Vai al contenuto

Quattroruote di maggio...


Messaggi Raccomandati:

Ho comprato e letto il 4R di maggio con un po' di ritardo questo mese, quindi scrivo solo adesso;

Sono rimasto colpito dai servizi dedicati alla nuova Golf e alle nuove MB: pessime foto ritoccate e informazioni di seconda mano!

Non che gli altri servizi brillino, ma questi due sono davvero scandalosi!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Guarda...l'ho detto anche molto tempo fa...rimpiango i cari, vecchi disegnatori di 4R... :( ...sinceramente trovo molto più onesto un disegno che un fotoritocco.

Proprio qualche giorno fa ho letto alcuni numeri del 1979-80...tutto un altro stile!!! Disegni, disegni, disegni!!! E soprattutto tante foto "vere", di prototipi sorpresi per strada...cosa che invece oggi non troviamo più su Quattroruote! Mi chiedo: ma se ne sono andati via i fotografi, o le case provano i prototipi in aree private inaccessibili???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie

anche io sono anni che rimango deluso dopo aver letto un numero di 4R. improbabili confronti, sempre prove di diesel anticipiazioni ritardate.

ormai lo compro + per inerzia e affetto (dopo 30 anni) che per vero godimento. ma voi che altre riviste leggete?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda...l'ho detto anche molto tempo fa...rimpiango i cari, vecchi disegnatori di 4R... :( ...sinceramente trovo molto più onesto un disegno che un fotoritocco.

Sono d'accordo con te;

inoltre: le foto ritoccate vengono sempre date per autentiche, non c'e' mai scritto chiaramente che si tratta di interpretazioni e non di foto piu' o meno ufficiali!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Anch'io come te lo compro per affetto... :( lo leggo dal 1986 (allora ero poco più che un bambino...) ed ho la raccolta completa dal 1989, accuratamente rilegata, che a dire il vero inizia ad essere un po' ingombrante... :lol: :wink: Scherzi a parte, ci tengo moltissimo a questa raccolta, e posso garantirti , ma lo saprai meglio di me, che almeno fino ai primi anni '90 la rivista era molto meglio.

Diciamo che secondo me ha iniziato a decadere, seppur lentamente, da quando non è più direttore Raffaele Matrostefano, che per inciso era stato vice di Gianni Mazzocchi e pertanto credo abbia avuto un buon maestro...no?

Praticamente leggo solo Quattroruote, poi qualche sito tipo automobilismo.it

Qualcuno conosce qualche valida rivista, così gli dò un'occhiata?

ormai lo compro + per inerzia e affetto (dopo 30 anni) che per vero godimento. ma voi che altre riviste leggete?
Link al commento
Condividi su altri Social

4R rimane sempre un punto di riferimento, ma oramai lo compro se ho in programma di cambiare auto oppure saltuariamente.

Questo mese ho per la prima volta comprato Auto. Confesso che sono stato attratto come un pivellino dalla copertina: foto della Nuova Clio V6 con la scritta "Rombo di Tuono". Non ho saputo resistere pur sapendo che le copertine deludono quasi sempre le aspettative. Leggendo il servizio all'interno devo dire che però non ne sono rimasto deluso.

Nella rivista ho poi trovato di estremo interesse uno studio condotto sui gasoli da cui risulta una cosa eclatante: non è detto che i diesel ecologici ed i biodiesel inquinino di meno di un gasolio normale, in compenso costano di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente non è nemmeno paragonabile alla rivista di fine anni '80, soprattutto per le prove su strada che allora erano curatissime con un lungo commento (e relative stellette) per ogni voce.

Era interessante anche il commento marca per marca sulle vendite, ben diverso dalle scarne tabelline ed i caotici ed assurdi sottosegmenti in cui dividono le vendite per cui bisogna munirsi di calcolatrice per sperare di capire quante 156 o A4 sono state vendute.

Per non parlare dei disegni o delle inchieste, soprattutto sui concessionari, sempre ben poco interessanti.

Credo però che la rivista sia anche migliorata notevolmente rispetto ai livelli scandalosi raggiunti solo 4/5 anni fa e che hanno determinato anche una seria crisi delle vendite... Comunque non posso fare a meno di comprarlo anche se poi non riesco mai a finirlo

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e' da dire che non ci sono molte alternative a Quattroruote, e che alla fine resta sempre la rivista di riferimento del settore.

Non c'e' dubbio, pero', che negli ultimi tempi tempi la qualita' della rivista sia peggiorata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.