Vai al contenuto

Preparare pale, sale e catene


duetto80

Messaggi Raccomandati:

Io abito in zona industriale e ci arrangiamo da soli perchè prima passano a pulire le zone residenziali. Peccato che così la neve fa in tempo ad attaccare e i tir si intraversano, bloccando poi la strada provinciale che taglia in due il paese. Il vicino di casa, muratore, quando nevica passa a pulire i parcheggi e gli accessi di tutte le aziende. AGGRATIS, perchè ci si aitua ancora, per fortuna. Mio fratello ha comprato catene e pala per il muletto e in 5 minuti pulisce il viale di accesso. Poi arriva la pala e crea un muro di neve che bisogna abbattere con la Panda Young di ordinanza...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:pen::dubbio:

Non quella Patata.... Gimmo e' monopatata... o morto :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

In rete ho letto che a Treviso, dove la nevicata non ha creato molti disagi, l'apparato di soccorso si è mosso in fretta e con efficienza.

Nella terraferma veneziana, invece, spazzaneve assenti nel colmo dell'emergenza (per carità, emergenza acuita dall'impreparatezza dei conducenti, però...) e varie strade sono rimaste poco praticabili per varie ore (in difficoltà anche i mezzi con gomme giuste). :pen:

Se questo è vero, è molto interessante... :)

Confermo, a TV e nel mio comune si sono mossi subito, prima che la neve si accumulasse. Poi fortuna ha voluto che non fosse una nevicata aggressiva, ma comunque sarebbe bastato per creare problemi.

Nel veneziano a quanto pare si sono messi in moto durante le code, così sono rimasti incastrati pure loro... :disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

In più per farmi un favore ha ammucchiato la neve rimasta sulla mia macchina.. l'altra mattina mi pareva di essere un minatore..

Mia mamma per salire sulla Ypsilon si è ispirata a lui :mrgreen:

Messner_640x480.jpg

Praticamente ci hanno accumulato un blocco di neve spesso (e alto) a occhio un metro, che durante la notte ha avuto la brillante idea di ghiacciarsi :disp2:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In rete ho letto che a Treviso, dove la nevicata non ha creato molti disagi, l'apparato di soccorso si è mosso in fretta e con efficienza.

Nella terraferma veneziana, invece, spazzaneve assenti nel colmo dell'emergenza (per carità, emergenza acuita dall'impreparatezza dei conducenti, però...) e varie strade sono rimaste poco praticabili per varie ore (in difficoltà anche i mezzi con gomme giuste). :pen:

Se questo è vero, è molto interessante... :)

Confermo, a TV e nel mio comune si sono mossi subito, prima che la neve si accumulasse. Poi fortuna ha voluto che non fosse una nevicata aggressiva, ma comunque sarebbe bastato per creare problemi.

Nel veneziano a quanto pare si sono messi in moto durante le code, così sono rimasti incastrati pure loro... :disp2:

Sono un branco di incapaci. I primi spazzaneve si sono mossi alle 18:30 sul ponte della libertà. Cavalcavia e sottopassaggi erano tutti impraticabili, per farvi capire, code di traffico FERMO di gente che percorreva via martiri>rotonda terraglio>auchan. Cavalcavia ferroviario per l'ospedale impraticabile! Sti pazzi non assicuravano nemmeno il transito della ambulanze! Dei scellerati. La scorsa notte ci sono state ghiacciate con questi fantastici esiti:

Dopo la neve è arrivato il ghiaccio, e la situazione se possibile si è fatta ben più insidiosa. Nella prima mattinata si sono verificati diversi tamponamenti in tutta la provincia. Per quanti intendevano raggiungere Venezia, però, dalle 7.50 di stamattina è stata una vera passione. La viabilità, infatti, è rimasta bloccata fin da San Giuliano a causa di un tamponamento a catena che ha coinvolto sei veicoli sul ponte della Libertà, subito dopo i Pili.Il motivo? Una lastra di ghiaccio "maligna" sulla carreggiata. Ingestibile. "Stavamo procedendo a velocità moderata, c'erano tutte le distanze di sicurezza - spiega A.S., l'ultimo degli automobilisti coinvolto nello schianto, che si è visto appioppare una multa salata - Ho provato anche a decelerare dolcemente visto che frenare non serviva a niente. Purtroppo, però, la mia Nissan è andata dritta".A causare il tamponamento a catena un testacoda, subito dopo i Pili, di una Volkswagen Polo con a bordo una ragazza. In corsia di sorpasso. Subito dopo di lei accorreva una Bmw X5, che, per evitare l'impatto, ha tentato di scartare verso destra, andando a schiantarsi contro il guard-rail. A rimanere coinvolti nel sinistro anche un'Audi A6 e un furgoncino da lavoro, il cui conducente è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Dolo non in gravi condizioni. Una pattuglia della polizia municipale è riuscita a raggiungere con difficoltà il punto del sinistro, visto che immediatamente i veicoli incidentati hanno fatto da tappo. Specie la Volkswagen Polo, che ostruiva parte della corsia di destra.

Incidente oggi sul ponte della Libertà verso Venezia, code Mestre 13 febbraio 2013

Le auto, pur con difficoltà, riuscivano a passare. Ma quando è stato il turno degli autobus o dei mezzi pesanti la situazione è precipitata. Inevitabile, con il ponte della Libertà ostruito, che si siano formati incolonnamenti che raggiungevano il parco tecnologico Vega e l'area di San Giuliano almeno fino alle 9.30.

Incidente oggi sul ponte della Libertà verso Venezia, code Mestre 13 febbraio 2013

Actv ha organizzato il trasbordo dei propri passeggeri che dovevano raggiungere il centro storico alla stazione ferroviaria di Mestre. Impossibile per i pullman arrivare a piazzale Roma, l'unica alternativa percorribile era mettersi in viaggio verso la laguna attraverso i binari. "Era una situazione assolutamente ingestibile - racconta A.S. - una vicenda che mi ha lasciato l'amaro in bocca. Non era possibile evitare l'incidente".

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè, ma è inaccettabile uno scenario del genere. La neve, se lasciata lì la notte a impaccarsi, si ghiaccia. Ma va? :roll:

L'amministrazione sarà certamente chiamata a rispondere, quantomeno sul perché il meccanismo di soccorso si sia attivato con ritardo. Le polemiche non si faranno attendere, e saranno una cosa pure peggiore IMHO.

Se è così che si gestisce una nevicata - eccezionale, ma ben prevista e di proporzioni nient'affatto apocalittiche - non oso immaginare emergenze più gravi.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

@ COSIMO: pensavo abitassi ad asti, cmq si anche dalle mie parti la città è messa meglio.

si, abito ad asti, ma spesso e volentieri mi tocca fare la spola con il paesello che è a dieci km di distanza. Finchè sei in statale tutto ok, appena becchi una comunale è u disastro. L'altro giorno ho smesso di contare le macchine finite nel fosso

Anche perchè ormai avere le gomme termiche equivale ad avere il permesso di fare qualsiasi cazzata e fottersene degli altri...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.