Vai al contenuto
  • 0

Honda jazz? usata? ibrida? oppure?

Domanda

Inviato

Salve

ho una twingo vecchio modello, 97mila km, qualche mese fa ho speso 1200 o 1300 euro in concessionaria, e due gg fa strano rumore, preventivo sopra i 500 per scatola guida...sto pensando di sostituirla, non so se abbia senso tenerla

ma....

1- come auto mi piacerebbe prendere l'honda jazz, anche usata, e costa un botto, ne ho trovata una ibrida a 14mila

2- prendendola da privati, non mi sconterebbero/permuterebbero la twingo

3- uso poco l'auto, davvero poco, in ogni caso il mio utilizzo non giustificherebbe una spesa ingente. E sono uno che non è in grado di prendersi cura delle cosa, l'auto dopo poco sarebbe tutta ammaccata o graffiata, la lascio in strada

4- lo valuterei seriamente se fosse possibile tenere la twingo in un'altra città dove passo qualche giorno l'anno, con l'assicurazione "disattivabile" e "attivabile" quando vado li. Ne esistono?

5- con la twingo ero convinto di poterci arrivare a 200 mila km. E' ottima per i posteggi selvaggi a milano, consuma pochissimo, ed è spaziosa

oltre all'onda jazz, ho visto che c'è la toyota verso-s, e leggo che i motori sono migliori

altro consigli?

ogni vostro suggerimento è ben accetto

grazie in anticipo

• Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Honda Jazz è l'auto ideale se si cerca molto spazio interno a fronte di ingombri contenuti. Anche come affidabilità e consumi è consigliabile.

Ma perché ibrida? Costa evidentemente troppo per il risparmio che ne trarresti in termini di carburante. Se il tuo budget è rimasto intorno ai 10.000 €, una Jazz 1.4 i-VTEC 99 CV ci sta ampiamente, anche a 7-8.000 € con pochi km all'attivo. Da prendere assolutamente con ESP.

Ma se quanto a spazio ti trovi già bene con una Twingo del '97, la Jazz è forse addirittura un po' "troppo", nel senso che potrebbe bastarti meno.

Una cosa del genere? Auto usate: Toyota, Yaris, 1.0 VVT-i AutoScout24 pagina di dettaglio

Perfetta in città, robusta, consuma veramente poco. Non un fulmine in autostrada, ma se ci fai pochi km rimane adeguata.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

• 0
Inviato

Quoto. Se fai pochi km cittadini, stai su una Honda Jazz o Toyota Yaris. Ma non disdegnerei nemmeno la Panda II col Fire 1.2.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

• 0
Inviato
Scondo me con pochi soldi ti puoi portare a casa un'auto migliore della tua e piu' sicura

Guarda queste per esempio

Offerte: Prezzo (

grazie mille

ma sinceramente vorrei salire di categoria, qualcosa che sia sicuro in autostrada

per questo sto guardando la Jazz

anche se non capisco se conviene prendere la ibrida o no

• 0
Inviato (modificato)
grazie mille

ma sinceramente vorrei salire di categoria, qualcosa che sia sicuro in autostrada

per questo sto guardando la Jazz

anche se non capisco se conviene prendere la ibrida o no

Il prezzo minimo per una Jazz ibrida usata quant'è? 13-14.000 €? E via via a salire...

Con la metà o poco più hai una Jazz a benzina poco chilometrata. Anche se quest'ultima fosse divoratrice di carburante, ci metteresti anni a recuperare 6-7.000 € con il tuo chilometraggio. In più è un'auto veramente parca in relazione allo spazio e alla comodità che offre.

Comunque in autostrada quanti km conti di fare? Perché se sono meno di 2-3.000 annui, una Yaris li digerisce benone. Magari col 1.3 al posto del 1.0.

E ne guadagneresti pure in soldi risparmiati all'acquisto.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

• 0
Inviato
Il prezzo minimo per una Jazz ibrida usata quant'è? 13-14.000 €? E via via a salire...

Con la metà o poco più hai una Jazz a benzina poco chilometrata.

• 0
Inviato
sinceramente jazz ultimo modello con kmaggio inferiore ai 50mila, mi sembra costino piu di 7mila

• 0
Inviato
e poi abitando a milano la ibrida ti permette l'Area C

Non sopravvaluterei questo aspetto.

Primo perchè il risparmio è minore di quello che sembra.

Immagino che tu non entri in Area C in macchina tutti i giorni.

Se ci entri un paio di volte a settimana, sono 500 € all'anno; se ci entri circa una volta a settimana, sono 250 € all'anno.

Anche se tu dovessi entrare tutti i santi giorni in Area C, significa spendere poco più di 1000 € all'anno.

E un ibrida ti costa ben più di 1000 € in più di una vettura a benzina.

Ma sopratutto considera che le ibride sono escluse dal pagamento solo a livello sperimentale: attualmente l'esenzione vale solo fino a marzo 2013.

Dopo potresti dover pagare comunque. Magari non 5 €, ma andresti comunque a rendere inutile la spesa per una vettura ibrida.

Meglio comprarsi una vettura a benzina, pagare una volta ogni tanto 5 € per entrare in area C con la macchina (quando è proprio indispensabile) e prendere i mezzi tutte le altre volte. ;)

• 0
Inviato

chiaro, grazie mille

guardando gli annunci usati delle benzina jazz, a parità di modello alcuni sono Euro 4 e altri Euro 5. Possibile?