- 0
Indeciso: Golf TSI o 118D?
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
8valvolemezza
Buongiorno, sono nuovo, volevo approfittare di questo ottimo forum per un consiglio sulla mia prossima auto.
Ho trovato questa vecchia discussione che mi ha già chiarito alcuni dubbi e messo qualche campanello di allarme:
http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-lacquisto-dellauto/55083-auto-usata-alfa-mito-qv-audi-a3-bmw-serie-1-o-golf.html
Le mie necessità sono abbastanza simili: mi piace guidare e dopo l'attuale utilitaria (1.2 60 cv) vorrei un'auto un po più sveglia e reattiva, senza esagerare coi consumi (sto sui 20000 km all'anno).
L'utilizzo prevalente (80%) sarebbe per casa-lavoro, su strade statali e provinciali. Il rimanente per città (molto poca) e qualche giretto nei weekend.
Sarei orientato in linea di massima su queste possibilità, e molto indeciso tra le due: 118D penultimo modello oppure Golf TSI 122 cv. Budget max 16k.
Della prima mi intriga molto la TP, anche se per l'uso che ne farei, forse è un po sprecata.
Non mi attrae molto invece il diesel, essendo abituato a un benzina, per quanto scarso. Mi piace giocare molto col cambio, e ogni tanto tirare un po le marce (anche perchè altrimenti la carretta, più di tanto non va).
Restando invece in casa benza, avevo pensato al TSI 122 cv, di cui sento parlare molto bene e che dovrebbe essere esente dai problemi capitati alle versioni più potenti, e che non sembra molto assetato. Certo una TA non sarà sportiva come il serie 1, quindi credo sia meno divertente alla guida, ma forse il TSI è più sfruttabile / godibile nell'uso quotidiano.
Che ne pensate?
Mi piacerebbe avere anche qualche dritta per quanto riguarda i costi di gestione. Inizialmente pensavo che con la mia percorrenza, grosso modo siamo lì: il TSI consuma di più, ma suppongo sia più economico mantenere rispetto a un Serie 1 diesel (i tagliandi li farei in ogni caso dal mio meccanico di fiducia), oltre a qualcosina in meno di bollo e assicurazione. Leggendo però quella vecchia discussione, mi ha un po allarmato il fatto che il Serie 1 viene considerato molto oneroso da mantenere e non del tutto esente da guasti. Sinceramente pensavo meglio. Devo aspettarmi di annullare tutti i vantaggi del minor consumo del diesel? Oppure al contrario il TSI sarebbe un suicidio come consumi?
Grazie!
8v
Top Posters For This Question
7
7
7
5
Giorni di maggior attività
2 Feb
15
1 Feb
13
3 Feb
7
31 Gen
6
Top Posters For This Question
TonyH 7 messaggi
Edolo 7 messaggi
8valvolemezza 7 messaggi
Marko80 5 messaggi
Giorni di maggior attività
2 Feb 2013
15 messaggi
1 Feb 2013
13 messaggi
3 Feb 2013
7 messaggi
31 Gen 2013
6 messaggi
40 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora