Vai al contenuto

Preparare pale, sale e catene


duetto80

Messaggi Raccomandati:

Emergenza neve passata.

Quello che, al contrario, non è passato, è uno straccio di pala a pulire le strade del quartiere dove ho il capannone. Io ho pulito quello che ho potuto, ma in strada ho fatto ben poco perchè i camion, approfittando del fatto che davanti al mio cancello la strada si allarga, fan tutti manovra lì e pestano la neve per bene.

Stanotte ha gelato ed il sale che ho messo non si è rivelato abbastanza ergo mucchi di neve duri come granito.

Alle 11 è arrivato un bilico a caricare. L'autista, in questo caso però direi autistico, ha provato ad entrare di prepotenza e dopo aver scaricato nell'aria una tonnellata di particolato, si è bloccato come una balena spiaggiata. Gli avevo detto di aspettare che avrei tolto un pò di neve, ma lui nulla. Sotto alle sue dodici ruote la neve era diventata trasparente come vetro e dura idem. Ho dovuto usare il piccone... Adesso scrivo una mail al sindaco e gli faccio un culo come una capanna: un trattore con la pala avrebbe risolto tutto in dieci minuti dieci! Grrrrr!!!

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fagli il culo anche da parte mia, non è lo stesso sindaco, ma quel coglionde del suo collega ha fatto passare la pala quando ci eravamo puliti i passaggi per conto nostro.. morale: ha portato e compattato una lastra di chiaccio di 2/3 cm di spessore dove ci passa solo la carolina Kostner. In più per farmi un favore ha ammucchiato la neve rimasta sulla mia macchina.. l'altra mattina mi pareva di essere un minatore..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Fagli il culo anche da parte mia, non è lo stesso sindaco, ma quel coglionde del suo collega ha fatto passare la pala quando ci eravamo puliti i passaggi per conto nostro.. morale: ha portato e compattato una lastra di chiaccio di 2/3 cm di spessore dove ci passa solo la carolina Kostner. In più per farmi un favore ha ammucchiato la neve rimasta sulla mia macchina.. l'altra mattina mi pareva di essere un minatore..

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Fagli il culo anche da parte mia, non è lo stesso sindaco, ma quel coglionde del suo collega ha fatto passare la pala quando ci eravamo puliti i passaggi per conto nostro.. morale: ha portato e compattato una lastra di chiaccio di 2/3 cm di spessore dove ci passa solo la carolina Kostner. In più per farmi un favore ha ammucchiato la neve rimasta sulla mia macchina.. l'altra mattina mi pareva di essere un minatore..

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

A leggere questi messaggi mi ritengo molto fortunato di vivere fra due cittadine (una per dormire-mangiare, l'altra per svago) che nelle notti di neve hanno gli spargisale e le pale grandi sulle strade, con l'aggiunta poco dopo dei bobcat che aprono i vialetti, che quando la neve è molta la caricano sui camion e la portano nei piazzali useless di periferia, e che interpellano i disoccupati che hanno voluto segnalare la propria disponibilità, pagando loro la diaria quando vengono ad aiutare a pulire i marciapiedi e passarli col sale. Certo c'è anche da dire che la mia è una piccola realtà, fosse una grande città probabilmente non si potrebbe attuare un macchinario del genere...

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

In rete ho letto che a Treviso, dove la nevicata non ha creato molti disagi, l'apparato di soccorso si è mosso in fretta e con efficienza.

Nella terraferma veneziana, invece, spazzaneve assenti nel colmo dell'emergenza (per carità, emergenza acuita dall'impreparatezza dei conducenti, però...) e varie strade sono rimaste poco praticabili per varie ore (in difficoltà anche i mezzi con gomme giuste). :pen:

Se questo è vero, è molto interessante... :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

io abito in un paese di mille persone. In verità ho la casa in città, ma ultimamente vado avanti e indietro. Devo dire che la città è messa un filo meglio ma non troppo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.