Vai al contenuto

Fiat 500L Natural Power (Spy)


bububu

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il brucomela a metano andrà come l'Eco up! :lol:

Scherzi a parte bisognerà provarla.

Panda con il Twinair a metano è letteralmente un razzo (come lo è la Panda o la 500 TA normale, o la Ypsilon TA), la 500L a pieno carico invece garantirà solo il minimo sindacale temo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto è avere le prestazioni per viaggiare adeguatamente su ogni strada, non per fare il miglior tempo.

Parliamo di una massa a vuoto di 1.300 kg. Immaginiamo 5 persone a bordo (mettiamo 350+ kg) e bagagli (50 kg).

Arriviamo come niente a 1.700 kg e passa.

Un bicilindrico da 80 CV ce la farà a non farla soffrire troppo in salita?

Aspettiamo naturalmente prove complete, ma questa è un'auto da famiglia, va provata a pieno carico o quasi.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Utilizzando opportunamente quella cosa in mezzo ai sedili a forma di leva e non pretendendo di fare sorpassi in salita, non vedo perchè non dovrebbe farcela. ;)

Tanto più col turbo.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

500L effettivamente nella versione 1.3 pesa come una segmento C moderna di cilindrata maggiore... In pratica se mai testeranno la 105 CV, avremo idea delle prestazioni che avrebbe avuto Giulietta con il bicilindrico... :§

Con 85 CV e la coppia ben spalmata del piccolo diesel segnava un 14,5 nello 0-100.

Con 80 CV ed un supporto della coppia un po' meno omogeneo è facile attendersi numeri sopra i 15 s. Ci può stare se l'auto dovesse comunque rivelarsi godibile in città, sicuro sarà un ottimo stratagemma per venderla in caso d'incentivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

...beh ma alla fine in questo caso conta la coppia.

Capisco chi propone magari il 1.4 turbo... Ma dopo non so se la gente metterebbe sul piatto 25.000 euro:lol:...

Ma tra 80 e 105 cavalli ottenuti sempre col TA, quindi con una differenza che sta al 90% in centralina e al massimo turbina, non credo cambierebbe molto nel concreto.

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-Con 80 CV ed un supporto della coppia un po' meno omogeneo è facile attendersi numeri sopra i 15 s. Ci può stare se l'auto dovesse comunque rivelarsi godibile in città, sicuro sarà un ottimo stratagemma per venderla in caso d'incentivi.

Finché si parla di città va bene, ma come si comporterà in montagna e in autostrada?

IMHO il 0.9 80 CV non sarebbe una ciofeca, probabilmente.

Ma la differenza secondo me è tra una motorizzazione sufficiente/discreta (0.9 80 CV) e una che le starebbe alla perfezione (1.4 105 CV).

Ripeto: sono consapevole del fatto che sono tutte ipotesi e che non stiamo ragionando su dati rilevati.

Questione prezzo finale.

Se costo di produzione ---> prezzo di listino, il sovrapprezzo (attendibile) del 1.4 rispetto al 0.9 dovrebbe essere giustificato da un costo di produzione più elevato. O mi perdo?

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.