Vai al contenuto

Auto GPL d'antan


stev66

Messaggi Raccomandati:

Ot su OT..ma vabbè..

Strano che AR non abbia mai pensato ad una versione a GPL "nativa", in quanto il bialbero era uno tra i motori che lo digeriva meglio.

Questo per venire incontro a chi di km ne faceva veramente tanti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ot su OT..ma vabbè..

Strano che AR non abbia mai pensato ad una versione a GPL "nativa", in quanto il bialbero era uno tra i motori che lo digeriva meglio.

Questo per venire incontro a chi di km ne faceva veramente tanti.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

OT su OT su OT.

La Lancia offrì per alcuni anni nei suoi listini la Beta berlina in versione GPL (non ricordo se era la 1° o la 2° serie), ma fu praticamente un flop perché all'epoca il GPL era considerato un surrogato da "pezzenti".

Puntualizziamo: un'altro motivo del suo flop fu anche che tutte le auto alimentate a gas all'epoca sia GPL che metano pagano il superbollo come per le auto diesel

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Puntualizziamo: un'altro motivo del suo flop fu anche che tutte le auto alimentate a gas all'epoca sia GPL che metano pagano il superbollo come per le auto diesel

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto TonyH: il mio primo impianto GPL lo feci installare nel 1981 e non c'era il superbollo. Questo fu poi introdotto nel 1985 (ho controllato nelle ricevute dei bolli dell'epoca) per compensare la riduzione della tassazione sul GPL per autotrazione.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Già negli anni '70 i mangichilometri montavano il bombolone GPL nel bagagliaio, mi ricordo del mio maestro di tennis in montagna che aveva (1974) una 1750 rosso scuro GPLizzata.

Mi ricordo altresi di una Kadet giardinetta sempre parcheggiata nella mia via coi bomboloni del metano sul tetto.

Ma perchè il metano a differenza del GPL, ai tempi, non poteva avere le bombole nel bagagliaio?

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

[...]

Ma perchè il metano a differenza del GPL, ai tempi, non poteva avere le bombole nel bagagliaio?

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

OT su OT su OT.

La Lancia offrì per alcuni anni nei suoi listini la Beta berlina in versione GPL (non ricordo se era la 1° o la 2° serie), ma fu praticamente un flop perché all'epoca il GPL era considerato un surrogato da "pezzenti".

Io ricordo di averla vista sul listino di un 4R del '74, quindi certamente prima serie ;)

Poi vabbè, il bombolone sul tetto l'ho visto (e ogni tanto lo vedo ancora :attorno:) su qualche Fiat 900E e 238 in allestimento camper...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.