Vai al contenuto

La Golf 7 monomarcia a trave interconnessa di Roger66


Roger66

Messaggi Raccomandati:

Bella tutta, solo i cerchi non mi fanno impazzire per il disegno. Ma ci sta che per le invernali abbiano un disegno più semplice ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 173
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per le estive prende i 18" con canale da 10", per l'effetto-palla amato dai tedeschi :lol:

Cmq, i complimenti sono di rito, già solo perchè sei uscito dal coro col colore (io lo volevo sulla IV, ma me lo bocciarono per il classico argento...)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per le estive prende i 18" con canale da 10", per l'effetto-palla amato dai tedeschi :lol:

Cmq, i complimenti sono di rito, già solo perchè sei uscito dal coro col colore (io lo volevo sulla IV, ma me lo bocciarono per il classico argento...)

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo i primi 1500 km diamo un primo sunto delle impressioni di guida e della macchina in generale.

Esterni

Messa di fianco alla golf6 del mio compagno di squadra direi che le differenze ci sono e nette. Decisamente più bassa,molto più squadrata e,paradossalmente,con i cerchi da 17 quasi sportiva, sa molto di golf4 anabolizzata. il muso è però quello di una polo gigante,un pò troppo simile.Bellissimi invece i fari bi-xeno+led anteriori. Decisamente diversi dal solito i led diurni rispetto alla concorrenza,al limite leggermente simili alla bmw ma squadrati invece che tondi.

Lamierati con accoppiamenti molto precisi. Cofano motore con asta a gas,decisamente strano (per me ma attendo commenti da voi che siete più esperti)come fattura,infatti è in 2 pezzi accoppiati,peccato che la parte interna non sia verniciata dello stesso colore. Portellone baule ottimanente rifinito e con apertura agevole.

Con i cerchi da 16 e le gomme termiche sembra un pelo più "vuota",diciamo che sembra nata per i cerchi da 17 e oltre.

Interni

La plancia è ottimamente rivestita in tutta la parte superiore di schiumato morbido,compresa la parte superiore delle porte anteriori.Scendendo nella parte bassa e anche nel tunnel le plastiche inevitabilmente diventano più rigide ma con la medesima goffratura della parte superiore.Pulsanti e bocchette ottimamente rifiniti.

Posizione degli alzacristalli un pò arretrata rispetto alla 6 ma,venendo dalla polo,mi sembrano comunque abbastanza comodi.

Molto bella la plancia bicolore,che regala il poggiabraccia centrale (che scorre in avanti e si regola anche in altezza e inclinazione)e tutti quelli delle portiere il rivestimento in pelle,sulle highline con interni scuri sono in tessuto.

Tutti i vani sono rivestiti con fondello in gomma asportabile,il cassetto portaoggetti a vasca non è molto grande ma completamente rivestito,illuminato,refrigerato e con chiusura a chiave,unico vano non rivestito il cassettino a sx del posto guida.

Pannelli delle portiere molto ben fatti,con vasche enormi interamente rivestite anche nei posti posteriori.

Tunnel centrale ben fatto con vano copribile a serranda e un capientissimo vano richiudibile di fronte al cambio,ove trova spazio la presa usb e aux.

Sedili rivestiti con un misto di tessuto/alcantara molto ben fatto,piacevole il sedign a "cannelloni". Cassetti sotto i sedili piccoli ma ben rivestiti.

Peccato per le guide dei sedili un pò troppo in vista,seppur rivestite negli spigoli.

Bello il bracciolo centrale posteriore con vano di carico passante.

Posto guida

Eccellente la posizione di guida,con amplissime escursioni sia del sedile che del volante,difficile non trovare la posizione corretta. Riguardo alla presunta vicinanza del tunnel centrale alla gamba destra credo proprio sia una questione di fisico. Se sei CASTROGIOVANNI forse puoi toccare:-D ma non vedo problemi per altri.

Molto morbida la rotella di regolazione dell'inclinazione dello schienale e la levetta del supporto lombare.Non mi piace la leva per lo scorrimento avanti/indietro del sedile,uguale alla polo,sembra una leva di un paracadute a strappo e non è neanche agevole come funzionamento.

