Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per acquisto auto nuova o usata. Toyota?

Guest paolapaola

Domanda

Guest paolapaola

ciao, cerco auto usata. Non sono molto informata in merito, però...

Requisiti:

- non troppo lunga, altrimenti in città non si parcheggia

- costo ridotto (non solo x l'acquisto, ma anche il resto, quindi consumi, cavalli e cilindrata 1000-1300 max per via del costo del bollo, ecc.)

- aria condizionata

- che possa circolare in Milano centro - area C (credo quindi benzina almeno euro 1; Diesel almeno euro 3 o 4)

- che vada bene non solo in città, ma anche in autostrada ed in montagna (quindi no Smart, anche se in città sarebbe l'ideale.. Forse altre 2 posti vanno meglio della Smart in autostrada??)

- meglio se con ABS

- NON mi interessano "marchingegni" tecnologici moderni, tipo lettura mp3, wi-fi, viva voce incorporato, assistente di guida, ecc. Magari il navigatore sì, ma non indispensabile

Della FIAT ho sempre sentito parlar male, non so se la cosa valga ancora oggi..

Di TOYOTA ce ne sono in giro un sacco, quindi desumo che vadano bene. C'è forse un maggior rischio di furto, a questo punto...

La Nissan MICRA so che una volta era buona, quelle più recenti come sono? Anche se piccola, va bene in autostrada ed in montagna, vero?

Altre idee, pareri, consigli?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

se vuoi andare in autostrada e montagna eviterei il segmento A, sono piccole e tendenzialmente non piace l'autostrada, tipo con la panda 169 è abbastanza noioso, raffiche di vento le senti proprio. tranne la up

che ho provato e quella va abbastanza ma bom essendo nuove non ne trovi usate quindi vabbè. segmento B mi sembra ideale per il tuo caso. yaris è molto diffusa per cui dovrebbe andar bene

comunque va che sui siti di auto usate di solito puoi selezionare se vendute da concessionari/autosaloni o privati

Link al commento

• 0

Direi yaris senza pensarci,aygo è una scatola di sardine con le ruote...la iq oltre ad essere difficile da reperire nell'usato,è un'auto poco versatile e non proprio adatta all'autostrada....

Visto che usi l'auto fuori città,ti consiglio la yaris con il 1.3...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
Guest paolapaola

scusate.. sono ancora qui.. e sono ancora a piedi.. Ho visto delle Yaris convenienti di per sè, ma le ho dovute scartare in quanto troppo lunghe, larghe e con cristallo posteriore che non permette buona visibilità, per cui pessimo per fare manovra.

Allora mi sto orientando su auto più piccole. La Aygo fa troppo rumore anche in città, figuriamoci per un viaggo anche breve. Peccato!

Mi sto orientando grosso modo verso Ford Ka, Opel Agila o Hyundai i10.

Pareri, confronti?

grazie mille

Link al commento

• 0

Monti questi sulla yaris

SENSORI%20DI%20PARCHEGGIO%20ANTERIORI%20E%20POSTERIORI%20AUTO%20CAMPER%20MOTO%20(1).jpg

E vai senza problemi!

(prima che qualcuno se la prenda...io sulla giulietta li ho, sulla Mercedes pure davanti e li trovo uno dei pochi accessori davvero utili usciti nell'ultimo decennio)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
scusate.. sono ancora qui.. e sono ancora a piedi.. Ho visto delle Yaris convenienti di per sè, ma le ho dovute scartare in quanto troppo lunghe, larghe e con cristallo posteriore che non permette buona visibilità, per cui pessimo per fare manovra.

Allora mi sto orientando su auto più piccole. La Aygo fa troppo rumore anche in città, figuriamoci per un viaggo anche breve. Peccato!

Mi sto orientando grosso modo verso Ford Ka, Opel Agila o Hyundai i10.

Pareri, confronti?

grazie mille

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
Guest paolapaola

ok, grazie molto gentile

(Il giro di prova te lo fanno fare, ma ovviamente solo il giro dell'isolato, non in autostrada, per cui poi bisogna fidarsi.)

Link al commento