Vai al contenuto

Auguri Autodelta

duetto80

Messaggi Raccomandati:

Scusate se sconfino nel "fetish"....

duetto,ma c'è una ragione tecnica al fatto che molte GTA,Gtam,GTA1300...(per intenderci quelle con i parafanghi allargati) avessero una parte di muso o tutto il muso verniciato a contrasto?

Ovviamente non mi riferisco al tarocco giallo di cui sopra...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quoto. Il mio meccanico mi ha detto che nei database che lui consulta per i pezzi di ricambio, al numero di telaio della mia 164 corrisponde una TD quando in realtà è una TS!!

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Quoto. Il mio meccanico mi ha detto che nei database che lui consulta per i pezzi di ricambio, al numero di telaio della mia 164 corrisponde una TD quando in realtà è una TS!!
Ah non farci caso. Quando cercavo il terminale di scarico per la mia, un giorno il database diceva che il mio telaio non era abbinato a nessuna 164, il giorno dopo c'era. Cos'è? Le inseriscono man mano che i proprietari si fanno vivi?

"Ah, abbiamo fatto anche quella lì? Segna, segna..." :D

altri capitoli della serie "ma perché alfa Romeo non fa un servizio oldtimer come i tedeschi"? :disp2:

perchè non sanno quello che han fatto :lol:

alla fine mantenevano la mentalità artigianale anche nella produzione di massa.

questo da un lato dava una personalità unica ad ogni esemplare, dall'altro, finché non tieni fisicamente il pezzo in mano non puoi cercare il ricambio...uguale o da adattare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Aggiungiamoci il fatto che a volte da appassionati bisogna SCAVALCARE il ricambista, oppure farlo ragionare con calma, spiegargli la macchina oppure ancora strappargli lo schermo del pc dalle mani, girarlo e cercare noi quello che ci serve.

Mi son sentito offrire una guarnizione sottocofano lato vasca tergi della 75, perchè "tanto son tutte uguali".

Ho ribattuto che massimo per comunanza del lamierato (che poi non è nemmeno un lamierato ma un pannello che la porta), poteva andarmi bene quella di una Thema (l'avevo vista praticamente identica osservando il vano di una 8.32) e mi è stato risposto "cosa diavolo c'entra la Thema con la 164".

Poi mi son visto offrire uno scarico dal tubo più piccolo del mio e con degli attacchi "fantasiosi" ma che era sicuramente il mio, segnato come adatto per la 2.0 V6 turbo e la 2.5 V6.

Ho ribattuto "semmai tremila" e mi è stato risposto che evidentemente non conoscevo bene la storia dell'auto perchè la 164 era 2.5, era solo la 75 ad essere 3.0

Mica per cattiveria, non si può pretendere che magari un ragazzo giovane messo lì a fare il commesso capisca al volo quello di cui hai bisogno, per un'auto nata quando lui non era manco su questo pianeta. Però quando a parlarti è un esimio ricambista sul campo da 30 anni e pretende di venderti quello che gli pare a lui, perchè sei tu che non capisci....

Sono andato matto a trovare il profilato inox della porta guidatore per la mia, che ha un bollo causato da un pistola che abita vicino a me, il giorno che ha aperto troppo spavaldo la porta della sua Musa. L'ho cercato in tutte le lingue, con tutte le diciture possibili, non riuscivo a trovare il codice EPER perchè non potendo vedere l'esploso della portiera su uno schermo, ero appunto nel calvario di individuare come cavolo si potesse chiamare quel pezzo per poterlo dire a chi lo doveva cercare.

Poi l'ho trovato per puro caso su Ebay, da un ricambista che lo chiamava "linguetta metallica portiera per Alfa 164-166". Si certo, anche la 166. Avevano le stesse porte, in effetti.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Scusate se sconfino nel "fetish"....

duetto,ma c'è una ragione tecnica al fatto che molte GTA,Gtam,GTA1300...(per intenderci quelle con i parafanghi allargati) avessero una parte di muso o tutto il muso verniciato a contrasto?

Ovviamente non mi riferisco al tarocco giallo di cui sopra...

del 1300 (GTA junior) la livrea originale era:

873517.jpg

..poi è ovvio che uno (o una scuderia) se lo faceva pittare a piacimento.

Ogni esemplare ha una sua storia...spesso difficile da ricostruire.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

• 2 settimane fa...

Sperando di non cappellare, posto qua questa interessante iniziativa a ricordo di Luraghi

Per le "Conversazioni in Biblioteca", un incontro con Daniele Pozzi, docente di Economia pubblica e Storia economica alla LIUC - Università Cattaneo

Giuseppe Luraghi: l'uomo della grande Alfa Romeo

In occasione dell'uscita del suo libro "Una sfida al capitalismo italiano: Giuseppe Luraghi", Daniele Pozzi, docente di Economia pubblica e Storia economica alla LIUC - Università Cattaneo, presenta la vicenda professionale e personale di uno dei più intraprendenti dirigenti industriali del Secondo Dopoguerra.

Oltre al professor Pozzi, interverrà Pablo Rossi, curatore dell'Archivio storico Giuseppe Eugenio Luraghi. Luraghi fu capace, come dirigente-imprenditore, di ritagliarsi un proprio spazio decisionale, dialogando da pari sia con il mondo politico italiano sia con la proprietà delle grandi imprese private per cui lavorò. Inoltre, si propose sempre come un dirigente industriale moderno, capace di razionalizzazione in maniera scientifica la propria attività.

Protagonista della storia industriale italiana, agendo all'interno di grande industrie come Pirelli, Sip, Finmeccanica e Alfa Romeo, diede prova sia delle sue competenze in termini di gestione aziendale e di organizzazione della produzione, sia della lungimiranza e della creatività dei suoi progetti e delle sue idee. Il caso forse più noto delle sue intuizioni imprenditoriali fu la decisione di produrre la Giulietta, automobile divenuta un mito. Così facendo trasformò il marchio Alfa Romeo in un punto di riferimento non solo delle piste, ma anche degli automobilisti italiani e di tutto il mondo.

L'evento si svolge con la collaborazione di Alfa Romeo Club Milano. Inoltre, parteciperà Alfa Blue Team.

Con l'occasione, nei pressi della Biblioteca della LIUC sarà possibile ammirare alcuni dei modelli più amati della grande stagione Alfa Romeo degli anni '50-'70.

L'incontro rappresenta un'occasione per conoscere e approfondire momenti essenziali della storia dell'economia e dell'industria italiana negli anni che vanno dalla fine della seconda guerra mondiale, al periodo del boom e al grande cambiamento degli anni '70.

L'appuntamento, dal titolo "Giuseppe Luraghi: l'uomo della grande Alfa Romeo" è per sabato 13 aprile (NdG: DOMANI) alle ore 10.30 presso la Biblioteca Mario Rostoni della LIUC, a Castellanza (VA).

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

• 3 settimane fa...