Vai al contenuto
  • 0

Confronto costi di gestione: Passat metano v/s ibride ed altre seg. D


Edolo

Domanda

Per la tesi devo abbozzare un confronto dei costi nel ciclo di vita fiscale (4 anni) di potenziali auto aziendali.

Non è che ho fatto la tesi sulla Passat a metano (:)), è una parte marginale, ma non mi posso inventare i dati che conosco in maniera approssimativa.

Costo d'acquisto, valore residuo, consumi, RC e bollo sono facilmente desumibili.

Le gomme le mettiamo uguali per tutti.

Mi manca il costo dei tagliandi e della manutenzione in generale... ordinaria, tanto in 4 anni (80-100mila km) non dovrebbero essere previsti grossi interventi.

Abbiamo dentro qualche possessore che può dare un aiutino. :)

Che altre auto posso confrontare?

Un diesel efficiente ed un benzina compatto? :pen: ... tipo 320d e Passat 1.4 TSI? Oppure?

L'ideale sarebbe buttarci un'ibrida, ma sono tutte di cilindrata allucinante... però poi se non ce la metto mi dicono "Scusi lei, ma perché non c'ha messo le ibride che possono salvare il mondo?" :pen:

Comunque chiunque volesse condividere il costo della manutenzione nei primi 4 anni per una seg. D è molto gradito. Ho documentazione precisa solo per la 159.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

,.-

Ah cazz... E' vero, ti serve una segmento D :-/

No buoni affari mi sa allora, sono tutte stra-potenti, la più umana per assurdo è la Classe E, che è una... E appunto...

La IS ibrida è ancora troppo presto per vederla.

Le Peugeot 508 hanno prezzi mostruosi, potenze esagerate e non sono abbastanza efficienti... Ma in effetti quelli sopra possono esser tutti buoni motivi per bocciarle ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
,.-

Ah cazz... E' vero, ti serve una segmento D :-/

No buoni affari mi sa allora, sono tutte stra-potenti, la più umana per assurdo è la Classe E, che è una... E appunto...

La IS ibrida è ancora troppo presto per vederla.

Le Peugeot 508 hanno prezzi mostruosi, potenze esagerate e non sono abbastanza efficienti... Ma in effetti quelli sopra possono esser tutti buoni motivi per bocciarle ;)

Non è detto che non voglia farlo. :)

Vorrà dire che saranno tra le pratiche da non adottare.

Se fanno cagare fanno cagare, mica è colpa mia. :lol:

508 è una buona soluzione comunque, non ci avevo pensato. Anche DS5.

Alla fine non costano più di una 320d.

Volvo S60/V60 Hybrid alla fine è nata?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho messo queste quattro:

  • Passat TSI metano
  • BMW 320d
  • Citroen DS5 Hybrid
  • Lancia Delta MultiAir

Ora devo reperire i costi di gestione delle ultime tre.

DS5 e Delta sono a cavallo tra il seg. C e D, però vanno bene lo stesso.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.