Vai al contenuto

parere urgente su incidente stradale

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti..spero possiate darmi un Vostro parere..riguarda un incidente .. ..percorrevo una strada principale, arrivata vicina ad un incrocio, alla mia destra c'era un auto ferma..questa auto aveva il segnale di precedenza da rispettare.. invece arrivata vicinissima , questa è ripartita colpendo in pieno la mia sul lato destro.

Ha detto che è uscita perchè aveva la visuale ridotta da un altra macchina parcheggiata a ridosso dell incrocio.

il problema è che mi dicono che ora c'è un concorso di colpa.. ma x cosa? cioè mi è piombata addosso mentre andavo x la mia strada ed ora è colpa mia? grazie a chi mi aiuterà,, anna

Link al commento
Condividi su altri Social

Potresti postare uno schizzo del luogo dell'incidente, o indicarlo su Google Maps?

Comunque se tu ti limitavi a percorrere entro i limiti la strada principale, di certo non hai alcuna responsabilità.

È chi si immette che deve accertarsi che vi sia via libera. Se il veicolo parcheggiato era in divieto di sosta, parte della colpa potrebbe essere addossata al proprietario, ma a te... non vedo come. :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

sto cercando informazioni perchè a me sembra strana sta cosa..

ho contattato la polizia ed il verbale è pronto..in questi giorni devo andare a visionarlo.. ho chiesto al telefono chiarimenti e anche se non potrebbero mi han detto che comunque l unico sanzionato è la controparte che non ha rispettato la precedenza per il resto di contattare la mia assicurazione..

ho dato fin dall inizio incarico ad un avvocato di seguirmi perchè il carrozziere ha detto che questo era l unico modo per non anticipare soldi per la riparazione della mia auto.

ero su una strada principale alla mia destra questa auto aveva il segnale di precedenza con cartello e disegni a terra! lui ha dichiarato di essersi immesso così per visibilità ridotta a causa di un auto parcheggiata a ridosso dell incrocio..

la mia assicurazione oggi a detta del mio avvocato, ha scritto così:

in relazione al suo sinistro è stata attivata la procedura arbitrale in quanto in Ania la responsabilità è concorsuale.

cosa significa?!

Link al commento

Ma avete compilato un cid? Se sì, a meno che non abbiano cambiato qualche regola, si occupa di tutto la tua assicurazione. Visiona il cid, fa vedere la macchina al perito e liquida il danno. Cosa avete dichiarato nel cid?

In famiglia abbiamo avuto un incidente simile con un'auto che ci ha colpito sul lato destro a metà macchina, tra i due sportelli. La controparte ha firmato il cid e noi lo abbiamo solo consegnato all'assicurazione.

Se nel tuo caso la controparte ha dichiarato di avere avuto la visuale occupata, forse si attiva la procedura perché la controparte così chiede di valutare la sua responsabilità, ma non penso che possano attribuire alcuna responsabilità a te.

Modificato da elmad
Link al commento

no, non abbiamo compilato il cid.. è intervenuta la polizia facendo i rilievi e prendendo le dichiarazioni..

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

il proprietario dell auto parcheggiata è andato via mentre la polizia era appena arrivata.. so che il proprietario dell auto che mi ha urtato come prova ha fatto delle foto con il cellulare e c'è un testimone che dichiara che è vero che era parcheggiata fuori dagli spazi..

ma io cosa centro in tutto ciò..alla fine andavo tranquilla e lui mi è piombato addosso.. :(

Modificato da annina83
Link al commento