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Info punto 2013 1.3 85cv eco lounge


luis34

Domanda

Ciao sono ancora adesso possesore di fiat 500 1.4 16v 100 hp lounge, e dovrei cambiare auto sono indeciso se prendere fiat punto evo 16v 75 cv 5p dynamic con 25000 km, oppure fiat punto 0.9 twinair 3p volevo sapere piu che altro i consumi e consigli del bicilindrico twinair dato che uscito da poco e, le prime impressioni di guida di chi è gia possesore. Grazie

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ciao edolo ti rispondo subito per il messaggio che mi hai mandato ieri di quanto consumo con la 500, guarda stamani ho dato un occhiata al computer di bordo della 500 e ho visto il consumo medio mi faceva gli 11,8. A te il resoconto

Un consumo di 11,8 km/l il Twinair lo raggiungerebbe solo se spremuto malamente e usato per brevi tragitti in ambiente urbano. In tutte le altre situazioni, guidato con un minimo di attenzione, consumerebbe sensibilmente meno. ;)

Su Spritmonitor c'è finora un unica segnalazione dei consumi del Twinair, effettuata prevalentemente extraurbano normale: oltre 19 km/l. Per quanto sia poco significativo un solo dato, è perlomeno in linea con le promesse del motore.

E aggiungo che se il dato della 500 proviene dal CdB, forse la media reale è pure un pochino più bassa.

Quindi se hai davvero necessità di cambiare auto, rimanendo su un benzina il Twinair è sicuramente più efficiente di 500, ma lo sarebbe anche il 1.4 Multiair: ripeto, vanno provati.

Sottolineo la questione della reale necessità, perché - a meno che non voglia toglierti un legittimo sfizio - è chiaro che dal punto di vista economico spendere 30-40 € di benzina in più al mese è più conveniente che spenderne 16.000 € per un'auto nuova che consuma meno. :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Sottolineo la questione della reale necessità, perché - a meno che non voglia toglierti un legittimo sfizio - è chiaro che dal punto di vista economico spendere 30-40 € di benzina in più al mese è più conveniente che spenderne 16.000 € per un'auto nuova che consuma meno. :)

Esattamente. Con i soldi che perde nella permuta va avanti e indietro dalla Terra alla Luna.

E poi quando va al bar (contesto retorico) invece di avere una macchina sexy come la 500 si trova con una Punto, che è come potrarsi dietro la lavatrice.

Forse Luis34 è la reincarnazione del buon Leopold von Sacher-MASOCH :-)

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A quel punto, tanto vale guardare le multiair turbo.Non risparmi in carburante, l'auto é meno cool, in compenso ti cavi soddisfazioni quando schiacci l'acceleratore.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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La 1.4 Turbo manuale però ha il 5 marce, che in autostrada può pesare qualcosa, certo molto relativamente comunque.

Dipende qui quale è l'esigenza: sui consumi le differenze sono trascurabili per il tipo di utilizzo; diventano però preponderanti i costi fissi ed in quel caso la Twinair è la scelta migliore a patto di non pagarla più della MultiAir.

Se poi uno si vuole divertire può salire anche fino alla Abarth o alla MiTo QV senza avvertire differenze grosse dal benzinaio, ma bollo e gomme sì che cominciano a costare sensibilmente di più.

Se la Twinair adocchiata è una delle km0 3 porte rosso pastello, tetto e calotte nere, cerchi 15" bruniti attorno agli 11mila euro andrei su quella.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Salve a giorni dovrei acquistare una fiat punto 1.3 mtj 85cv eco lounge, cosa ne pensate è un buon acquisto, ed i consumi sono 28,5 sono reali
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

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Ciao, come scelta IMHO è ottima: l'auto monta un motore Multijet aggiornato e migliorato rispetto alle già buone uscite precedenti. È anche più silenziosa.

Come consumi però non aspettarti quelli dichiarati: un utente che l'ha acquistata da qualche mese registra un consumo (comunque ottimo) intorno ai 24 km/l nel misto a prevalenza extraurbana con guida regolare.

E anche se dovessi percorrere tratti rilevanti in città, le cose non peggiorano: Quattroruote ha rilevato addirittura 18 km/l in città, il che significa che in ambiente urbano pesantemente trafficato è difficile fare peggio di 15-16 km/l a spanne. Ad ogni modo, per evitare problemi al filtro del particolato, dovresti fare almeno 40-50% di strade extraurbane.

In autostrada andiamo un pelo peggio: 4R ha rilevato 14 km/l, ma andando sicuramente intorno a 130 km/h e con frequenti cambi di velocità. A 110-120 km/h costanti si comporta certamente meglio.

In conclusione, mi sentirei di sconsigliartela solo se:

- fai pochi km annui, oppure gran parte in città

- fai quasi solamente autostrada (a quel punto potresti pensare o al 95 CV o direttamente a un 6 marce).

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Ciao ero anche io interessato a questa motorizzazione, la sei marce c'è nella gamma?

No, solo 5 marce, anche il 95 CV.

L'unico a 6 marce è il 90 CV, che però puoi trovare al massimo su Grande Punto km 0.

Come erogazione, fluidità e consumi sono però assai migliori i motori attuali, anche se il 90 CV è molto risparmioso a velocità medio-alte. ;)

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