Vai al contenuto
  • 0

Consiglio nuovo acquisto???..Crossover o qualcos'altro??..max 15.000/16.000€

Dante88

Domanda

Buonasera ragazzi :)..

mi affido alla vostra esperienza ed alle vostre capacità di giudizio e consiglio per chiedervi dei pareri su un acquisto..perchè è arrivato il momento per me di dover cambiare la mia auto per cause di forza maggiore..

la mia cara e ormai vecchia Lancia Y Elefantino Blu 1.1 benzina sta dando gli ultimi colpi..per cui mi sto guardando in giro per cambiare..

qui viene il dilemma..siccome percorro circa 25.000 km all'anno suddivisi tra 15.000 km strade urbane/city e 10.000 km autostrade e considerando che mi piace un sacco andare in montagna a pattinare e fare snow..stavo pensando di acquistare un Suv/Crossover...4x4..da poter utilizzare tranquillamente per andare in montagna..ma che possa tranquillamente essere usato anche in città..

come da titolo il mio budget è sui 15.000/16.000€ per cui credo che per la categoria scelta debba andare su un usato di 2/3 anni che per me non è un problema..

ho girato un po' di concessionarie ed ho trovato per il mio budget :

- Ford Kuga 2.0 TDI 136cv Titanium 4x4 2009 € 15.5000

- Opel Antara 2.0 CDTI 150cv Cosmo 4x4 2009 € 15.000

- Chevrolet Captiva 2.0 TDI 150cv VLX 4x4 2009 € 14.600

- Dacia Duster 1.5 dci Laureate 4x4 nuova € 15.800

- Nissan Qashqai 2.0 DCi Tekna 4x4 2009 14.000

- Nissan Qashqai+2 2.0 DCi Tekna 4x4 2009 15.500

premetto che nonostante l'ottima qualità/prezzo la Dacia Duster non mi entusiasma..nonostante l'abbia provata e devo dire che il 1.5 DCi è fantastico..fluido..silenzioso..ottima spinta..però non mi attrae l'estetica interna/esterna..la plancia scarna e il fatto del fuoristrada..non so quanto sia affidabile..

delle altre cosa dite??? Potrebbero essere delle idee?? I vostri pareri???

Consigli su altri segmenti o su altre tipologie di auto?

Sono nelle vostre mani :)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Io starei su kuga o Qashaqai, l'Antara ( e Captiva) è già più grossa come auto e consuma parecchio a quanto si dice

la Tiguan non è certo un brutta alternativa, ma non certo con 200.000 km

Si rockford..la Tiguan è un'ottima macchina..ottimo anche allestimento..ma con quei km..a meno di abnormi sconti (4.000/5.000 € ) resta in conce :)..

La Captiva e la Antare danno più senso di compattezza..di sicurezza..sono avvolgenti e chiaramente per strada si sentono..più pesanti..più consumi..più spesa..mentre Kuga e Qashqai sono più leggeri..secondo me più maneggevoli anche nel traffico cittadino..ma completi anche nel 4x4..se devo dire la verità come estetica esterna per me si equivalgono..internamente molto meglio la Kuga secondo me...più curata nei dettagli..la Qashqai non mi piace la plancia..scarna..

Link al commento
Condividi su altri Social