Plancia e comandi

La strumentazione è classica con contagiri,tachimetro,acqua e livello carburante a sfondo bianco con lancette rosse. Display multifunzione centrale optional a colori,molto bello e con ottima definizione,comandabile agevolmente dai comandi al volante e anche intuitivo. Visualizza dati veicolo-audio-cellulare in maniera indipendente dal display centrale del sistema multimedia.

Tutti i comandi sono decisamente a portata di mano,anche quelli sul volante e facili da usare (a parte il cruise control ma è un mio problema,non avendolo mai avuto ancora non c'ho capito un casss:lol: ),il clima bizona è molto semplice e immediato,la plancia orientata verso il posto guida aiuta molto.

Molto ma molto bella,su questa versione,l'illuminazione,estremamente scenografica e diversa. Tutta coordinata con comandi retroilluminati bianchi che si accoppiano con l'illuminazione interna a led,comprese diverse luci a led nei pannelli portiere e in zona piedi.

Il sistema touchscreen è zeppo di funzioni,sensore di prossimità che funziona benissimo,peccato che io sia la negazione più assoluta di ogni sistema touch:disp2:

E finalmente,dopo più di 20 anni, ritrovo la TEMPERATURA DELL'OLIO...eureka,era dai tempi del 205gti che mancava!!!

Altre cose mi verranno in mente più avanti.

Abitabilità e visibilità

Ottima davanti per quasi tutte le taglie.Ottima anche dietro per 2 persone.Spazio per le gambe buono e anche per la testa. Posto centrale però semi-inutilizzabile.

Bagagliaio

Molto spazioso direi. Come tutte le concorrenti adotta il pianale a doppio carico. Lasciandolo in alto la cubatura si riduce ad un buon segmento B ma con il vantaggio di fare piano di carico piatto con i sedili posteriori abbattuti.

Ganci,vani laterali,luce e presa di corrente come da standard del segmento.

Accessori

Tutto quello che serve c'è di serie,7 airbag con con quello per le ginocchia del guidatore,tutti i vari ABS-ESP etc..etc.,clima bi-zona,fendi,sistema audio con 8 diffusori+bluetooth-usb-aux,cerchi in lega da 17,start e stop,sedili post sdoppiati con vano di carico passante,fatigue detenction,differenziale elettronico XDS,sistema anti multicollisione,specchietti elettrici,volante multifunzione e cambio rivestito in pelle.

Optional a profusione,tantissimi quelli sulla sicurezza.

Comfort

Considerando che ho l'interconnesso,direi che il confort è assolutamente eccellente. da riprovare con i cerchi e le gomme standard (ho fatto pochi km con quelli) ma siamo a livelli della avensis 2007. Ieri mi sono sparato 560 km facendo il valico dell'appennino senza problemi. Rigida ma sopporta bene i giunti dei viadotti facendo filtrare pochissimo all'interno. Silenziosissima a velocità costante,si sente appena appena un leggero rombo in accelerazione. Nessun problema di fruscii vari,rotolamento delle gomme appena percettibile nonostante le termiche.

Un pò troppo secca la risposta sui dossi artificiali.

Motore

Rispetto al 1.6 della polo2011 si nota ad orecchio che l'hanno completamente modificato. Il rumore anche al minimo è nettamente attutito. Ovviamente il 105cv non dico che sia un polmone però è sicuramente un motore tranquillo. Però riprende molto bene fin dai bassi regimi. Ancora non l'ho spinto ad alti regimi,non è il caso.

Sicuramente è ancora "legato",per esperienza ci vogliono almeno 10-15.000km prima di avere un giudizio definitivo.

Eccellente invece (per ora) lo start&stop,veramente rapido e preciso,una sorpresa veramente,pensavo di doverlo escludere ogni mattina.

Accelerazione

Onesta per la categoria,danno lo 0-100 in 10,7sec,una volta slegato il motore penso sia alla sua portata.

