Vai al contenuto

Che fine fa il carburante che lasciamo nel tubo del distributore?


Messaggi Raccomandati:

Spesso i distributori anche non self service, hanno quei bei tastini che facilitano tanto tanto il lavoro del distributore ma sono convinto (e non mi dite taccagno) che facciano guadagnare di piu' il gestore: La selezione di una cifra tonda come quella scelta tramite una banconota nel self oppure col tasto 10 o 20 euro, ti fa fermare il motore della pompa quando arrivi alla cifra scelta e non quando decidi tu dal comando della pistola alla fine del tubo quindi, dato per scontato che il tubo e' vuoto quando cominci l'erogazione, come si fa a svuotare il tubo del distributore nel serbatoio della tua auto specie se questo parte da terra? Molto meglio fare benzina col bancomat che non ti fa scegliere alcun importo e selezioni il tasto "pieno" cosi ti fermi quando vuoi. Inoltre sono convinto che quando riponi la pistola a posto un sistema di sicurezza incendi provvede al ri-svuotamento nella cisterna del gestore di quanto lasciato nel tubo... o no? Cosa ne pensate della mia paranoia?

Grazie

Marco

Link al commento
Condividi su altri Social

Spesso i distributori anche non self service, hanno quei bei tastini che facilitano tanto tanto il lavoro del distributore ma sono convinto (e non mi dite taccagno) che facciano guadagnare di piu' il gestore: La selezione di una cifra tonda come quella scelta tramite una banconota nel self oppure col tasto 10 o 20 euro, ti fa fermare il motore della pompa quando arrivi alla cifra scelta e non quando decidi tu dal comando della pistola alla fine del tubo quindi, dato per scontato che il tubo e' vuoto quando cominci l'erogazione, come si fa a svuotare il tubo del distributore nel serbatoio della tua auto specie se questo parte da terra? Molto meglio fare benzina col bancomat che non ti fa scegliere alcun importo e selezioni il tasto "pieno" cosi ti fermi quando vuoi. Inoltre sono convinto che quando riponi la pistola a posto un sistema di sicurezza incendi provvede al ri-svuotamento nella cisterna del gestore di quanto lasciato nel tubo... o no? Cosa ne pensate della mia paranoia?

Grazie

Marco

Link al commento
Condividi su altri Social

Che sia, appunto, una paranoia.

Ne ho viste di tutte: da chi salta a piedi pari sul tubo, chi lo solleva sopra la testa per scolarlo, chi lo attorciglia tipo tubetto di dentifricio...

Non so come funzioni, ma, a prescindere dal tipo di erogazione scelta, se il tubo rimane pieno, lo rimane sempre della medesima quantità. I pochi cl che non ti eroga sono compensati dai medesimi lasciati dall'utente precedente... Uhm, non son sicuro di essermi spiegato bene, temo... Ragionamento un pò contorto, ma credo corretto.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un complotto amico......

1132977-wallpaper_cars_fillmore_at_.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne ho viste di tutte: da chi salta a piedi pari sul tubo, chi lo solleva sopra la testa per scolarlo, chi lo attorciglia tipo tubetto di dentifricio...

Sottolineerei bene che il comportamento che ho messo in grassetto costituisce reato: si parte dall'appropriazione indebita, con possibile aggiunta del danneggiamento, per arrivare all'accusa di furto con destrezza.

E ovviamente la cosa viene facilmente rilevata e perseguita, visto che le pompe vengono costantemente video-sorvegliate. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente sì. E aggiungo anche che, quando avevo 18 anni, si era diffusa la leggenda che in un certo self service, se si fossero premuti contemporaneamente i tasti di abilitazione di due diverse pompe e, sempre contemporaneamente, si fossero staccati gli erogatori nelle due suddette pompe, il sistema sarebbe andato in tilt erogando benzina da entrambe per il doppio dell'importo inserito. Ho visto fare numeri da circo equestre, squadre di 5 persone per cercare di mettere in atto la strategia, ma, ovviamente nisba... Quello del saltare sul tubo era un'altra leggenda, secondo la quale, così facendo si sarebbe creata una sorta di effetto pompa all'interno del tubo che avrebbe inibito la valvola di non ritorno erogando benza ad libitum. A cosa non si credeva per avere un pò di benza in più?

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente sì. E aggiungo anche che, quando avevo 18 anni, si era diffusa la leggenda che in un certo self service, se si fossero premuti contemporaneamente i tasti di abilitazione di due diverse pompe e, sempre contemporaneamente, si fossero staccati gli erogatori nelle due suddette pompe, il sistema sarebbe andato in tilt erogando benzina da entrambe per il doppio dell'importo inserito. Ho visto fare numeri da circo equestre, squadre di 5 persone per cercare di mettere in atto la strategia, ma, ovviamente nisba... Quello del saltare sul tubo era un'altra leggenda, secondo la quale, così facendo si sarebbe creata una sorta di effetto pompa all'interno del tubo che avrebbe inibito la valvola di non ritorno erogando benza ad libitum. A cosa non si credeva per avere un pò di benza in più?

Siamo proprio un popolo senza speranza :disp2:

Ma perchè non mettiamo le stesse energie che mettiamo nel cercare di "fottere" il prossimo nel lavoro? :| Spaccheremo il culo al mondo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo proprio un popolo senza speranza :disp2:

Ma perchè non mettiamo le stesse energie che mettiamo nel cercare di "fottere" il prossimo nel lavoro? :| Spaccheremo il culo al mondo...

Ma sai che, a volte, me lo chiedo anch'io? Il problema è che, a 18 anni lo fai perchè non hai altri pensieri e morta lì... Oggi ci sono dei veri e propri professionisti e non mi stupirei che istituissero degli appositi corsi.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sai che, a volte, me lo chiedo anch'io? Il problema è che, a 18 anni lo fai perchè non hai altri pensieri e morta lì... Oggi ci sono dei veri e propri professionisti e non mi stupirei che istituissero degli appositi corsi.

Mi sa che abbiamo il gene "se vedi di poter trarre profitto indebito, non capire più niente e smazzati" :lol:

Arriviamo a livelli di complicazione mentale assurda per cavare poca roba :disp2:

Ne ho avuta la riprova recentemente in riunione....premessa: i vertici vogliono un attimo di controllo della struttura, visti i tempi magri, non vogliono troppa gente che prende il lavoro come hobby nei tempi morti.

Non ti dico gli stracciamenti di vesti.....al grido di "ah, allora me ne vado in un'altra società!".

Va bene, ognuno è libero.

Solo che passare in un'altra società, significa trasferire il portafoglio.

Che è una roba di uno stressante allucinante, da perdere i capelli e far venire bianchi i pochi rimasti. Lo si fa solo se ne vale DAVVERO la pena (chiedere ai promotori MPS :mrgreen:).

Perchè devi vedere tutti i clienti, e convincerli che hai fatto un cambiamento in positivo. Liquidare tutto quello che hanno (che può anche essere penalizzante, es: le polizze) e re-investire. Burocraticamente snervante.

Il tutto, con i tuoi ex-colleghi che ovviamente andranno dai tuoi clienti a dire che sei stato un pirla...

Difatti, generalmente non riesce a traslocare tutto, ma circa il 66% (che significa perdere 1/3 di reddito)

Ora, tutto questo per evitare 2 ore di riunione ogni 7-14 giorni? La domanda che mi veniva fuori era "ma se hai voglia di farti cotanto culo, fattene la metà e lavora seriamente qua! Non è più semplice?"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.