Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Secondo me si sta difendendo l'indifendibile.

Non chiedo di coprire tutte le nicchie, non vorrei una shooting brake seg. E derivata da una coupè 4 porte con meccanica dedicata sia per Alfa (progettata da Busso in persona) che per Lancia (progettata da Fessia in persona) ma vorrei vedere in listino su 3 marchi almeno un SUV tipo QQ, una familiare seg. C e un monovolume seg. C.

Dato il numero di Focus, Megane (e loro derivate MPV) e QQ (e concorrenti coreane) che si vedono per le strade dubito fortemente che il vendere questi modelli significhi andare in perdita

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
...

Se uno cerca un'auto familiare (5 posti) ma compatta (sotto i 4m) la fiat offre solo la Panda, che ti piaccia o no.

La citroen offre la C3 e la DS3, estericamente differenti e che vanno ad incrociare gusti differenti.

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Dato il numero di Focus, Megane (e loro derivate MPV) e QQ (e concorrenti coreane) che si vedono per le strade dubito fortemente che il vendere questi modelli significhi andare in perdita

Ciao Ciao

Inviato
Dato il numero di Focus, Megane (e loro derivate MPV) e QQ (e concorrenti coreane) che si vedono per le strade dubito fortemente che il vendere questi modelli significhi andare in perdita

Il SUV/crossover una categoria di auto che ora come ora sfonda, ma proprio per questo la concorrenza è elevatissima.

Tu pensi che se Nissan ipoteticamente sfornasse il doppio dei Qashqai che attualmente mette in vendita, riuscirebbe a venderli tutti?

Non è che per i crossover ci sia mercato ovunque. Anzi, anche lì l'offerta è superiore alla domanda, vari modelli sono in perdita rispetto alle aspettative. Cercare di prorompere nel mercato dei crossover significa spendere molto in progettazione e produzione, ma poi dover fare i conti con decine di modelli già affermati, e con potenziali acquirenti che di soldi, ne han sempre di meno e non necessariamente ne tirano fuori altri solo perché esce una nuova macchina...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Dato il numero di Focus, Megane (e loro derivate MPV) e QQ (e concorrenti coreane) che si vedono per le strade dubito fortemente che il vendere questi modelli significhi andare in perdita

Ciao Ciao

parlando di Nissan EUROPE: entrati (ALLA GRANDE) nel segmento con QQ sono USCITI da C e D con almera e primera, tra l'altro prima di entrare con QQ.

l'avesse fatto Fiat era un pianto greco...

quello che ha fatto NE è fare delle scelte e mettere i soldi dove si pensa di fare mercato. la stronzata era fare QQ e mantenere in Eu almera e primera.

queste sono scelte oculate..

Inviato
Il SUV/crossover una categoria di auto che ora come ora sfonda, ma proprio per questo la concorrenza è elevatissima.

Tu pensi che se Nissan ipoteticamente sfornasse il doppio dei Qashqai che attualmente mette in vendita, riuscirebbe a venderli tutti?

Inviato

EC2277: I gruppi da te citati hanno progettato e prodotto auto nuove, Fiat praticamente no. Da quello che dici conviene tenersi i soldi in cassa e aspettare momenti migliori oppure è meglio investire in altro?

Casualmente mi "ritorna in mente" il Romitone.

Walker: La gente compra i crossover perchè sono più alti e fanno più figo. A nessuno frega che abbiano meccaniche sopraffine e doti fuoristradistiche da Defender ed infatti si vendono al 90% con trazione anteriore. Ergo per "sfondare" nel mercato basta una rialzetta qualsiasi con motori giusti per il mercato (qualcuno ha detto 1600 multijet?).

Matteo B: Fiat è uscita dal seg. D da anni ed è quasi uscita dal C. La differenza è che almeno Nissan produce e vende con successo QQ e Juke, Fiat vende praticamente solo utilitarie con margini minimi.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Matteo B: Fiat è uscita dal seg. D da anni ed è quasi uscita dal C. La differenza è che almeno Nissan produce e vende con successo QQ e Juke, Fiat vende praticamente solo utilitarie con margini minimi.

Inviato

Fra l'altro il sillogismo suv/miniSuv/mediosuv qualsiasi = Successo ....è del tutto errato...

Ci son fior fiore di proposte che sono state letteralmente sfanculate dal mercato..... al di là della loro bontà di base!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
EC2277: I gruppi da te citati hanno progettato e prodotto auto nuove, Fiat praticamente no. Da quello che dici conviene tenersi i soldi in cassa e aspettare momenti migliori oppure è meglio investire in altro?

Casualmente mi "ritorna in mente" il Romitone.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.