Vai al contenuto

Preparare pale, sale e catene


duetto80

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora ho chiesto: credevo l'avesse fatta dalla torre panoramica di Alice bel colle, invece l'ha fatta proprio da un ultraleggero :disp2::lol:

Questa è fatta dal belvedere

183885-800x531.jpg

E' scattata in verticale su Fontanile: In primo piano Calamandrana, a seguire Calosso e Costigliole

Per la cronaca:

Fontanile

437883584_19276cedd1.jpg

costigliole

images?q=tbn:ANd9GcRRrf2PUzQPK-Po05yWK49MYZRTiaY4X8vN36qhOQKfkZhWnimV

calalmandrana

calamandrana.jpg

la torre dovrebbe essere calosso

4706080626_5452aa5bec.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

In primo piano la Contea, a destra Gondor, sullo sfondo Mordor col monte Fato al centro

E io che pensavo fossero Hazzard, Chickasaw e la Collina dei Baci (dalla quale si scendeva poi nella Valle delle Sberle, volendo citare Luke Duke).

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ieri mi sono davvero incazzato. Ero a Sesto Calende, che già di suo è un posto che detesto perchè il fiume mi mette una tristezza infinita d'inverno e da casa mia ci sono 22 (VENTIDUE) rotonde. E c'è sempre il furbone di turno che per un po' di nebbiolina da evaporazione di acqua piazza fendinebbia e retronebbia d'ordinanza. Poco importa che si vada a 50 km/ora con visibilità buona. C'è nebbia e si accende l'albero di Natale. Tornando a noi: di spazzaneve manco l'ombra, ma bastava un po' di attenzione. E invece mi sono beccato una vecchia con la Panda mk 1 ricoperta di neve che va a 20 km/h. Ma dico, STATTENE A CASA. Che se non sai guidare una Panda mk 1 sulla neve, stai solo consumando il mio ossigeno...e poi gente imbranata, con e senza le termiche. I primi a fare i galletti, per poi finire di traverso, visto che ha iniziato a nevicare al mattino e per tutto il giorno ha fatto in tempo ad attaccare, dato che la neve era ghiacciata e non umida. Quelli senza le termiche hanno fatto di peggio. Come detto, ci sono 22 rotonde e c'è pure una genialata urbanistica: un ponte sopra alla ferrovia con rotonda alle due estremità...ci vuole quindi un po' di "intelligenza" per accelerare quel tanto che basta ad arrivare al punto più alto del ponte, ma senza esagerare per non far scodare la macchina. Allego googolata:

Google Maps

Io non ho le termiche, ma sono attrezzato per ogni eventualità (catene, guanti, k-way per montarle, cartone per i vetri, raschietto, spazzola per la neve fresca, ecc...) e cerco di guidare con prudenza. Ecco, ieri una quantità industriale di gente si piantava a metà di questo ponte per paura di accelerare troppo. Certo, è un ponte particolare con una doppia pendenza elevata per non essere troppo lungo e la ridotta distanza tra la rotonda e l'inizio della pendenza stessa non aiuta, ma non mi sembra nulla di impossibile...e quei pochi che riuscivano ad arrivare in cima, invece di rallentare solo con il cambio per arrivare a bassa velocità alla rotonda (nel caso di auto già in rotatoria), si attaccavano ai freni intraversandosi...ecco, io a certa gente leverei la patente. Perchè vien proprio voglia di prenderli a sberle...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.