Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per acquisto auto nuova o usata. Toyota?

Guest paolapaola

Domanda

Guest paolapaola

ciao, cerco auto usata. Non sono molto informata in merito, però...

Requisiti:

- non troppo lunga, altrimenti in città non si parcheggia

- costo ridotto (non solo x l'acquisto, ma anche il resto, quindi consumi, cavalli e cilindrata 1000-1300 max per via del costo del bollo, ecc.)

- aria condizionata

- che possa circolare in Milano centro - area C (credo quindi benzina almeno euro 1; Diesel almeno euro 3 o 4)

- che vada bene non solo in città, ma anche in autostrada ed in montagna (quindi no Smart, anche se in città sarebbe l'ideale.. Forse altre 2 posti vanno meglio della Smart in autostrada??)

- meglio se con ABS

- NON mi interessano "marchingegni" tecnologici moderni, tipo lettura mp3, wi-fi, viva voce incorporato, assistente di guida, ecc. Magari il navigatore sì, ma non indispensabile

Della FIAT ho sempre sentito parlar male, non so se la cosa valga ancora oggi..

Di TOYOTA ce ne sono in giro un sacco, quindi desumo che vadano bene. C'è forse un maggior rischio di furto, a questo punto...

La Nissan MICRA so che una volta era buona, quelle più recenti come sono? Anche se piccola, va bene in autostrada ed in montagna, vero?

Altre idee, pareri, consigli?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Della FIAT ho sempre sentito parlar male, non so se la cosa valga ancora oggi..

Di TOYOTA ce ne sono in giro un sacco, quindi desumo che vadano bene. C'è forse un maggior rischio di furto, a questo punto...

La Nissan MICRA so che una volta era buona, quelle più recenti come sono? Anche se piccola, va bene in autostrada ed in montagna, vero?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
Link al commento

• 0
beh, diciamo non più di 6-7.000 euro (anche meno, purchè non abbia troppi km)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
Guest paolapaola
Vuoi cercare un'auto usata in un autosalone?

Allora devi andare su autoscout (e simili). ;)

Sono (quasi) tutti presenti anche li.

Puoi trovare e vedere più auto di quelle presenti in un concessionario guardando su autoscout... che non recandoti a fare un giro veloce a quel concessionario. ;)

Trova le auto li e poi vai a vederle.

Basta impostare il tuo CAP per trovare le auto in vendita vicino a dove abiti e spuntare la casella "Usato Garantito".

Link al commento

• 0
Guest paolapaola

Yaris, Aygo o Iq?

L'Iq è piccola, 2 posti auto, ma mi hanno detto (me lo ha detto un concessionario Toyota, poi non so se è vero..) che, a differenza della Smart, va meglio in autostrada e sulle strade di montagna. Ha anche piccolo bagagliaio, ovviamente, però, in positivo, in città la parcheggi ovunque.

Tra la Aygo e la Yaris che cosa suggerite? E soprattutto CHE DIFFERENZE ci sono tra le 2? Consumo, lunghezza, motore? altro?

(non ho ancora deciso se prenderla nuova o usata, visto che ci sono buone offerte anche x le nuove. In questo caso, Aygo e Iq credo siano abbastanza nuove, per cui immagino non ci siano nell'usato).

grazzzie

PS Mi smebra che la Yaris non abbia il ruotino di scorta. Non so se ce l'abbiano le altre auto 2 citate. In caso, come ci si può organizzare? A me sembra importante.. certo, non capita tutti i giorni di dover cambiare la ruota, ma a me è già capitato 2 volte

Modificato da Regazzoni
--- Ripristinato testo originale ---
Link al commento

• 0

Aygo è sul mercato da almeno 7 anni, ce ne sono varie usate. Anche di iQ, sebbene un po' meno.

La principale differenza tra Yaris e Aygo sta IMHO nel segmento: seg. B vs seg. A, con tutte le conseguenze in termini di comfort e insonorizzazione che ne derivano.

Yaris è un'auto molto pratica, buona un po' per tutti gli ambienti, dalla città all'autostrada (certo non ha la comodità di una D). Aygo è un po' stretta da usare ogni giorno fuori città, a maggior ragione in autostrada: abitabilità, comfort e motore non sono propriamente adeguati. ;)

Visto che intendi usarla in autostrada e in montagna, ti consiglio Yaris tutta la vita. Nelle motorizzazioni a benzina non consuma tendenzialmente più della Aygo, anzi, probabilmente pure meno a velocità autostradali.

Anche a gasolio è molto parca, ma conviene solo per chilometraggi elevati e intenso uso extraurbano.

Potrà essere un filo più difficile da parcheggiare di Aygo e iQ in centro a Milano, ma è senza dubbio un veicolo molto più versatile, comodo e sfruttabile.

iQ (ma del resto anche Aygo) non la considererei se non per uso quasi esclusivamente urbano.

P.S. Il ruotino di scorta su Yaris è disponibile solo sull'allestimento Style.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento