Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' uno dei 4 (o un numero del genere) esemplari marcianti realizzati e testati prima di decidere che il progetto non era fattibile.

O meglio, prima di dichiarare che il progetto era stato valutato non fattibile e il giorno dopo far sparire l'articolo in cui lo avevano dichiarato e sostituirlo con una dichiarazione secondo cui il progetto era fattibile, ma nell'attuale panorama di mercato e economia in crisi sembrava brutto proporre un'auto da un milione di sterline. 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi attualmente non lo sanno nemmeno loro :lol: .

No, in realtà lo sanno benissimo. 8-)

...Five working prototypes will continue to be developed until next May. Up to three of these will then be sold at auction, while one will go into a future Jaguar museum and the other will be kept by Jaguar for running demonstrations.

Di 5 prototipi marcianti che stanno rifinendo, 3 proveranno a venderli a privati, mettendoli all'asta, uno lo mettono a museo e uno lo tengono per far fare qualche giro ai grossi clienti in visita.

Link al commento
Condividi su altri Social

che meccanica montano questi prototipi, quella complessissima prevista o qualcosa di più banale?

Abbandonata quasi subito l'ipotesi delle due turbine, sia questi prototipi (come poi la versione di serie) montano un 4 cilindri benzina 1.6 turbo+volumetrico più a 2 motori elettrici, uno davanti e uno dietro.

Non ho capito, però, se il 1.6 doveva solo fare da generatore o era anche collegato meccanicamente alle ruote posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Saró scemo, ma a questo punto non capisco perché non la mettano in commercio...

Dato che quei quattro esemplari li dovranno comunque sviluppare e produrre con le spese che ne conseguono, vendendone qualche decina a un milioncino l'uno non ammortizzerebbero i costi? :pen:

O magari c'é lo spettro dell'XJ220, ovvero la supercar di serie verrebbe fuori molto ridimensionata rispetto al concept con conseguente smacco d'immagine e di vendite?

Eruditemi

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

bisogna vedere a che livello la svilupperanno. Fare unn esemplare per portare a spasso qualche miliardario e tirare su un produzione in piccola serie sono cose decisamente diverse.

Tenendo conto poi che le turbine son già partite, direi che siamo in ordini di grandezza di costi decisamente diversi.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate che non è detto che quelle che vendono saranno omologabili e in grado di circolare su strada.

E' probabile che tutti e 3 gli esemplari che andranno all'asta la strada non la vedranno mai, ma finiranno in qualche museo o collezione, come capiterà al 4° esemplare.

Stanno fermando il progetto a nemmeno metà dello sviluppo: da qui a maggio, quando chiuderanno tutto, faranno giusto in tempo ad assemblare tutti e 5 gli esemplari e a vedere se si muovono. ;)

Mi vien quasi da ridere pensando che a volte si vede un muletto fotografato su una pista privata e si pensa che la macchina sia bella e pronta da vendere. Altre volte circolano esemplari di pre-produzione per le strade e c'è chi ha il coraggio di dire che la macchina non la faranno e se la faranno cadrà a pezzi. 8-)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.