Vai al contenuto
  • 0

consiglio per auto nuova

lionel78

Domanda

salve a tutti

dato che la mia auto,clio 1.2 16v, sta accusando qualche problema, ho deciso che e' arrivato il momento di mandarla in pensione.

le auto che avevo considerato sono:

fiat punto 1.2 69cv

ford fiesta 1.2 82cv ikon

opel corsa 1.2

considerando che faccio circa 15000Km annui avevo escluso il diesel.

quello che mi serve e' un'auto comoda, affidabile e non eccesivamente lenta.

inoltre almeno 4-5 volte l'anno mi capita di fare qualche strada di montagna e gia' con la clio sono a rischio di toccare sotto,

quindi la nuova non deve essere troppo bassa.

grazie a tutti per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ciao e benvenuto. su Fiesta e Corsa non posso dare consigli in quanto non le conosco. Punto e' una vettura secondo me ottima sotto molti punti di vista (comoda, economica, ben rifinita), tuttavia con quel propulsore a me e' parsa notevolmente sottomotorizzata se portata ad affrontare strade con dislivelli anche modesti. Per contro, in piano (citta', extraurbano/autostrada) se la cava anche se, per sorpassi rapidi, richiede frequente uso del cambio. In montagna ho il dubbio che possa non essere l'auto piu' adatta.

Preciso che parlo in base ad una esperienza di piu' giorni tra Roma e Perugia alla guida di Punto EVO nuovissima, quindi motore molto legato.

Modificato da poliziottesco
Link al commento

• 0

Concordo con Poliziottesco: c'è di meglio del 1.2 69 CV su Punto.

Il 1.4 77 CV spinge di più, pur non essendo uno stallone imbizzarrito. Però se tirato molto rischia di bere un po' troppo.

IMHO se rientri nel budget (qual è?) il meglio sarebbe una Punto 0.9 Twinair 85 CV. Motorizzata meglio di entrambe e poco assetata. Oppure una 1.4 Multiair 105 CV km 0. Ce ne sono anche a meno di 13-14.000 €.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0

peccato che col downsize anche le assicurazioni stanno correndo ai ripari, infatti hanno iniziato a tenere conto dei kw!

Cmq non aspettarti dati miracolosi sui consumi come nel dichiarato dai 27km/l del dichiarato siamo sui 16 circa reali

Concordo che se vuoi un pò di brio è la soluzione migliore anche se io preferisco un aspirato per lo stile di guida più fluido. Io andrei su un 1.2 con almeno 80cv o anche 1.4

Modificato da Giuseppe1976
Link al commento

• 0

Quoto il twinair da 85cv...sugli altri 1.2 aspirati di corsa,punto,fiesta,sei più o meno sulla stessa barca in quanto a fiacchezza sulle strade montane...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento