-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Andres
Ciao a tutti ragazzi, ho veramente bisogno di una mano per scegliere una nuova auto perchè sono molto confuso.
Fin'ora non mi sono mai posto veramente il problema dato che l'attuale vettura che guido è di famiglia e l'ho nel corso di tutti questi anni quasi sempre guidata io, diciamo che appena presa la patente mi sono ritrovato l'auto nuova perchè l'avevano acquistata i miei con i lori gusti, le loro esigenze e il loro budget e per me (visto che mancavano i soldi) andava più che bene.
Ora è arrivato il momento di acquistare la mia prima auto e non avendo esperienza (ne di acquisto/ne motoristica) mi sono buttato in fretta e furia alla ricerca senza una vera linea guida, guardando le offerte, girando per i concessionari, leggendo riviste, sentendo i pareri di parenti e amici ecc ecc tutto questo nel breve periodo invece di chiarirmi mi ha molto spaesato. Mi sono trovato con un surplus di info, preventivi modelli e dubbi...e non sò quale potrebbe essere l'auto adatta a me. Nuova? Usata? Km 0? Sportiva? Piccola che consuma poco? Grossa per fare lo sborone? Vecchia che costa poco da distruggere? e via così...
La mia attuale auto che guido dal 2003 è:
Opel Corsa 1.2 Comfort 55Kw 65CV Euro4 Benzina del 2001
Km: 232000(negli ultimi 7 mesi percorsi 12000 km)
Pneumatici: 175/65 R14
Consumo: misurato su 1091,7 Km 64,75 litri, cioè circa 16,8 Km/l
Bollo auto: 156 euro
L'auto ha problemini vari: mangia olio a gò gò, ci sarebbe da sostituire la valvola EGR ecc ecc tenedo conto che quest'anno ho da fare la revisione non mi sembra conveniente spenderci sopra altri soldi.
Avete qualche consiglio da darmi? Anche come linea guida da seguire
L'auto che cerco mi piacerebbe che fosse:
1- budget: fino a max 15000, diciamo che la mia idea era di pagare subito sui 8000 euro ed eventualmente fare finanziamento per il resto (comunque meno si spende meglio è )
2- un pò carina e adatta a un single di 28 anni
3- consumi e costi di manutenzione se non proprio ai livelli dell'attuale ma almeno accettabili, questo perchè con il mio stipendio di 1200 euro e l'intenzione di andare a vivere da solo entro l'anno con relativo affitto di min 500 euro + spese per vivere + eventuale rata auto non vorrei soffocare.
4- priorità per auto nuove e Km 0, in alternativa usata.
5- nessuna preferenza particolare per la carrozzeria (diciamo però che escludo le sw perchè non ne ho bisogno)
Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi una mano
Link al commento
Condividi su altri Social
8 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: