che è iniziali in più li pagano i miei, la benzina la devo mettere io, quindi si, il risparmio ci sarebbe.

Il diesel per fare 4000/5000 km all'anno mi pare inadatto.Costa di piu mantenerlo,come assicurazione e probabilmente anche manutenzione..

Per il resto mi pare che tu abbia le idee un pò confuse sul mondo automobile.

Link al commento

• 0

Ti assicuro che Kia e Hyundai hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni a livello di qualità e robustezza. Ormai, nei loro segmenti, sono al livello delle europee. ;)

E anche Mazda offre soluzioni di ottimo livello. Probabilmente sei sospettoso perché non ne vedi molte in giro, ma ciò non significa che siano a un gradino inferiore, anzi.

In Peugeot c'è la solita 207. Che mi pare sia la seconda più diffusa in giro dopo Punto! :mrgreen:

Io punterei sulla i20, ma come ripeto: valuterei seriamente un benzina. Tutti i costi di gestione (meno il carburante) sono a carico del Diesel, e col tuo chilometraggio rientreresti nella spesa quando avrai il primo figlio. :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0
Ti assicuro che Kia e Hyundai hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni a livello di qualità e robustezza. Ormai, nei loro segmenti, sono al livello delle europee. ;)

E anche Mazda offre soluzioni di ottimo livello. Probabilmente sei sospettoso perché non ne vedi molte in giro, ma ciò non significa che siano a un gradino inferiore, anzi.

In Peugeot c'è la solita 207. Che mi pare sia la seconda più diffusa in giro dopo Punto! :mrgreen:

Io punterei sulla i20, ma come ripeto: valuterei seriamente un benzina. Tutti i costi di gestione (meno il carburante) sono a carico del Diesel, e col tuo chilometraggio rientreresti nella spesa quando avrai il primo figlio. :)

Link al commento

• 0

Eviterei il diesel che oltre ai problemi già elencati,può incorrere in problemi al filtro antiparticolato se utilizzato spesso in città,inoltre non è molto efficiente e non troveresti grossissimi vantaggi rispetto ad un benzina per quanto riguarda i consumi....piuttosto direi gpl o metano...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Io prima di sicrivermi a sto forum non guardavo le macchine per strada da 10 anni, mi sembravano tutte uguali, leggendo gli altri 3d ho scoperto tante cose, tipo la mazda2 da quattro soldi :D , la fanno in giappone e già +1 punto, è stupenda esteticamente (prova a cercare le foto del colore acquatic blue), ha ottimi feedback dai possessori (il 1.3 benzina) e sembra essere una delle meglio insonorizzate del segmento B. Pensa che ero partito per prendere un usato da 3.000 e ora mi sta venendo la scimmia di prendere la mazda nuova :D

Link al commento

• 0
La punto esteticamente non mi dispiace, meno delle altre, però fa davvero troppo italiano medio che fa le vacanze a ostia tutti gli anni e guarda la partita la domenica ecc ecc ecc, non so se rendo l'idea XD
Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento