Vai al contenuto

Rover sd: che sia lei la musa ispiratrice di Audi A7


andyp

Messaggi Raccomandati:

scusate se apro thread uno dietro l'altro,ma nello scrivere sulla Scorpio,mi è venuta in mente la rover sd,che mio zio ebbe nella versione td e suo fratello nella versione vitesse 3500 v8 e pensavo la somiglianza o meglio un genere di macchine che sta tornando ora,a7 ,sr5gt,a5,sr3gt

che dite ho detto una castoneria oppure no?

Rover SD1 Vitesse B442WNC - a photo on Flickriver

che se ne dica per me ha ancora un fascino particolare.. ;)

era il tempo della renault 25 prima safrane poi,croma,scorpio,cx e poi xm ...

scusate la vena maliconica e molto amarcord:(:razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il concetto di fastback ok, può essere ma non era l'unica

gli stilemi però sono cose di famiglia

audi 100 sportizzima (nemmeno male...)

1969-Audi100-Coupe-15.JPG

Audi+100+Coupe+S+with+A7+1.jpg

con il tempo credo che sia l'audi che al momento mi piace di più, anche se ha il culo basso, bel gattone

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

si il legame in effetti cè,però come concetto la rover è quella che mi ricorda piu l'audi..

anche per me la a7 ora come ora è l'audi piu bella.

tornando alla rover ricordavo che la vitesse avesse piu cavalli e anche il td pensavo che ne avesse un 100-110..

percò come si viaggiava comodi su quella macchine,forse perchè ero piccolino ma me la ricordo enorme :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la prima che ho pensato vedendo la A7 ( il cui Culo basso fra parentesi ancora non digerisco del tutto) è stata la Opel Monza ( che invece trovavo Gaurra ma sexy).....

opel-monza-05.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Rover SD1...ogni qualvolta se ne parla è per me un invito a nozze. Da buona inglese che si rispetti aveva i suoi seri problemi di affidabilità, però quanto mi piaceva... non saprei spiegarne compiutamente il motivo ma quella linea mi affascinava terribilmente!:idol:

Venendo al discorso di A5, A7 ed affini, non dimentichiamo che Audi in passato ha prodotto la sua ammiraglia anche con questa carrozzeria...

autowp.ru_audi_100_avant_9.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

azz..questa 100 non la ricordavo...

mi ricordo invece la 100-200 avant fine anni 80 se non erro con quel posteriore molto particolare..

mi ricordo mio zio (meccanico) quanti accidenti che tirava ogni tanto su quel rover,però quando andava murtacci se camminava..eppure nonostante i 90 cv e quella mole andava alla grande..la sua era grigio chiara metallizzata,il fratello che aveva il vitesse era bianco..

mi ricordo quando andavo in garage da loro,e mettevano in fondo le ammiraglie,porsche,quattroporte,mercedes, e anche le loro..quando accendavano il vitesse se non ricordo male era una gran sentire :)

però almeno ricordo il td aveva diversi problemi..però è ignorante come linea proprio come piace a me..

Link al commento
Condividi su altri Social

Negli anni '70 sembrava che le ammiraglie dovessere divenire a 2V.

Le francesi R20-30 e Citroen CX.

L'inglese Rover.

L'Italiane Beta e Gamma.

Solo i più tradizionalisti (Alfa, BMW, MB) insistevano sulle 3V.

Audi che non aveva soldi (lo so che pare strano) aveva la 100 che era una 3 V, ma per non sbagliare prese VW Passat ci appicicò 3 cromature e fece la 100 Avant (vedi sopra).

Poi un giorno ci si rese conto che non era cosi, Beta venne tagliata e divenne Trevi, Pinifarina fece la Gamma 3V derivata dal coupè ma venne stoppata per l'arrivo di Thema (3V)

Ad R20 crebbe un pò di coda e divenne 25, Rover divenne Honda e quindi 3V (affiancata poi dalla 2V)

30 anni dopo coloro che non credettero nelle ammiraglie 2V, come BMW, ci ritentano.

A vedere le vendite con scarsi risultati, Audi un pò meglio.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

scusate se apro thread uno dietro l'altro,ma nello scrivere sulla Scorpio,mi è venuta in mente la rover sd,che mio zio ebbe nella versione td e suo fratello nella versione vitesse 3500 v8 e pensavo la somiglianza o meglio un genere di macchine che sta tornando ora,a7 ,sr5gt,a5,sr3gt

che dite ho detto una castoneria oppure no?.....

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.