Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto audi A3 VS apel astra


NUCCIO69

Domanda

Salve a tutti! mi servirebbe un consiglio su un' auto che devo acquistare ma sono indeciso fa le 2: audi A3 1.9 105 cv oppure opel astra 1.7 GTC 101 cv.:pen:

spenderò circa 8000 euro quindi stiamo parlando di un audi A3 del 2006/2007 o un opel astra del 2007/2008. volevo chiedervi qualche consiglio per quanto riguarda:

consumi

prestazioni

affidabilità

manutenzione

io percorro circa 30 km al giorno e 150 nel fine settimana. Quale auto ritenete migliore? e quale mi consigliate?

Gradirei anche la motivazione della vostra scelta. Grazie in anticipo!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quella che trovi più "fresca" come anno e kilometraggio con il tuo budget.

Lasciando stare il marchio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quella che trovi più "fresca" come anno e kilometraggio con il tuo budget.

Lasciando stare il marchio.

Son d'accordo. L'Audi è meglio rifinita dell'Opel, ma con quel budget rischi di trovare solo esemplari molto sfruttati e non ne varrebbe la pena.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riguardo le finiture, soprattutto in rapporto all'età delle auto in questione e al loro deperimento, direi che non sia il caso di dire che una è meglio dell'altra. Certo a me in sette anni si è screpolata un po' la cuffia della leva del cambio e mi si è sbiancata un po' la plastica sotto i tergi, ho un buco nel tappetino dove tengo il tacco del piede destro e un punto di cucitura leggermente allentato sul fianchetto di entrata del sedile, ma volante brutto, leva cambio consumata e soprattutto floccatura che vien via da pannello e tasti alzavetro sulla porta, lasciando fuori la plastica bianca di fondo, son sulla A3 del mio barbiere di fiducia, l'amico Beppe, la quale è coeva della mia GTC e meno chilometrata.

Quindi per me son MEGLIO soprattutto DA VEDERE, all'inizio... poi bisogna vedere. ;)

Astra sarebbe interessante capire se ha la documentazione della manutenzione fatta in Opel, e capire se ha già fatto l'alternatore. Non lo fanno solo le 1.9....ed in base al chilometraggio, l'officina "di casa" mi insegna che un minimo di statistica si può fare, per capire se potrebbe essere l'ora o meno. Per dire, prendila con le molle perchè è un'affermazione basata sulla casistica che ho potuto osservare io, però il sapere magari che la macchina ha 90 mila km e a 75 mila, ad esempio, ha fatto l'alternatore, tranquillizzerebbe già di più che il vedere una 1.7 con magari 100 mila km della quale sai che l'alternatore è quello originale.... perchè purtroppo si tratta di un'auto e di un difetto per i quali è plausibile dire "prima o poi....". ;)

Solo una cosa. Se la GTC è rossa, e anche se si presenta ben conservato come colore, e tu sai che la lascerai per vari motivi spesso al sole.... LASCIA STARE. ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.