Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto nuova: utilitaria confortevole, 5 porte, cambio automatico, budget 10.000

veritas

Domanda

Salve a tutti.

Dopo 18 anni di onerosa carriera la mia vecchia fiat punto sta mostrando evidenti segni di cedimento, vista la necessità di cambiarla e considerato che sono un neofita nel campo spero che voi abbiate la possibilità di darmi una mano. ;)

Premetto che in questi 18 anni l'auto non ha percorso nemmeno 60 mila chilometri,quindi credo che un utilitaria confortevole e a benzina sia piu' che sufficiente per il mio utilizzo, oltre a ciò, l'auto deve a vere queste caratteristiche:

1) cambio automatico

2) 5 porte

3) abitacolo vivibile (es. grande quanto quello della vecchia punto va piu' che bene)

4) un minimo di comfort (estetica e interni non mi interessano particolarmente) e sicurezza

5) budget massimo 10mila euro (aggiornato al 09/05/2013)

grazie mille per l'attenzione e le eventuali risposte

Modificato da Edolo
Aggiornamento
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
  • 0

@ilmerovingio capisco... fra quelle da te citate qual è la migliore?

@maxktmp3 purtroppo devo puntare sul nuovo...

comunque ho trovato una buona offerta su una nissan micra... cosa mi potete dire su questa autovettura?

Link al commento

• 0

Scusate sè mi intrometto nella discussione, ma quindi nella nuova Panda non è possibile avere il cambio Dualogic? Eppure in alcune riviste del settore il cambio automatico è un optional disponibile e costa 850€ :pen:. Ma sè non è attualmente disponibile, arriverà prima o poi? Saluti.

Link al commento

• 0

Davvero strano che non abbia anccora un automatico...dalla press release:

Successivamente la gamma della nuova Fiat Panda sarà ampliata con la trasmissione automatica robotizzata Dualogic, in abbinamento alla motorizzazione TwinAir, i propulsori bifuel 0.9 TwinAir Turbo Natural Power da 80 CV (benzina/metano) e 1.2 EasyPower da 69 CV (benzina/GPL) che confermano la costante attenzione di Fiat Automobiles alle tematiche ambientali, attraverso la ricerca e lo sviluppo di soluzioni prontamente accessibili.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Se ho capito bene, veritas può usufruire della riduzione dell'IVA per disabili, quindi il budget dovrebbe essere l'equivalente di 11.700 con l'IVA al 21%.

È dura comunque, ma non impossibile.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

Secondo me potresti farti fare qualche preventivo per una Punto 1.4 77cv Dualogic con allestimento Easy! Come lunghezza stiamo sui 4,05m! Se non sbaglio il cambio Dualogic non è malaccio! L'auto è sicura, ben fatta e pure bella! Motore e cambio sono ormai collaudati!

Farei un giro anche in Suzuki per una Swift 1.2 94cv GL automatica, un po' più piccola della Punto! Ottima alternativa!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Link al commento

• 0

Grazie a tutti per i valenti consigli... ora ho abbastanza chiaro il quadro della situazione... solo un'ultima cosa vorrei chiedervi... ho la possibilita' di acquistare a un buon prezzo una Nissan micra... ma le recensioni su questa autovettura non sono delle piu' eccelse... voi cosa ne pensate... puo' essere una valida alternativa??

Link al commento

• 0
Grazie a tutti per i valenti consigli... ora ho abbastanza chiaro il quadro della situazione... solo un'ultima cosa vorrei chiedervi... ho la possibilita' di acquistare a un buon prezzo una Nissan micra... ma le recensioni su questa autovettura non sono delle piu' eccelse... voi cosa ne pensate... puo' essere una valida alternativa??

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Link al commento