Vai al contenuto

Benedetto XVI annuncia le sue dimissioni


stev66

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quello non è ciò che ha detto il Papa, è una sua sintesi e nelle sintesi si perde sempre qualcosa. Ci sarebbe da leggere il testo esatto del discorso e studiarselo rammentando che Benedetto XVI era un teologo, pertanto i suoi discorsi presentano finezze e sfumature che sfuggono a chi ha una conoscenza della Bibbia poco approfondita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello non è ciò che ha detto il Papa, è una sua sintesi e nelle sintesi si perde sempre qualcosa. Ci sarebbe da leggere il testo esatto del discorso e studiarselo rammentando che Benedetto XVI era un teologo, pertanto i suoi discorsi presentano finezze e sfumature che sfuggono a chi ha una conoscenza della Bibbia poco approfondita.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

ok che era un teologo...ma io vi chiedo.....

è meglio avere un teologo o un filosofio ,oppure una persona "normale",piu' "calda" ,magari un giovane, che faccia discorsi al passo dei tempi e che non dica amenità ,ad esempio,sull'aids????????

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Vi dirò... Anche io tante volte quando mi capita di sentire come 1° o 2° servizio del TG piccoli spezzoni di predica, esclamo un "e grazie al c...iuffolo!" ;)

A me le prediche non sono mai piaciute, lo so anch'io cosa si dovrebbe fare e cosa no, il problema caso mai è "come" fare. Se mi dai un buon esempio magari capisco di più ed inizio a fidarmi di più...

Dimettendosi imho ha fatto il primo passo. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei anche ricordare che il tema della discussione, un po' in deroga al Regolamento, è la notizia delle dimissioni del Papa.

Vediamo di non trasformarlo in "Analisi e critica della linea teologica e politica di Benedetto XVI". Perchè quello andrebbe proprio a infrangerlo il Regolamento.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

ok che era un teologo...ma io vi chiedo.....

è meglio avere un teologo o un filosofio ,oppure una persona "normale",piu' "calda" ,magari un giovane, che faccia discorsi al passo dei tempi e che non dica amenità ,ad esempio,sull'aids????????

Link al commento
Condividi su altri Social

'sterd :lol:

e allora andiamo avanti coi vecchi di 85 anni......!! se poi a voi piace addormentarvi la domenica mattina,allora ok!

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.