Vai al contenuto

Toyota Hatch RWD (Notizie)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Toyota potrebbe lanciare una nuova due volumi a trazione posteriore. Secondo alcune indiscrezioni sembra infatti che il marchio giapponese abbia intenzione di sviluppare una inedita hatchback dalla connotazione sportiva con trazione posteriore. Immediatamente l’idea di questa vettura si riconduce alla Toyota GT 86, vettura che potrebbe prestare telaio e parte della meccanica alla nuova segmento C a cinque porte.

Le sospensioni saranno indipendenti su entrambi gli assi e garantiranno un’ottima guidabilità anche ad alte velocità. Le informazioni a riguardo sono ancora scarse, ma pare che la vettura potrebbe essere proposta con un quattro cilindri 1.5 aspirato con una potenza di circa 150 cavalli. La nuova Toyota a trazione posteriore potrebbe riproporre la medesima filosofia della Toyota GT 86: potenza realativamente contenuta, peso ridotto ed un handling dalla connotazione estremamente sportiva.

Toyota potrebbe lanciare la nuova hatchback a trazione posteriore nel 2016 con un prezzo inferiore a quello della Toyota GT 86: si parla infatti di 20 mila dollari per il mercato americano, circa 5 mila dollari in meno rispetto al prezzo della piccola coupé sportiva. Proprio il prezzo sarebbe una delle caratteristiche su cui Toyota dovrebbe puntare di più, creando una piccola sportiva veloce e divertente ma al contempo economica ed acquistabile da chi non può permettersi la più onerosa Toyota GT86. I primi rumor affermano inoltre che Toyota potrebbe riprendere, almeno in parte, il design della Toyota Rush, abbassandola e rendendola molto più sportiva. Visto l’attuale corso stilistico del marchio, sembra invece più probabile un aspetto molto più aggressivo ed accattivante, che renderebbe ancor più appetibile l’hatchback sportiva per la clientela.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Potenza contenuta quella di un 1.500 aspirato da 150 cavalli?

Semmai coppia non pervenuta.

:disp2:

Rischiano di far venir fuori un cancello come la S2000, che sotto i 5.000 era completamente morta e per tenerla sopra tale regime di rotazione bisognava dimenticarsi le marce sopra la 3ª.

Certo se uno intende usare la propria auto solo in pista può andar bene, ma dubito che verrà portata in pista da più del 30% dei suoi clienti.

:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Hatchback sportiva a trazione posteriore? Oddio mi vengono dei flashback inquietanti...

devsunbeam_09.jpg

:attorno:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.