Vai al contenuto

RUGBY 6 Nazioni


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

EC, io di strategia del rugby ne capisco quanto Luca Giurato di geometrie non euclidee, ovvero nulla.

Quello che ho visto è stato che avevano spesso la meglio dalle mischie, che spesso avevano più potenza e che una volta che partivano in velocità non li si beccava più.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

  • 4 settimane fa...

[h=1]6 Nazioni, ko con onore per l'Italia[/h] [h=2]Azzurri battuti 18-11 in casa dell'Inghilterra[/h] 10/03/13

C_27_articolo_100423_immagineprincipale.jpg

L'Italia spaventa la corazzata Inghilterra ed esce a testa alta da Twickenham. Nella quarta giornata del 6 Nazioni di rugby gli azzurri cedono 18-11 contro i padroni di casa, leader della classifica. Chiuso il primo tempo sotto 12-3, la squadra di Brunel realizza a inizio ripresa l'unica meta dell'incontro con McLean e spaventa il "XV della Rosa". Gli inglesi si affidano solo ai calci di Flood, a segno sei volte, contro le due di Orquera.

Non basta un'Italia orgogliosa e ben organizzata per fermare a Twickenham l'Inghilterra nel quarto e penultimo turno del Sei Nazioni di rugby. Gli azzurri del ct Brunel escono sconfitti per 18-11 (12-3) al termine di un match all'altezza di un avversario che ha la possibilità, tra una settimana in Galles, di mettere a segno il Grande Slam. Parisse e compagni, al terzo ko di fila nel Torneo dopo quelli rimediati contro Scozia e Galles, possono consolarsi con l'unica meta realizzata, quella di McLean al 9' della ripresa, non trasformata da Orquera, che ha realizzato due punizioni. Per i padroni di casa, sei piazzati di Flood e un po' di paura nel finale, quando l'Italia, che al debutto ha superato la Francia e che sabato prossimo chiudeà il Sei Nazioni ospitando all'Olimpico di Roma l'Irlanda, ha premuto alla ricerca di una seconda marcatura per uno storico pareggio.

-------------------------

Bella partita e veramente Bella Italia.... gli ultimi 5 minuti sono stati emozionantissimi....e un po ci avevo persino creduto......;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Contro l'Irlanda ed il Galles subiremo delle sconfitte disastrose, simili a quella patita con la Scozia: hanno dei 3/4 capaci di spostare l'equilibrio della partita sulla loro velocità e destrezza, ciò consentirà ai loro avanti di non patire troppo con i nostri e ci colpirà nel nostro punto debole: il gioco aperto dei nostri 3/4.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.