Ripresa

Migliorata rispetto alla polo,la 5 marcia è meno lunga di prima. 2400giri a 130km/h (con la polo eravamo sotto i 2300)

Cambio

Buona la manovrabilità,innesti precisi e sufficientemente veloci. Certo avrebbero aiutato le 6 marce,rimane una pecca.

Sterzo

Una piacevole sorpresa,direi il migliore che ho provato negli ultimi anni (ma prendetelo col beneficio dell'inventario,le mie "velleità" sportive si sono spente oltre 20anni fa),molto preciso, per essere un elettrico da buone sensazioni,sulla bologna-firenze mi ha dato decisamente soddisfazioni,si "appesantisce" con l'aumento della velocità mantendendo un ottimo feedback.

Forse non così leggerissimo in manovra.

Freni

Frena troppo:D. Nel senso che sono talmente potenti che ho dovuto prenderci il piede. Nessuna vibrazione avvertita e l'idea di avere spazi di frenata veramente corti.

Tenuta di strada/Stabilità

Altra piacevole sorpresa. La tenuta sull'asciutto anche con le termiche è ben oltre quello che le mie scarse doti di guida possano pensare di fare.

Prima di riuscire a metterla in difficoltà penso che avrei bisogno del pannolone:mrgreen:.

Retrotreno sembra decisamente più reattivo che con la polo,sabato scorso sulla neve in una rotondina prima di casa ho saggiato a bassa velocità l'intervento di xds e esp,mi è sembrato decisamente meno invasivo che nella polo (ma anche che sulla vecchia avensis)

Consumo

Quello rilevato dal CDB (finalmente qui posso decidere se visualizzare l/km o km/l) si assesta sui 19,2km/lt. darò indicazioni più avanti.

In conclusione

E' presto per fare affermazioni sicure,però per confort/tenuta/freni siamo a livello di un segmento D medio. Credo che le versioni col multilink e il controllo elettronico delle sospensioni siano effettivamente di un confort veramente di una categoria superiore.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ottima recensione.

solo il consumo è acora da assestare, direi.

Strano il retrotreno reattivo, solitamente le "made in Wolfsburg" lo hanno molto piantato. Ma a questo giro forse hanno tradito Ingolstadt :lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarei veramente curioso di provarla. Se davvero ci hanno messo quel tot di reattività e trasmissività che mancava, è venuto fuori un macchinino davvero completo.

Su Passat si viaggia già bene, ma ha il difetto di essere volutamente troppo "trasparente". Si guida, però l'unico momento in cui la senti un po' brillante è quando piove e si fa del dritting nelle rotonde... :disp2:

Fosse la volta buona che si slegassero un po'...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

ottima recensione.

solo il consumo è acora da assestare, direi.

Strano il retrotreno reattivo, solitamente le "made in Wolfsburg" lo hanno molto piantato. Ma a questo giro forse hanno tradito Ingolstadt :lol:

se devo dir la verità anche la polo era leggermente reattiva sul didietro,cosa che a me non dispiace.

Poi considera che la sensazione era a 30km/h sulla neve in rotonda,sul bagnato comunque "chiude" un pochino.

Sarei veramente curioso di provarla. Se davvero ci hanno messo quel tot di reattività e trasmissività che mancava, è venuto fuori un macchinino davvero completo.

Su Passat si viaggia già bene, ma ha il difetto di essere volutamente troppo "trasparente". Si guida, però l'unico momento in cui la senti un po' brillante è quando piove e si fa del dritting nelle rotonde... facepalm2.gif

Fosse la volta buona che si slegassero un po'...

la mia impressione è che il telaio abbia "voglia" di parecchi cv in più della mia.

Penso che la GTI possa essere divertente,o anche se esce il tdi da 180cv.

p.s. aggiungo qualche "pecca"

La presa USB : la chiavetta che ho io da 16gb lasciandola attaccata,alla riaccensione della macchina 4 volte su 5 non la legge.devo staccarla e riattaccarla.

Alcune funzioni si possono attivare/disattivare solo tramite il sistema touchscreen,tipo il controllo di trazione.

Qui era decisamente meglio il pulsante.

Altra pecca invece inspiegabile : le luci posteriori e della targa non sono a led,con quello che costano i bi-xeno potevano almeno sforzarsi di metterle,come invece c'era sulla golf6.

Se qualcuno poi mi spiega o mi mette a confronto altre vetture col discorso del cofano motore in 2 pezzi sarei curioso.:D

Modificato da Roger66
aggiunti piccoli "difetti"

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

finalmente 3 giorni fà l'ho ritirata. 2.0tdi hl dsg pacific blue con interni chiari, meravigliosa (almeno x me)! è ovviamente un po' presto per i commenti visto che sto iniziando a conoscerla, tra l'altro è il mio primo diesel e il primo automatico. rispetto alla mia precedente toyota celica dà l'idea di essere decisamente più piantata a terra, anche se parecchio meno agile nei cambi di direzione. ho montato subito le gomme invernali sul cerchio da 17, spero non sia troppo larga una gomma da 225, ma visto che domani han messo neve penso che me ne accorgerò. l'unico difetto riscontrato finora è il riflettersi sul parabrezza delle relative bocchette praticamente in qualsiasi condizione di luce, spero di abituarmici perchè è veramente fastidioso. quando avrò un po' di km in più darò ragguagli sul consumo.

Link al commento
Condividi su altri Social

finalmente 3 giorni fà l'ho ritirata. 2.0tdi hl dsg pacific blue con interni chiari, meravigliosa (almeno x me)! è ovviamente un po' presto per i commenti visto che sto iniziando a conoscerla, tra l'altro è il mio primo diesel e il primo automatico. rispetto alla mia precedente toyota celica dà l'idea di essere decisamente più piantata a terra, anche se parecchio meno agile nei cambi di direzione. ho montato subito le gomme invernali sul cerchio da 17, spero non sia troppo larga una gomma da 225, ma visto che domani han messo neve penso che me ne accorgerò. l'unico difetto riscontrato finora è il riflettersi sul parabrezza delle relative bocchette praticamente in qualsiasi condizione di luce, spero di abituarmici perchè è veramente fastidioso. quando avrò un po' di km in più darò ragguagli sul consumo.

ottima scelta come colore e interni(sono di parte:mrgreen:).

Il 2.0tdi l'ho dovuto scartare per via di costi assicurativi (dopo 13 anni di auto aziendale 3 anni fa sono ripartito dall'ultima classe:disp2:)

Per le termiche sui cerchi da 17 forse era meglio stare coi 16 come ho fatto io.

Provati con la neve di lunedì direi che sono andati bene.

Riguardo il riflettersi delle bocchette credo dipenda anche dalla posizione di guida,in effetti ho notato anch'io la cosa,ma nel mio caso il riflesso è talmente basso e vicino al vetro che non mi dà nessun fastidio.

Un paio di piccoli difettucci :

il rivestimento in plastica della porta del bagagliaio credo sia fissata male,alla prima occasione la vado a far vedere.

Ho qualche difficoltà nella logica di funzionamento del freno a mano a pulsante. La mattina quando prendo l'auto in garage e la metto in moto me lo trovo staccato,mentre durante il giorno no.

Mi sembra alquanto strana la cosa.:pen:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ottima scelta come colore e interni(sono di parte:mrgreen:).

Il 2.0tdi l'ho dovuto scartare per via di costi assicurativi (dopo 13 anni di auto aziendale 3 anni fa sono ripartito dall'ultima classe:disp2:)

Per le termiche sui cerchi da 17 forse era meglio stare coi 16 come ho fatto io.

Provati con la neve di lunedì direi che sono andati bene.

Riguardo il riflettersi delle bocchette credo dipenda anche dalla posizione di guida,in effetti ho notato anch'io la cosa,ma nel mio caso il riflesso è talmente basso e vicino al vetro che non mi dà nessun fastidio.

Un paio di piccoli difettucci :

il rivestimento in plastica della porta del bagagliaio credo sia fissata male,alla prima occasione la vado a far vedere.

Ho qualche difficoltà nella logica di funzionamento del freno a mano a pulsante. La mattina quando prendo l'auto in garage e la metto in moto me lo trovo staccato,mentre durante il giorno no.

Mi sembra alquanto strana la cosa.:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.