Vai al contenuto

RUGBY 6 Nazioni


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Il nostro è un blocco mentale sempre alla secondo giornata del torneo. Sembra arriviamo carichissimo alla prima partita, poi alla seconda c'è sempre un black-out.

Cose positive del torneo è che la linea dei 3/4 è veramente svecchiata, tra Esposito, Morisi, Campagnaro, Allan, Sarto, Iannone e Gori abbiamo tutti sotto i 24 anni e tutti già testati ad alto livello.

In mischia siamo in carenza di piloni giovani, fino al mondiale 2015 siamo coperti, dopo sarà difficile.

Prossima partita il 22 ci fa visita la Scozia, che vista finora è veramente poca cosa. Non tanto tecnicamente, ma sembra di vedere l'Italia qualche anno fa, zero idee in attacco e appesa alle idee dei pochi singoli.

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
:redd:disp2: :disp2: :redd:( Modificato da EC2277
modifico in base all'evoluzione della partita.
  • 3 settimane fa...
Inviato

Ribadisco da appassionato non intenditore, abbiamo difeso finchè abbaimo avuto benzina, e poi ci hanno asfaltato.

Praticamente hanno sempre fatto il gioco loro, e quindi alla fine noi ci siamo sfiancati e loro sono andati praticamente

a spasso.

Inviato

Italia che non riesco a riconoscere sinceramente, come dicevo per le altre partite ed è ancora più palese nella partita con l'Irlanda (che vedo favorita al successo, gioca veramente bene), sono due i difetti gravissimi:

- la mancanza di contestazione nelle ruck, se ci fate caso appena placchiamo nessuno dei nostri prova a spingere il raggruppamento avversario per rallentare/rubare palla, ma subito fuori a schierarsi. Questo penso sia legato al cambio di difesa deciso da Brunel a giugno dell'anno scorso ma non mi convince (e purtroppo mancano dei "cagnacci" di questo gioco come Favaro, Minto, BergaMauro)

- la mischia non è una base stabile da cui partire, abbiamo Castro e Cittadini fuori forma e parecchio, questo non ci permette di giocare in avanzamento.

Non capisco perchè rinunciamo a giocare con le maul da touche come una volta (il classico carrettino) che era una nostra arma fortissima (e l'Irlanda ha pensato bene di usare spesso :mrgreen:)

Impressionante il dato sui placcaggi, a spanne loro ne hanno fatto 70 noi 210, 3 volte tanto, per cui benzina finita presto.

Nelle altre due partite, non convince la Francia che ha poco gioco corale e fa fatica contro una scozia che non è niente di che ma ha tanto cuore (e si vede la differenza tra un paese che mastica da sempre rugby e noi)

Mentre l'Inghilterra (che sabato viene a farci visita con l'intenzione di fare più punti possibile per vincere il VI nazioni) ha la squadra penso più fisica del mondo, devastanti e molto giovani con un Twelvetrees che a primo centro crea moltissimo gioco per Farell e Brown.

Guest EC2277
Inviato

L'Italia è stata sconfitta per 52 a 13 dall'Inghilterra; credo.

Non chiedetemi altro sulla partita o sul 6 Nazioni, poiché sono appena rientrato in casa e quindi so solo il risultato.

Inviato

chiuso il VI nazioni nel peggiore dei modi purtroppo. Adesso Brunel sempre con il suo modo tranquillo ha fatto capire che federazione, club e giocatori devono far capire che ruolo vuole avere l'Italia nel prossimo Mondiale (2015).

Resta un VI nazioni in cui per la prima volta i 3/4 si sono comportati meglio della mischia, su tutti i migliori sono stati i giovani Sarto, Esposito e Campagnaro, a me è piaciuto tanto anche Allan all'apertura (peccato non sia un cecchino al piede, deve allenarsi assolutamente) e McLean sicurezza all'estremo.

In mischia Furno e Geldenhuis di ottimo livello, prima e terze linee molto sottotono secondo me, così come il mediano di mischia (ma se non hai una squadra tosta nei breakdown puoi poco).

Da ripartire con la nuova stagione di Celtic l'anno prossimo con molti volti nuovi, la Benetton probabilmente perderà all'estero dicono fino 25 giocatori (praticamente quasi tutti i nazionali). Può essere un'opportunità per lanciare nuovi volti dall'eccellenza e allargare la rosa con gente che ha voglia e ci mette le p***e in campo

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.