Vai al contenuto

Ford Scorpio


andyp

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Cmq ho letto che Granada e Scorpio hanno vissuto una dignitosa carriera professionale in UK come auto della polizia eh...:D Alla fine, qualcuno se le è puppate. E pure col V6, mica con motori piccoli. A Londra facevano gli sboroni, una volta :attorno:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo il nome c'è anche da ricordare una curiosità che ho rivangato l'altro giorno spinto dall'onda di amarcord di questo topic.

Le riviste specializzate, nelle pagine degli spies, spesso la davano per "Coruna", nome che ci si poteva chiedere da dove saltasse fuori, ma un bel dì GM pubblicò delle foto comprate da una rivista tedesca, che mostravano un preserie bianco con proprio la scritta Coruna 2.0 GL sul bagagliaio.

Cosa abbastanza incomprensibile, perchè osservando invece la design story, pare che il nome Scorpio fosse già ben piazzato nella testa del management fin dal principio. Ci sono bozzetti avveniristici in cui si intravvede giusto qualcosina dello stile di Scorpio, ma si intende chiaramente che appartengano alla fase di esplorazione (le classiche auto aerodinamiche-astronavi dei bozzetti anni '80), e il nome Scorpio sullo sfondo compare già a caratteri cubitali. Come se fosse, tanto per fare un'ipotesi, il nome con cui veniva magari chiamato il progetto a livello aziendale.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo il nome c'è anche da ricordare una curiosità che ho rivangato l'altro giorno spinto dall'onda di amarcord di questo topic.

Le riviste specializzate, nelle pagine degli spies, spesso la davano per "Coruna", nome che ci si poteva chiedere da dove saltasse fuori, ma un bel dì GM pubblicò delle foto comprate da una rivista tedesca, che mostravano un preserie bianco con proprio la scritta Coruna 2.0 GL sul bagagliaio.

...cut...

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh ma questo dovevo dirlo io!:(

Va beh,il titolo di gm era "una coruna di spine per le ammiraglie europee"..che poi secondo me a pensarci oggi deve essere stata una pippa di gm,visto che avranno pensato si chiamerà ancora col nome di una città spagnola...:D

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, a proposito, qualche post fa ho letto la domanda sul sedile posteriore, se fosse regolabile oppure no. Non saprei, ma non mi sembra di ricordare questa funzionalità. Se tale domanda è sorta a seguito del mio post in cui ho scritto che io e babbo risistemammo il sedile per sederci, intendevo dire che rialzammo lo schienale, dato che era stato abbattuto per portare il mobile. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.