-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
elmer13
Buonasera,
ho una golf III Movie 1.6 del 1996 che non mi ha mai dato un problema fino a dicembre 2012... oltre alla fattura per sistemare l'intervento del meccanico, mi sono stati "suggeriti" altri interventi da eseguire assolutamente (effettivamente andrebbero fatti....) piuttosto onerosi...
così ho pensato di valutare l'acquisto di un nuovo veicolo.
L'unica esigenza tassativa è che la vettura abbia il cambio automatico per i problemi che ho alla schiena... le due scelte alle quali ero arrivato sono:
- honda jazz 1.4 appeal CVT
perchè è "completa": cambio automatico, cruise control, vetri oscurati posteriori....
- toyota auris hybrid 1.8 active
perchè con lo sconto toyota mi porterei a casa un auto di segmento C che altrimenti non potrei permettermi...
Con la golf ho fatto un 135.000 km in 17 anni e viene usata esclusivamente per andare al lavoro (vicino casa), la spesa, e qualche trasferta nei fine settimana...
Da tenere presente che:
- a conti fatti di assicurazione la toyota mi costerebbe un 150 euro in piu all anno rispetto a quella honda...
- la toyota deve fare tutti i tagliandi e controlli altrimenti mi sa che la batteria dell'ibrido smette di essere in garanzia.... e quindi avrebbe dei costi di gestione piu alti rispetto alla jazz (con la golf sono anni che non faccio un tagliando...)
- la toyota è lunga 4.27 metri mentre la jazz 3.90 metri (40 cm di differenza) e parcheggiarla in città sarebbe un impresa
Conclusioni (per il momento):
la jazz la vedo più una vettura per famiglia e quindi venire incontro in misura maggiore alle mie esigenze...
dall'altra parte vedo la auris che è una vettura avveniristica e mi ingolosisce parecchio.
Una terza ipotesi è quella di sistemare la golf, ma in tutta sincerità vuoi per i rumori vari subentrati, la sento meno sicura rispetto a qualche anno fa.
ditemi la vostra perchè sono piuttosto indeciso
Grazie
Francesco
Link al commento
Condividi su altri Social
20 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: