Vai al contenuto

W opel.......


nellenjoy

Messaggi Raccomandati:

....cmq ricordo che questi della opel fin'ora hanno solo rubato e non hanno dato un bel nulla

Per favore, anche se non è il mio ruolo invito a moderare i termini... :roll: ...vorrei che si riflettesse sul grave significato della parola "rubare". E' una joint venture, come ha giustamente sottolineato Ciccio, e come spesso accade in queste situazioni, c'è sempre chi ne guadagna di più rispetto all'altra parte. Allora, se vogliamo metterla proprio su questo discorso, anche quelli della PSA dovrebbero accusare di furto la Fiat perchè la Ulysse e la Phedra si fregiano delle quattro o cinque stelle euroNCAP, ora non so quante siano esattamente, pur trattandosi di un progetto completamente PSA, sia come progetto che produzione... :?

Poi vabbè, è ovvio neanche a me fa piacere che in Opel si trovino bello pronto un common rail dalle indubbie qualità (a differenza del loro vecchio Isuzu che andava "ad olio", secondo quanto mi dicono quelli che l'hanno avuto!), ma è normale...normale...e allora in Ford? Sono ladri pure loro, perchè sulla Fiesta ad esempio hanno lo stesso 1.4 common rail della Peugeot, e ne monteranno altri ancora, sempre sviluppati da Peugeot?

Vi prego, non parlate più di furto: in questa epoca di globalizzazione, piaccia o no, questi accordi sono normali e noi stessi di volta in volta ci troveremo a dare e ricevere (ok, sarebbe il momento per Fiat di ricevere pure). Dobbiamo farcene una ragione. :roll:

una JV dovrebbe essere un progetto sviluppato in comune, come quello delle monovolumi con PSA, che tra l'altro costringono la fiat ad usare quei common rail...a dir poco antiquati

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

E' finale, soltanto nel prossimo settembre saranno commercializzate(in Germania nel resto d'europa ancora piu' tardi) le Astra 1.9m-jet 16v 150cv e Vectra 1.9m-jet 8v/16v 120/150cv.Mentre nello stesso periodo(autunno 2004) vedremo le stesse motorizzazioni anche nella Saab 9-3.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' finale, soltanto nel prossimo settembre saranno commercializzate(in Germania nel resto d'europa ancora piu' tardi) le Astra 1.9m-jet 16v 150cv e Vectra 1.9m-jet 8v/16v 120/150cv.Mentre nello stesso periodo(autunno 2004) vedremo le stesse motorizzazioni anche nella Saab 9-3.

qualche tempo fdà parlavi di una evrsione imminente da 160 cv prima sulla 147 poi sulla stilo

ora parli invece solo di coppia maggiore.....

è cambiato qualcosa???

altra cosa:

si parla nel forum di un interessamento di vw al 1.3 mj........ ti risulta???

e se anche questo interessamento esistesse...... fiat sarebbe disponibile... o comunque ingrado di vendere i propri motori ai tedeschi???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Ma cosa dici Fabvio..

Sono previste evoluzioni dei diesel 1.9/2.4lt per la prossima estate(Giugno) sia per varie Alfa sia per Thesis e successivamente per Stilo...

Posso dire che sono piu' potenti delle versioni usate da Opel...

Non ho mai parlato di aumento della sola coppia....

Non mi risulta interessamento del gruppo VW ma mi risulta interesse da parte di altri gruppi ...tra cui il gruppo BMW e la Renault-Nissan per citare alcuni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Ma cosa dici Fabvio..

Sono previste evoluzioni dei diesel 1.9/2.4lt per la prossima estate(Giugno) sia per varie Alfa sia per Thesis e successivamente per Stilo...

Posso dire che sono piu' potenti delle versioni usate da Opel...

Non ho mai parlato di aumento della sola coppia....

Non mi risulta interessamento del gruppo VW ma mi risulta interesse da parte di altri gruppi ...tra cui il gruppo BMW e la Renault-Nissan per citare alcuni...

..però...per esempio...la fiat non potrebbe presentare in anteprima solo il motore...intendo in una teca di vetro.... :?: ..solo per far capire che è esiste....senza metterlo in un'auto... :?:

Link al commento
Condividi su altri Social

E' finale, soltanto nel prossimo settembre saranno commercializzate(in Germania nel resto d'europa ancora piu' tardi) le Astra 1.9m-jet 16v 150cv e Vectra 1.9m-jet 8v/16v 120/150cv.Mentre nello stesso periodo(autunno 2004) vedremo le stesse motorizzazioni anche nella Saab 9-3.

qualche tempo fdà parlavi di una evrsione imminente da 160 cv prima sulla 147 poi sulla stilo

ora parli invece solo di coppia maggiore.....

è cambiato qualcosa???

altra cosa:

si parla nel forum di un interessamento di vw al 1.3 mj........ ti risulta???

e se anche questo interessamento esistesse...... fiat sarebbe disponibile... o comunque ingrado di vendere i propri motori ai tedeschi???

Penso che il problema sia da porre diversamente: GM concederebbe a FIAT GM Powertrain di dare motori a VW?

Per come stanno le cose, molto diverse da quello che tu scrivevi e in molti pensavamo, caro fabvio, qui FIat non conta un caxxo, non guadagna un caxxo dall'aver dato alla concorrenza motori più evoluti, non ha finora preso un caxxo da GM (a parte i risparmi nella catena di approvvigionamento). Per cui, credo, che FIAT non può decidere un bel niente... tanto più che la JV porta a produrre il Cuore Sportivo in Australia...

