Vai al contenuto

Ford Scorpio


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ah, a proposito, qualche post fa ho letto la domanda sul sedile posteriore, se fosse regolabile oppure no. Non saprei, ma non mi sembra di ricordare questa funzionalità. Se tale domanda è sorta a seguito del mio post in cui ho scritto che io e babbo risistemammo il sedile per sederci, intendevo dire che rialzammo lo schienale, dato che era stato abbattuto per portare il mobile. :)
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

BMW ancora oggi lo propone solo come optional....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

per fortuna non l'hanno chiamata con quel nome..

in effetti ford con inghilterra ha sempre avuto un forte legame ..

il verdone della cosworth era bellissimo..

Inviato

Beh certo, non dimentichiamo che fino ad inizio anni settanta è esistita Ford UK che era indipendente da Ford Germania, tra l'altro alcuni modelli famosi erano di progettazione UK (oltre che costruzione), tra questi la Escort mk1 e la Granada mk1. Oltre a tutta una serie di motori tra cui i Kent e gli Essex...;)

--------------------------

Inviato

fino ai 70/80 , il sedile abbattibile posteriore con comunicazione nell'abitacolo era un tabù anche nelle 2v , in quanto l'eliminazione della cornice diminuiva la rigidezza complessiva ( almeno nella testa dei progettisti, che pensavano più al Turinì che alla spesa di tutti i giorni :) )

così i pochi che la fornivano come i francesi , ringraziavano sentitamente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
fino ai 70/80 , il sedile abbattibile posteriore con comunicazione nell'abitacolo era un tabù anche nelle 2v , in quanto l'eliminazione della cornice diminuiva la rigidezza complessiva ( almeno nella testa dei progettisti, che pensavano più al Turinì che alla spesa di tutti i giorni :) )

così i pochi che la fornivano come i francesi , ringraziavano sentitamente.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
fino ai 70/80 , il sedile abbattibile posteriore con comunicazione nell'abitacolo era un tabù anche nelle 2v , in quanto l'eliminazione della cornice diminuiva la rigidezza complessiva ( almeno nella testa dei progettisti, che pensavano più al Turinì che alla spesa di tutti i giorni :) )

così i pochi che la fornivano come i francesi , ringraziavano sentitamente.

Infatti la R4 ha un sistema che è quasi da monovolume moderna in questo, seduta e schienale si ripiegano su se stessi e si vanno a posizionare a contrasto con gli schienali dei sedili anteriori :D

DSC_0731.jpg

E devo dire che anche la Passat su cui sono cresciuto (il modello dell'88) offriva il sedile abbattibile, anche se non sdoppiato. :D

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Inviato (modificato)
Anche su molte 2V non era disponibile.

Se non erro su Beta e Gamma era fisso; renault su 20/30 l'aveva fatto removibile ma non abbattibile, nel senso che tramite un procedura non molto semplice lo schienale finiva appeso alle maniglie di tenuta sul padiglione :shock:

Modificato da duetto80
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.