Vai al contenuto
  • 0

Info punto 2013 1.3 85cv eco lounge


luis34

Domanda

Ciao sono ancora adesso possesore di fiat 500 1.4 16v 100 hp lounge, e dovrei cambiare auto sono indeciso se prendere fiat punto evo 16v 75 cv 5p dynamic con 25000 km, oppure fiat punto 0.9 twinair 3p volevo sapere piu che altro i consumi e consigli del bicilindrico twinair dato che uscito da poco e, le prime impressioni di guida di chi è gia possesore. Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao sono ancora adesso possesore di fiat 500 1.4 16v 100 hp lounge, e dovrei cambiare auto sono indeciso se prendere fiat punto evo 16v 75 cv 5p dynamic con 25000 km, oppure fiat punto 0.9 twinair 3p volevo sapere piu che altro i consumi e consigli del bicilindrico twinair dato che uscito da poco e, le prime impressioni di guida di chi è gia possesore. Grazie
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io invece l'ho trovato un buon motore, brioso il giusto, soprattutto perché pronto in basso e con pochissimo lag.

Sound effettivamente molto particolare: simpatico su 5oo, una sorta di revival, meno su Punto.

Per quanto riguarda i consumi, i dichiarati sono effettivamente molto lontani dalla realtà, come tutti quelli che promettono valori record.

Molte prove (mi viene in mente ad esempio quella di Quattroruote) hanno evidenziato come per questo motore, ma sui turbo in generale, lo stile di guida sia ancora più determinante che in generale.

Orientativamente comunque una percorrenza effettivamente realizzabile nella guida di tutti i giorni può essere sui 15 km/l, non molto differente poi rispetto a tutti gli altri benzina disponibili su Punto, sebbene il Twinair abbia più brio dei tradizionali FIRE aspirati 1.2 e 1.4.

Ancora, come tutti i turbo, soffre particolarmente gli avviamenti a freddo per diventare particolarmente efficiente a caldo, soprattutto alle andature relativamente costanti, alle quali riesce a fare meglio dei tradizionali aspirati.

Su Punto (Evo e 2012) ci sono motori per tutte le esigenze.

In funzione di quanti km/anno presumi di fare, su che tipo di strade e quanto frequenti saranno gli avviamenti a freddo, puoi muoverti tra Twinair, Multijet e anche MultiAir aspirato.

Quest'ultimo è sostanzialmente il più simile al motore che hai sulla 5oo, un po' più "rotondo" ed efficiente.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma ti riferisci al mio cinquino che il motore del twinair è simile, questo mi potrebbe anche andar bene, però quello che mi preoccupa sono i consumi, ØØ credo che i consumi siano uguali al mio cinquino 100hp

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma ti riferisci al mio cinquino che il motore del twinair è simile, questo mi potrebbe anche andar bene, però quello che mi preoccupa sono i consumi, ØØ credo che i consumi siano uguali al mio cinquino 100hp

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao guarda io di chilometri ne faccio pochi, un lunedi e venerdi a settimana mi capita di andare fuori citta in un paesino di circa 20 km distante di dove abito io, invece durante la settimana parcheggio il mio cinquino sotto casa e vado al lavoro in autobus. Quindi posso affermare che di chilometri ne faccio pochi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao guarda io di chilometri ne faccio pochi, un lunedi e venerdi a settimana mi capita di andare fuori citta in un paesino di circa 20 km distante di dove abito io, invece durante la settimana parcheggio il mio cinquino sotto casa e vado al lavoro in autobus. Quindi posso affermare che di chilometri ne faccio pochi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao guarda io di chilometri ne faccio pochi, un lunedi e venerdi a settimana mi capita di andare fuori citta in un paesino di circa 20 km distante di dove abito io, invece durante la settimana parcheggio il mio cinquino sotto casa e vado al lavoro in autobus. Quindi posso affermare che di chilometri ne faccio pochi.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lo 0.9 Twinair da 85 cv sulla Punto ha una maggiore accelerazione rispetto al 1.4 da 77 cv ma consuma nettamente di meno e in oltre costa meno di assicurazione per via della cilindrata.

I consumi del Twinair non possono essere paragonati al Multijet ma sono comunque buoni, e il Twinair ha anche anche maggiore vivacità del diesel.

Secondo me il Twinair è motore che è conveniente anche con 25.000 km all'anno di percorrenza rispetto al Multijet che conviene dai 30.000 in su...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao edolo ti rispondo subito per il messaggio che mi hai mandato ieri di quanto consumo con la 500, guarda stamani ho dato un occhiata al computer di bordo della 500 e ho visto il consumo medio mi faceva gli 11,8. A te il resoconto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.