Insomma, a me pare che col mjet si è fatto ancor peggio di quanto si fece con il common rail... almeno all'epoca non si spesero troppi soldi nello sviluppo prima di lasciare il brevetto in mano d'altri... oggi hanno sviluppato una tecnologia evoluta e l'hanno data GRATUITAMENTE alla concorrenza... perlatro proprio a quella parte della concorrenza più indietro tecnologicamente e di fatto incapace di contribuire allo sviluppo.

Non avevo mai criticato finora il concetto di questa JV, ma adesso ho cambiato idea... soprattutto vedendo l'assurda realtà di una PAnda ancora senza mjet, da una parte, e di una AR ancora senza cambi e costretta a sviluppare in proprio un pianale e la trazione integrale... tutto così assurdo.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

E' finale, soltanto nel prossimo settembre saranno commercializzate(in Germania nel resto d'europa ancora piu' tardi) le Astra 1.9m-jet 16v 150cv e Vectra 1.9m-jet 8v/16v 120/150cv.Mentre nello stesso periodo(autunno 2004) vedremo le stesse motorizzazioni anche nella Saab 9-3.

qualche tempo fdà parlavi di una evrsione imminente da 160 cv prima sulla 147 poi sulla stilo

ora parli invece solo di coppia maggiore.....

è cambiato qualcosa???

altra cosa:

si parla nel forum di un interessamento di vw al 1.3 mj........ ti risulta???

e se anche questo interessamento esistesse...... fiat sarebbe disponibile... o comunque ingrado di vendere i propri motori ai tedeschi???

Penso che il problema sia da porre diversamente: GM concederebbe a FIAT GM Powertrain di dare motori a VW?

Per come stanno le cose, molto diverse da quello che tu scrivevi e in molti pensavamo, caro fabvio, qui FIat non conta un caxxo, non guadagna un caxxo dall'aver dato alla concorrenza motori più evoluti, non ha finora preso un caxxo da GM (a parte i risparmi nella catena di approvvigionamento). Per cui, credo, che FIAT non può decidere un bel niente... tanto più che la JV porta a produrre il Cuore Sportivo in Australia...

Insomma, a me pare che col mjet si è fatto ancor peggio di quanto si fece con il common rail... almeno all'epoca non si spesero troppi soldi nello sviluppo prima di lasciare il brevetto in mano d'altri... oggi hanno sviluppato una tecnologia evoluta e l'hanno data GRATUITAMENTE alla concorrenza... perlatro proprio a quella parte della concorrenza più indietro tecnologicamente e di fatto incapace di contribuire allo sviluppo.

Non avevo mai criticato finora il concetto di questa JV, ma adesso ho cambiato idea... soprattutto vedendo l'assurda realtà di una PAnda ancora senza mjet, da una parte, e di una AR ancora senza cambi e costretta a sviluppare in proprio un pianale e la trazione integrale... tutto così assurdo.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Perfavore Luxan....

In austria si produrrano i cambi non i motori...e li saranno prodotti i tanto attesi cambi per coppie di 500nm o anche di 700nm....e sicuramente la parte di leone nell'uso di questi cambi lo avra' Alfa e non certo Saab o Opel....com'e' naturale...

La domada per il piccolo multijet ha superato la offerta per cui non e' stato possibile lanciarlo su panda ma prvileggiare le vetture piu' grandi...della produzione del piccolo multijet il 62,5% va per Fiat Lancia....semmai Opel perde dal momento che e' fatto da una JV paritetica del 50-50...

Poi il solo diesel attualmente usato da Opel e associate il 1.3m-jet si usa in una versione con coppia minore rispetto a quella usata dalla Punto la Ypsilon l'Idea o la Musa....e la stessa cosa vale anche per i prossimi motori di 1.9lt...la versione 85/90cv non sara' disponibile per le Opel per il 2004 ed il 2005...il 2.4 5 cilindri non e' disponibile per Opel/Saab e non rientra nemeno negli accordi....i V6 e V8 diesel Alfa-VM sono un progetto Alfa c'e' un interesse lieve da parte GM ma finora sono fuori dal progetto... il Premium(pianale segmenti E/F) e' iniziato come progetto congiunto tra vari marchi in una delle prime fasi si sono tirate in dietro Opel e Cadillac...poi la crisi di Saab e il programma di risanamento Viggen l'ha costretta a lasciare il progetto...ma tutto il know how del progetto anche se non finito e' stato lasciato ad Alfa...che ha deciso poi di usarlo anche per la sua D nonostante l'alto costo di questo pianale...

A parte i motori benzina dove si ci sono stati grossi interventi nostri che in parte beneficierano anche loro ma dall'altra parte avremo una gamma di motori totalmente inediti in un piccolo arco di tempo una cosa impossibile per la Fiat indipendente....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Non sono di origine Opel...sono totalmente nuovi il 99% di essi...e tutti tranne il 2.2 anche come basamento saranno prima visti su un modello Fiat Auto e successivamente ad una Opel....proprio il ritardo del alncio dei motori a benzina a a che fare con la completa rivisitazione da parte dei tecnici Fiat cosa non necessaria per i diesel che erano dall'inizio correttamente progettati per cui sono usciti prima...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.